Vai al contenuto
  • Sentiti libero di contribuire all'enciclopedia italiana su Kuroshitsuji!
    Proprio come Wikipedia, qui è possibile inserire o modificare i contenuti riguardo al mondo di Black Butler.

  • Umani


    Hakudoushi

    Gli esseri umani (人間, Ningen) sono creature prive di abilità sovrannaturali, al contrario dei Demoni o degli Shinigami. Però, possono formare Contratti Faustiani con un demone dove questi ultimi esaudiranno un loro desiderio, in cambio dell' anima dell' essere umano.

    Informazioni Generali

    Gli umani sono esseri con attributi ordinari, con nessun potere particolare. Finnian è l' eccezione a causa delle ineizioni fattegli per dargli quella forza immensa. Ma il fatto che non abbia sviluppato questa abilità in modo naturale lo fa ancora classificare come 'umano'.

    Nonostante non abbiano poteri sovrannaturali, gli umani hanno sviluppato molto le abilità cognitive che consentono loro di ragionare in modo astratto, sviluppare un linguaggio, risolvere problemi e analisi introspettive. Le caratteristiche distintive che le definiscono come "persone" sono processi di alto sforzo mentale sono la consapevolezza di se stessi, esercizio della ragione (razionalità) e la saggezza.

    Gli umani non resistono alle tentazioni dei demoni, come Sebastian. Quando affondano nel buio della disperazione, farebbero di tutto per tirarsi fuori da essa, anche aggrapparsi ad un filo di ragno. Non importa che tipo di esseri umani sono, tutti hanno queste caratteristica. ( Kuroshitsuji manga, Capitolo 12, pagina 12 ).
    Il potenziale unico degli esseri umani è quello di formare contratti, come ha fatto Ciel con Sebastian Michaelis o Alois Trancy e Claude Faustus. Una volta che il contratto è fatto, l' essere umano porterà un marchio in posti differenti (esempio: Ciel lo porta sull' occhio destro, nascondendolo sotto una benda, Alois sulla sua lingua). In un certo senso, il contratto è una "cicatrice" che lascia il demone per non perdere la persona sotto contratto. Non è importante dove, il contratto è in vigore, e l' essere umano viene sempre trovato dal demone tramite il marchio.

    Sebastian ha fatto notare che, dal momento in cui Ciel lo ha chiamato "Sebastian", il contratto è stato stipulato.screenshots 39036

    Una ragione per cui un essere umano debba fare un contratto Faustiano è per compiere qualcosa di allettante e difficile da raggiungere, come una difficile vendetta (Ciel desidera vendetta su chi ha tradito la famiglia Phantomhive, dando loro la stessa umiliazione).

    Una volta che il contratto è completo, quell' essere umano viene servito dal suo demone, l' anima umana viene mangiata dal demone come ricompensa. Nonostante ciò, se il desiderio non viene esaudito, di solito il demone continua a servire finchè la vendetta non è compiuta, non è importante quanto tempo ci si metta; Sebastian e Claude hanno servito i loro fedeli padroni come maggiordomi. Sono diventati il potere stesso dell' essere umano che li comanda, proprio come è nelle regole del contratto che segue una sorta di "galateo" demoniaco.

    Di solito quando un essere umano sta per morire, uno Shinigami arriva per prendere la vita dell' individuo giudicandone i cinamtic records, la collezione di memorie dell' umano. Lo shinigami decide se deve continuare a vivere o morire. La prima opzione è molto rara, la persona dovrebbe essere un bene per l' intera umanità, cosa quasi impossibile che avvenga. Lo Shinigami prende l' anima dopo aver lasciato che l' essere umano muoia.

    Le anime degli esseri umani sono apparentemente diverse l' una dall' altra, con gusti diversi, definiti dal demone stesso. Alcune sono noiose e non interessanti come ha detto Hannah Anafeloz, totalmente stanca di mangiarne. Conclude, però, che quella di Luca Macken era l' unica "pura" perchè desiderava davvero la felicità di suo fratello. Claude giudica Ciel come "puro, completo e assolutamente candido". Allo stesso modo, una descrizione dell' anima dell' essere umano corrisponde alla personalità dello stesso. Però, come detto da Grell Sutcliff, i demoni sono in grado di "sporcare" l' anima con la loro lingua e le loro mani "senza vergogna".

    4

    Contratto con Sebastian, Primo
    Contratto con Claude, Secondo
    Contrato con Hannah, Terzo

     

    poteri

    Gli umani sono conosciuti per la loro potente abilità:

    • Stipulare contratti: Un umano può stipulare contratti Faustiani per raggiungere i proprio scopi in cambio della propria anima.

    Umani con Contratto:

    Demoni con Contratto:



    Feedback utente

    Commenti suggeriti

    Non ci sono commenti da visualizzare.



    Crea un account o accedi per lasciare un commento

    You need to be a member in order to leave a comment

    Crea un account

    Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Sei già registrato? Accedi qui.

    Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

  • Ultimi post

    • OT: Io li trovo INSHIPPABILI quei due! Per me il loro rapporto è quello tra un fratello maggiore e la sorella minore, un padre e la figlia, un maggiordomo e la sua padrona. Oltretutto Sieglinde non lo considera manco un essere umano appartenente al sesso maschile ma più un cane da guardia, come ha spiegato a Ciel e Sebastian. E dubito fortemente che la cosa cambierà col passare del tempo... anche perchè se lei cresce lui invecchia - sempre che ci arrivi alla vecchiaia. Per come stanno andando le cose per le persone vicine al Nostro Ciel, lui e Sully sono i prossimi in lista. Beh un'altra cosa che mi aveva lasciato abbastanza ammutolita era stata la rivelazione sui servitori... insomma, chi se lo sarebbe mai aspettato che quel quartetto (tiro in ballo anche il vecchio Tana) d'incompetenti fosse così micidiale? Per me è stata davvero una bella sorpresa 🙂 anche se devo ammettere che fossi sempre stata molto stranita dal fatto che Ciel avesse assunto dei dipendenti così incompetenti - all'inizio avevo pensato fosse solamente uno stratagemma della Yana per dimostrare quanto fosse eccelso il Sebbo, e probabilmente all'alba dei tempi lo era, ma sono contenta che successivamente Yana li abbia elevati dal rango di semplici macchiette 🙂 OT: A chi lo dici! A me Madame manca un sacco. Mi sarebbe piaciuto poter "godere più a lungo della sua compagnia". Era un bel personaggio, con un background molto interessante... se fosse ancora viva quante cose avrebbe potuto rivelare dei gemelli! La morte di Agni, invece, è stata un fulmine a Ciel sereno (sono una persona orribile, perdonate lo squallore della battuta). Mi ero affezionata tanto a lui e Soma, e mi piange il cuore vedere il principe in quello stato. Spero che lui e il Nostro Ciel chiariscano al più presto, perchè mi fa davvero troppo male pensare ad una rottura della loro amicizia.
    • Si, quando Sullivan e Wolfram si sono ritrovati è scesa un lacrimuccia anche a me. Sono tenerissimi, si vede che si vogliono tanto bene e si stimano a vicenda (non li shippo PER NIENTE, ma li trovo che ci sia una bella amicizia).  A me non viene più niente in mente...a parte la questione  del fratello gemello (si, sapeva già ma quando è stata confermata con l'apparizione del vero Ciel, beh un pò mi sono sentita trollata). . . . OFF TOPIC . . . La morte di Madame Red e quella di Agni le considero un vero e proprio TRAUMA, soprattutto quella di quest'ultimo dato che mi sono affezionata al personaggio dopo 10 anni.  Detto questo spero che Yana ci regali altri momenti emozionanti di cr****naggio gratuito. 
    • Mamma quella scena! E giù a smadonnare perché ero sicura m'avesse accoppato il Wolfram >_< E a proposito del lupacchione tedesco, penso siano stati in tanti (me compresa) a darlo per spacciato quando Hilde gli aveva sparato - all'epoca seguivo solo i fumetti cartacei e ci rimasi malissimo, soprattutto per Sully! Povera piccina, che notte d'inferno! Un traums dietro l'altro. Sconvolgentemente poi Yana (avrà fatto indigestione di dolci) ci ha dato un "lieto fine" per quei duen (anche se non so per quanto ancora lo saranno lieti).
    • Cerca di comprendermi ero una bimba stupida e ingenuaXD Nell'Arc del Weston College anche a me erano scappate un bel pò di madonne. Non me ne vengono più in mente, forseforseforse quando Ciel si traveste da Sullivan non è da considerarsi un vero e proprio fatto eclatante, ma ci ero rimasta  
    • Uhm... non ci avevo pensato! Sarebbe forte! *-* 
  • Da non perdere

  • Chi è Online Visualizza tutti

×

Important Information

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione. Privacy Policy