Vai al contenuto
Marla

Differenze Manga / Anime

Recommended Posts

Ciao a tutti, io ho letto Kuroshitsuji ma ho anche visto l'anime. e dal capitolo 19 le storie diventano differenti, tra l'altro sembra che l'anime sia più avanti del fumetto.. Qualcuno sa spiegarmi che succede? Su un sito di scansioni sono arrivata al 59 capitolo.. Ma è completamente sconnesso dall'anime :S

Tanti saluti piccoli Otaku Marla! ^-^

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciaooo^^ diciamo che l' anime è la "sintesi" del fumetto, anche se in realtà si distacca proprio da esso

diciamo che il manga ha tante storielle fuori trama in confronto all' anime, tutto qui!

però è probabile che si distaccherà sempre di più, chi lo sa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sposto, non è la sezione adatta

Ciao a tutti, io ho letto Kuroshitsuji ma ho anche visto l'anime. e dal capitolo 19 le storie diventano differenti, tra l'altro sembra che l'anime sia più avanti del fumetto.. Qualcuno sa spiegarmi che succede? Su un sito di scansioni sono arrivata al 59 capitolo.. Ma è completamente sconnesso dall'anime :S

Tanti saluti piccoli Otaku Marla! ^-^

Sì, il manga molto spesso si distacca dall' anime!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mhm grazie della risposta ci avevo pensato anche io il punto è che sull'anime, sulla seconda serie.. Ci sono cose che sul manga al 59esimo capitolo ancora non ci sono.. O.o e mi sembrava alquanto bizzarro XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mhm grazie della risposta ci avevo pensato anche io il punto è che sull'anime, sulla seconda serie.. Ci sono cose che sul manga al 59esimo capitolo ancora non ci sono.. O.o e mi sembrava alquanto bizzarro XD

sììì anche a me ha fatto stranissimo ><

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sììì anche a me ha fatto stranissimo ><

Guarda oggi in fumetteria ho chiesto e mi hanno detto che stanno realizzando prima l'anime e il manga è più indietro, tipo Black Lagoon che hanno fatto prima l'anime e 6 mesi dopo hanno fatto il manga :sebsmile:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda oggi in fumetteria ho chiesto e mi hanno detto che stanno realizzando prima l'anime e il manga è più indietro, tipo Black Lagoon che hanno fatto prima l'anime e 6 mesi dopo hanno fatto il manga :sebsmile:

Nono, il manga è uscito nel 2006, l' anime nel 2008 in Giappone!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nono, il manga è uscito nel 2006, l' anime nel 2008 in Giappone!

Si ma se tu vai a vedere la seconda serie dell'anime è più avanti rispetto al manga.. Comunque io ti rifersco quello che mi ha detto il commesso :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi la storia originale è il manga, e attualmente esso ancora continua in Giappone, l'anime ne riprende un po' gli aspetti ma si distacca molto dal manga, per esempio mi pare che la storia dell'angelo non ci sia nel manga, in più come si può vedere nel volume 5 del manga la regina appare come una donna anziana e senza Ash come maggiordomo, insomma nel manga pure la storia della morte dei genitori è diversa, in più vi posso dire che il manga (per adesso, fino al numero 5) fa un sacco ridere, per certi versi più dell'anime. Comunque il fatto della diversità è una buona ragione per leggere sia manga che guardare l'anime. :sebgrin:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi la storia originale è il manga, e attualmente esso ancora continua in Giappone, l'anime ne riprende un po' gli aspetti ma si distacca molto dal manga, per esempio mi pare che la storia dell'angelo non ci sia nel manga, in più come si può vedere nel volume 5 del manga la regina appare come una donna anziana e senza Ash come maggiordomo, insomma nel manga pure la storia della morte dei genitori è diversa, in più vi posso dire che il manga (per adesso, fino al numero 5) fa un sacco ridere, per certi versi più dell'anime. Comunque il fatto della diversità è una buona ragione per leggere sia manga che guardare l'anime. :sebgrin:

Yeah, hai perfettamente ragione U_U per riprendere anche l'argomento Undertaker, che nell'anime è solo un becchino in pensione (shinigami ma sempre becchino XD) e nel manga è uno spietato shinigami crea ghoul intento a uccidere tutti °^°''

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti risponderò semplicemente, la storia dell'angelo succede dopo la gara di Curry, hanno fatto prima l'anime e poi il manga a quanto pare, o almeno hanno tradotto prima quello, quindi per sapere se c'è anche sul manga dobbiamo solo aspettare :3 ! O comunque se andiamo a vedere le scan, sono comunque prolungamenti dell'anime.. Cioè "uniamo anime e manga" mettila così: tu dopo la storia del curry sull'anime, prosegui con le altre 2 storie che invece compaiono sulle scan oppure se le elimini dal manga il prolungamento delle 2 storie sei esattamente allo stesso punto dell'anime. Dobbiamo attendere le prossime uscite per vedere se continua la storia nella stessa maniera dell'anime, solo che con l'aggiunta di più casi o se poi andando avanti il finale verrà cambiato.. Non so se mi sono spiegata.. :sebsmile:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti risponderò semplicemente, la storia dell'angelo succede dopo la gara di Curry, hanno fatto prima l'anime e poi il manga a quanto pare, o almeno hanno tradotto prima quello, quindi per sapere se c'è anche sul manga dobbiamo solo aspettare :3 ! O comunque se andiamo a vedere le scan, sono comunque prolungamenti dell'anime.. Cioè "uniamo anime e manga" mettila così: tu dopo la storia del curry sull'anime, prosegui con le altre 2 storie che invece compaiono sulle scan oppure se le elimini dal manga il prolungamento delle 2 storie sei esattamente allo stesso punto dell'anime. Dobbiamo attendere le prossime uscite per vedere se continua la storia nella stessa maniera dell'anime, solo che con l'aggiunta di più casi o se poi andando avanti il finale verrà cambiato.. Non so se mi sono spiegata.. :sebsmile:

Ma ci sono alcune cose che non combaciano bene frà loro, come sempre la storia di undertaker, che a quanto pare anzi che essere un nemico (come vuole il manga) di ciel e sebastian, mentre nell'anime sembra che siano perfino amici :claudeembarrassed: non sò se mi spiego..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ci sono alcune cose che non combaciano bene frà loro, come sempre la storia di undertaker, che a quanto pare anzi che essere un nemico (come vuole il manga) di ciel e sebastian, mentre nell'anime sembra che siano perfino amici :claudeembarrassed: non sò se mi spiego..

Magari se ci sarà  una terza serie potrebbe essere un nemico visto che anche nell'-anime è così misterioso! Il tempo ci dirà XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, tutto è possibile u.u comunque è ovvio che ci siano piccole variazioni ma è come per i libri e i film, pensa che a Fight Club hanno addirittura cambiato il finale -.-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, tutto è possibile u.u comunque è ovvio che ci siano piccole variazioni ma è come per i libri e i film, pensa che a Fight Club hanno addirittura cambiato il finale -.-

e non solo a quello XD però se mi cambiano il finale non sò a quale dei 2 credere poi °3° se uno dice A e l'altro dice B XD

e entrambi hanno ragione :grellDEATH:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e non solo a quello XD però se mi cambiano il finale non sò a quale dei 2 credere poi °3° se uno dice A e l'altro dice B XD

e entrambi hanno ragione :grellDEATH:

Ma questo ovvio, prendile solo come: Due ottiche diverse da cui vederla u.u

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa di cui sono però stra-ultra certo è che il manga è venuto prima dell'anime, a conferma della mia tesi:

Wikipedia, ma come si sa non si può credere a tutto ciò che è scritto su essa; ma un altra fonte di conferma arriva direttamente dal numero 5 di Black Butler: nelle pagine extra finali, in cui l'autrice si esprime su ciò che le pare, e chiaramente scritto che sono molto ansiosi (ovviamente ai tempi di quando è stato scritto il vol.5) poichè è stato annunciato che verrà creato un anime della

serie, in più viene annunciato che la trasmissione sui canali giapponesi sarebbe iniziata nell'ottobre del 2008.

Sono poi assolutamente sicuro che la storia dell'angelo non è presente nel manga per due ragioni:

1 Lo dice Wikipedia:"Come viene svelato nel manga, in realtà i signori Phantomhive non morirono a causa dell'incendio. Il giorno del suo decimo compleanno, Ciel trovò il cane di famiglia (il cui nome era Sebastian) morto in una pozza di sangue, così come i genitori. Quando trovò Tanaka, l'anziano maggiordomo fu aggredito e colpito alla schiena con un coltello, mentre Ciel veniva rapito e venduto ad un'asta. Venne tenuto per un mese in una gabbia, picchiato e maltrattato, fino al giorno in cui fu pugnalato e offerto come sacrificio a Sebastian, il demone con cui poi Ciel strinse un patto. Il primo ordine del giovane Phantomhive fu quello di uccidere le persone che avevano abusato di lui. Diversamente, invece, accade nell'anime, dove ad uccidere i signori Phantomhive fu addirittura un "angelo caduto", con l'intento di purificare l'Inghilterra da ogni male. Tale angelo è identificato anche come Ash, il maggiordomo della regina Vittoria.".

2 Se anche fosse vero ci sarebbero molte incongruenze a livello di trama (la regina che nel manga appare anziano e senza Ash ecc.).

In più (anche qui conferma Wikipedia, nel manga sembra, per ora (considerando che in Giappone sono arrivati al numero 12), che tutti i fatti della seconda serie non ci siano.

Ciaoo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa di cui sono però stra-ultra certo è che il manga è venuto prima dell'anime, a conferma della mia tesi:

Wikipedia, ma come si sa non si può credere a tutto ciò che è scritto su essa; ma un altra fonte di conferma arriva direttamente dal numero 5 di Black Butler: nelle pagine extra finali, in cui l'autrice si esprime su ciò che le pare, e chiaramente scritto che sono molto ansiosi (ovviamente ai tempi di quando è stato scritto il vol.5) poichè è stato annunciato che verrà creato un anime della

serie, in più viene annunciato che la trasmissione sui canali giapponesi sarebbe iniziata nell'ottobre del 2008.

Sono poi assolutamente sicuro che la storia dell'angelo non è presente nel manga per due ragioni:

1 Lo dice Wikipedia:"Come viene svelato nel manga, in realtà i signori Phantomhive non morirono a causa dell'incendio. Il giorno del suo decimo compleanno, Ciel trovò il cane di famiglia (il cui nome era Sebastian) morto in una pozza di sangue, così come i genitori. Quando trovò Tanaka, l'anziano maggiordomo fu aggredito e colpito alla schiena con un coltello, mentre Ciel veniva rapito e venduto ad un'asta. Venne tenuto per un mese in una gabbia, picchiato e maltrattato, fino al giorno in cui fu pugnalato e offerto come sacrificio a Sebastian, il demone con cui poi Ciel strinse un patto. Il primo ordine del giovane Phantomhive fu quello di uccidere le persone che avevano abusato di lui. Diversamente, invece, accade nell'anime, dove ad uccidere i signori Phantomhive fu addirittura un "angelo caduto", con l'intento di purificare l'Inghilterra da ogni male. Tale angelo è identificato anche come Ash, il maggiordomo della regina Vittoria.".

2 Se anche fosse vero ci sarebbero molte incongruenze a livello di trama (la regina che nel manga appare anziano e senza Ash ecc.).

In più (anche qui conferma Wikipedia, nel manga sembra, per ora (considerando che in Giappone sono arrivati al numero 12), che tutti i fatti della seconda serie non ci siano.

Ciaoo

Si ma in italia hanno tradotto prima l'anime questo volevo dire :3

Per questo dicevo: Tocca aspettare, per noi è come se "fosse stato fatto prima l'anime"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga volete capirlo? qui si tratta di due storie completamente diverse,inanzitutto Ciel nell'anime è molto più freddo che nel manga,secondo il desiderio di Ciel nell'anime è la vendetta,nel manga l'idea della vendetta non lo sfiora nemmeno lo dice chiaramente nel capitolo 8 e poi ci sono tantissimi altri personaggi che ci sono solo nell'anime e viceversa,tenete conto che il manga è uscito prima dell'anime e che molti personaggi sono ispirati da esso, Drocell ad esempio è ispirato a Joker.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la competizione di Sebastian con Agni, secondo me, se lo sono completamente inventato.

Mancano la Saga del Circo, quella dei Titanic (io la chiamo così xD) e quella della scuola.

àˆ impossibile che abbiano fatto una fine e, anzi, una seconda serie, senza inventare, siccome il manga non è ancora finito.

E per me hanno sbagliato. Potevano fare l'Anime più simile al manga e andare a pari passo con esso, come fanno con One Piece e Detective Conan, vabbè.

Anche se io ho visto prima l'anime, per me Kuroshitsuji è solo il manga, senza angeli che purificano il mondo e ragazzi pazzi che ballano la Salsa, assieme a Maggiordomi che preferiscono il Tip Tap...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi illumino io.

Il manga è stato scritto PRIMA che venisse prodotto l'anime.

Quando è venuta la brillante idea di trasformare Black Butler in un anime la Toboso aveva appena incominciato la saga del circo. Dunque, i produttori hanno seguito la storia fino a che comparivano Soma ed Agni, a quel punto si sono dovuti inventare qualcosa per dare un finale alla serie. Se avessero aspettato avrebbero anche potuto inserire il circo Arca di Noè, il giallo a casa Phanthomive e il viaggio della Campania, ma dubito che avrebbero aspettato tanto. Di solito, quando un manga ha successo pensano subito a trasformarlo in un anime, per guadagnare.

In ogni caso, Yana si sta distaccando dalla trama dell'anime e non credo inserirà  nè Ash ed Angela nè Alois e Claude, ma darà  un finale SUO alla serie. D'altro canto ha inserito nel manga cose che erano già  presenti nell'anime ma resi a modo suo, ad esempio Undertaker: si rivela essere uno shinigami sia nell'anime che nel manga, ma in quest'ultimo è il principale antagonista nel caso dei morti viventi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti