Vai al contenuto

Neba

Utente
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Neba ha vinto la giornata in 24 Settembre 2014

Neba ha avuto il contenuto più apprezzato!

2 Seguaci

Su Neba

  • Grado
    Gattino
  • Compleanno 23 Dicembre

Informazioni su di te

  • Genere
    Femmina
  • Interessi
    La cultura giapponese
    I libri e la lettura ossessiva
    La scrittura
    Gli anime - i manga
  1. Grazie infinite!!! Finalmente posso vedere questi preziosi episodi. E' valsa la pena di aspettare... (commozione...)
  2. Penso di assomigliare al principe Soma, semplicemente perchè anche se sono piena di buone intenzioni e mi piace essere utile al prossimo, di fatto so fare ben poco da sola...
  3. Non mi aspettavo l'episodio 7 così presto, sono strafelice! Però significa che abbiamo scavallato metà ciclo della serie.... in ogni caso, come sempre, Otsukare sama deshita !!!
  4. EVVIVA!!!!!! Yoku dekimashita!!! (よãã§ãã¾ã—ãŸ!!)
  5. Io attenderò con devozione e pazienza la vs. release...mi piace troppo questa serie per guastarmela con sub approssimaticci di altri... Otsukaresama!!! (per tutti gli episodi precedenti, è stato davvero un piacere vederli!)
  6. Neba

    Sebastian demone...

    Non mi biasimate ma...io invece non ci tengo particolarmente a vedere l'aspetto da demone di Sebastian. Il fatto è che mi piace troppo la sua forma "umana" - anche se sembra che quell'abito da maggiordomo gli sia incollato addosso... Sarei più interessata a conoscere il suo vero nome... A conoscere qualcuna delle sue storie passate - avrà pur fatto qualche altro "contratto" in precedenza...
  7. Però mi è sorto all'improvviso un dubbio...quel salto nel vuoto che fanno insieme, alla fine...non è che per caso si suicidano?
  8. ....AH!!! Dimenticavo!! Questo è carinissimo: "L'inconfondibile tristezza della torta al limone", di Aimee Bender (ed. Minimum fax)
  9. Ho commesso l'errore, in questi giorni, di deviare dal mio solito campo di interesse (Il Giappone) per passare ad uno dei miei interessi "collaterali"...le Streghe, la Wicca, etc....sollecitata dal fatto che ho appena finito di vedere la serie "The Secret Circle", ho letto il romanzo da cui è stato ispirato, "I Diari delle Streghe" di Lisa Jane Smith. Non lo consiglio. Se vi interessano le streghe, allora consiglio "Il giardino delle magie", di Alice Hoffman (che però è introvabile da tempo) e "La foresta incantata", di Mary Stewart (di questa autrice consiglio anche tutta la "saga arturiana", è fantastica). Sono una "lettrice forte", quindi contemporaneamente leggo più di un libro. Gli ultimi sono stati: "A proposito di lei", di Banana Yoshimoto (trascurabile. Della Yoshimoto consiglio "Tsugumi", "L'abito di piume", "Sonno Profondo") "Nagasaki", di Eric Faye (carino, anche perchè si ispira a una storia vera) "Il giardino delle nebbie notturne", di Tan Twang Eng (Bellissimo, questo) "L'onore del Samurai", di David Kirk (il romanzo più bello scritto da un occidentale sul Giappone dei Samurai, secondo me, perchè verosimile...)
  10. Quell'ultimo episodio mi ha shocckata... Sostanzialmente perchè significa che, per l'Eternintà , Sebastian dovrà essere sottoposto a Ciel, ormai divenuto anche lui un demone immortale...o, almeno, è quello che lo stesso Sebastian dice. I suoi occhi sono tristi e consapevoli. Mi è dispiaciuto tantissimo per lui. Dopo tutto quello che ha fatto, l'impegno preso nel suo contratto mantenuto scrupolosamente ben oltre il suo mandato - secondo me...non avere più quel margine di autonomia che gli consentiva di tenere testa, a suo modo, a Ciel, certe volte... Il finale in se non è stato male, forse un pò frettoloso il "congedo" da tutto e tutti comunicando la morte di Ciel (povera Lizzy...!!). Però, davvero, mi sono sentita dispiaciuta per Sebastian... Non tanto per il discorso dell'anima...perchè credo che, anche come Demone, si sia divertito a "lavorare" sotto gli ordini o a fianco di Ciel, "giocando" e "interponendosi" nelle varie vicende umane...ha stuzzicato il suo appetito...però, questo "sbilanciamento" di potere tra i loro rapporti...uhmmm.
  11. Onestamente, per me è stato incomprensibile...dopotutto, quando Sebastian arriva a salvare Ciel lui ha tutto il tempo di dirgli quella frase...quindi il messaggio potrebbe essere riferito ad altro, non riferito ai dieci secondi...?? Ad ogni modo, come vediamo, Sebastian non si lascia sfuggire la sua preda...difficile riuscire a fregare un Demone, no?
  12. Se i poster ci saranno ancora...avrò modo di vederli, ragazze e ragazzi, perchè il 25 settembre parto per Tokyo!!! Quindi...se riesco vi manderò una o due foto, e magari - ma negli Animate è proibito fotografare, quindi da qualche altra libreria di manga - qualche scatto del merchandising...che ne dite? Anche se, per allora, probabilmente sapremo già molto di più di questi OAV - spero davvero che siano almeno 2... Non ho ancora iniziato a leggere il manga, perchè sto aspettando che mi arrivino i primi tre numeri, quindi non so nulla di questa parte della saga...apprezzo molto che non stiate "spoilerando"...
  13. ...e quindi, non oso immaginare che commenti si scateneranno quando vedremo il 6° episodio di Book of Circus...beh, io ancora non l'ho voluto vedere, attendo di godermi la versione che mi offrirà questo fan-forum, ma ho una idea di cosa succede in una certa scena...
  14. Grazie a tutte/i di cuore. Sto aspettando con impazienza di vedere il 6° episodio di Book of Circus...e sto facendo degli sforzi incredibili per non leggiucchiare spoiler di qua e di là in questo vostro bel sito...
  15. Neba

    Hyouka

    A me è piaciuto moltissimo Hyouka. Certi "casi" erano assolutamente inutili, ma adoro quando Horeki comincia a ruminare i suoi ragionamenti tra se. Certe volte sembra indifferente anche all'attaccamento che gli altri hanno per lui, oppure sembra che non provi nulla di particolare per nessuno, invece mi è piaciuto molto come si è comportato in un uno degli ultimi episodi, ne "il caso del cioccolato scomparso"...chi l'ha visto mi capisce.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione. Privacy Policy