Vai al contenuto
Claude_wicked

La cosa strana dei contratti in Kuroshitsuji...

Recommended Posts

Stavo pensando ai contratti in Kuro, poi mi sono informato un po'.

Il pentagramma (la stella con cinque punte) è da sempre simbolo del demonio, e quindi dei demoni in Kuroshitsuji.

Ma in realtà non è così. Il pentagramma non era un segno del demonio, assolutamente. Il pentagramma era un simbolo femminile!

Prima del Cristianesimo le persone credevano che il mondo era diviso in due parti. Una maschile e l' altra femminile: le due parti mantenevano il mondo in vita, ma quando non erano d' accordo il mondo andava in rovina.

Ad esempio gli Egiziani avevano Amon come Dio maschile della fertilità e Isis quello femminile, sempre della fertilità.

Il simbolo

Kuroshitsuji_Keiyaku_by_Futsuki.png

È il simbolo di Venere (ovviamente parlo della stella al centro, il resto è una scelta grafica dell' autore)

Infatti, se si guarda il cielo di notte per 8 anni, si vede che il cielo compie un perfetto Pentagramma sul cielo

Ok, ora pensate al fatto che Ciel ha sull' occhio il simbolo per eccellenza che indica la femminilità, ed Alois sulla lingua.. Questo spiega perchè Ciel sembra una ragazza ed Alois ama i vestiti da donna!

Ok, forse sono andato un po' troppo oltre >_>.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il "Pentacolo" (ovvero quella stellina) si può descrivere in 1000 modi diversi, se girata da una parte è il simbolo delle "Wikka" (o della donna se ha la punta verso l'alto), se girata dalla parte opposta (la punta verso il basso) è il simbolo del demonio, o almeno nei suoi credenti (ovvero i satanisti).. è pieno di significato, io penso sia solo una scelta abbastanza casuale, la trasformazione di quel simbolo con tutti quei ghirigori, al dir poco stupido cercare di nasconderlo, guardando l'occhio di ciel la punta non è nè in alto nè in basso ma leggermente spostata a destra, il chè è strano per sembrare l'esoteria di venere.. o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il "Pentacolo" (ovvero quella stellina) si può descrivere in 1000 modi diversi, se girata da una parte è il simbolo delle "Wikka" (o della donna se ha la punta verso l'alto), se girata dalla parte opposta (la punta verso il basso) è il simbolo del demonio, o almeno nei suoi credenti (ovvero i satanisti).. è pieno di significato, io penso sia solo una scelta abbastanza casuale, la trasformazione di quel simbolo con tutti quei ghirigori, al dir poco stupido cercare di nasconderlo, guardando l'occhio di ciel la punta non è nè in alto nè in basso ma leggermente spostata a destra, il chè è strano per sembrare l'esoteria di venere.. o no?

Good point.

Effettivamente io mi riferisco soltanto al simbolo in sè

Sono d' accordo, tutti i ghirigori probabilmente sono fatti proprio per nasconderla e renderlo un simbolo generico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apparte che il simbolo di Claude e Alois è diversissimo XD

Però adesso che ci penso entrambi i simboli rispecchiano in pieno l'animale dei rispettivi demoni.. quello di Claude non vi sembra una ragnatela??

Linka non ricordo XD!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo pensando ai contratti in Kuro, poi mi sono informato un po'.

Il pentagramma (la stella con cinque punte) è da sempre simbolo del demonio, e quindi dei demoni in Kuroshitsuji.

Ma in realtà non è così. Il pentagramma non era un segno del demonio, assolutamente. Il pentagramma era un simbolo femminile!

Prima del Cristianesimo le persone credevano che il mondo era diviso in due parti. Una maschile e l' altra femminile: le due parti mantenevano il mondo in vita, ma quando non erano d' accordo il mondo andava in rovina.

Ad esempio gli Egiziani avevano Amon come Dio maschile della fertilità e Isis quello femminile, sempre della fertilità.

Il simbolo

Kuroshitsuji_Keiyaku_by_Futsuki.png

È il simbolo di Venere (ovviamente parlo della stella al centro, il resto è una scelta grafica dell' autore)

Infatti, se si guarda il cielo di notte per 8 anni, si vede che il cielo compie un perfetto Pentagramma sul cielo

Ok, ora pensate al fatto che Ciel ha sull' occhio il simbolo per eccellenza che indica la femminilità, ed Alois sulla lingua.. Questo spiega perchè Ciel sembra una ragazza ed Alois ama i vestiti da donna!

Ok, forse sono andato un po' troppo oltre >_>.

Interessante XDD

Povero Ciel DDD:

Beh, però anche secondo me è un adattamento! Alla fine è un' accezione comune che il pentacolo sia un simbolo malvagio satanico!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

claude_wicked, tra le due visoni che hai descritto ce n'è un'altra, subito dopo la cristanizzazione di israele quel simbolo rappresentava le cinque stimmate di cristo, lo si usava in casi di sfortuna poi si è seguto (al'incirca) questo ragionamento:

1 il simbolo serve a cacciare il demonio, cioè la sfortuna

2 si usa il simbolo anche prima, ma poi vengono le disgrazie

3 quel simbolo diventa sfortunato, e sfortuna=demonio

che poi la signorina yana lo abbia usato come simbolo del contratto, è affar suo. potreste chiderglielo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciaossu.Sono nuova!*stringe le mani*Allora volevo dire qualcosa anch'io di questo proposito.Inizio dicendovi,che io ho avuto dei problemi su questa cosa,leggendo il vol 18*vi dico che c'è una cosa che a me beh forse mi ha spaventata..e che mi ha portata a farmi delle domanda,e chiedere in giro*Chiesi questa cosa,e la questione del simbolo del contratto a miche di classe,e nella pag anime che gestisco su fb.Non ho avuto conferme proprio precise.Quindi pensavo di chiedere ai fan del manga,le persone che hanno visto tutto l'anime anche la 2 serie filler..e letto il manga.La domanda per voi è:il simbolo del contratto.la stellina..beh è il simbolo satanista vero?fatta per dare credibilità  al personaggi?quella di sebastian con scritta..Certe persone sceme mi dissero che sbagliamo o io sbaglio,portando e vedendo certa roba.Ma io non ci credo,infondo tutti o quasi tutti i manga hanno qualcosa di satanista solo non mostrato tanto esplicitamente con il kuroshitsuji.Pensate io inizialmente non sapevo nemmeno il significato di demone,demoniaco,e diabolico.sono stupida.ma io il manga lo seguivo solo tramite scan,non scrivevano di certo Diabolico-demoniaco come sulla copertina dei manga. :cielsweat: Comunque volevo conferme da voi 1)il simbolo è simbolo satanista per dare credibilità  al personaggio..non succede niente di male.Almeno che non lo sventoli davanti a un prete.2)Ci sono rimasta per credo l'ultimo episodio della 3 serie,quando uccidono quella bambina su un altare..e ecco mi sono sempre chiesta,quella dell'altare può essere vista come una cosa satanista..una setta?Oppure pura coincidenza,si deve vedere come un semplice sacrificio?SCUSATE LE DOMANDE SCEME! Ma ho avuto difficoltà  con questo manga,dal tipo mi vedo pochi anime e manga per paura che ci rimango quasi male per una stupidata come questa.Ho anche dato via una mia borsa con i simboli che non sapevo cosa significavano..Mi sono poste mille domande a riguardo..se avevo sbagliato a vederlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciaossu.Sono nuova!*stringe le mani*Allora volevo dire qualcosa anch'io di questo proposito.Inizio dicendovi,che io ho avuto dei problemi su questa cosa,leggendo il vol 18*vi dico che c'è una cosa che a me beh forse mi ha spaventata..e che mi ha portata a farmi delle domanda,e chiedere in giro*Chiesi questa cosa,e la questione del simbolo del contratto a miche di classe,e nella pag anime che gestisco su fb.Non ho avuto conferme proprio precise.Quindi pensavo di chiedere ai fan del manga,le persone che hanno visto tutto l'anime anche la 2 serie filler..e letto il manga.La domanda per voi è:il simbolo del contratto.la stellina..beh è il simbolo satanista vero?fatta per dare credibilità  al personaggi?quella di sebastian con scritta..Certe persone sceme mi dissero che sbagliamo o io sbaglio,portando e vedendo certa roba.Ma io non ci credo,infondo tutti o quasi tutti i manga hanno qualcosa di satanista solo non mostrato tanto esplicitamente con il kuroshitsuji.Pensate io inizialmente non sapevo nemmeno il significato di demone,demoniaco,e diabolico.sono stupida.ma io il manga lo seguivo solo tramite scan,non scrivevano di certo Diabolico-demoniaco come sulla copertina dei manga. :cielsweat: Comunque volevo conferme da voi 1)il simbolo è simbolo satanista per dare credibilità  al personaggio..non succede niente di male.Almeno che non lo sventoli davanti a un prete.2)Ci sono rimasta per credo l'ultimo episodio della 3 serie,quando uccidono quella bambina su un altare..e ecco mi sono sempre chiesta,quella dell'altare può essere vista come una cosa satanista..una setta?Oppure pura coincidenza,si deve vedere come un semplice sacrificio?SCUSATE LE DOMANDE SCEME! Ma ho avuto difficoltà  con questo manga,dal tipo mi vedo pochi anime e manga per paura che ci rimango quasi male per una stupidata come questa.Ho anche dato via una mia borsa con i simboli che non sapevo cosa significavano..Mi sono poste mille domande a riguardo..se avevo sbagliato a vederlo."VI PREGO FATEMI SAPERE LA VOSTRA"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mentre leggevo/guardavo non avevo fatto minimamente riferimento a qualcosa di satanico e francamente non ci trovo niente di così poi tremendo se ci fossero riferimenti di questo tipo. Penso anche io che il simbolo che Yana ha scelto abbia in qualche modo un riferimento a qualcosa, ma detto questo io la vedevo solo come una bella stellina :3 e non escludo il fatto che lo abbia fatto così solo perchà© lo trovava carino  :sebsmile:

ps. se nei simboli si vedono ragnatele e piume di corvo allora mi classifico come un altro scemo che non li vede  :undersleep:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciaossu.Sono nuova!*stringe le mani*Allora volevo dire qualcosa anch'io di questo proposito.Inizio dicendovi,che io ho avuto dei problemi su questa cosa,leggendo il vol 18*vi dico che c'è una cosa che a me beh forse mi ha spaventata..e che mi ha portata a farmi delle domanda,e chiedere in giro*Chiesi questa cosa,e la questione del simbolo del contratto a miche di classe,e nella pag anime che gestisco su fb.Non ho avuto conferme proprio precise.Quindi pensavo di chiedere ai fan del manga,le persone che hanno visto tutto l'anime anche la 2 serie filler..e letto il manga.La domanda per voi è:il simbolo del contratto.la stellina..beh è il simbolo satanista vero?fatta per dare credibilità  al personaggi?quella di sebastian con scritta..Certe persone sceme mi dissero che sbagliamo o io sbaglio,portando e vedendo certa roba.Ma io non ci credo,infondo tutti o quasi tutti i manga hanno qualcosa di satanista solo non mostrato tanto esplicitamente con il kuroshitsuji.Pensate io inizialmente non sapevo nemmeno il significato di demone,demoniaco,e diabolico.sono stupida.ma io il manga lo seguivo solo tramite scan,non scrivevano di certo Diabolico-demoniaco come sulla copertina dei manga. :cielsweat: Comunque volevo conferme da voi 1)il simbolo è simbolo satanista per dare credibilità  al personaggio..non succede niente di male.Almeno che non lo sventoli davanti a un prete.2)Ci sono rimasta per credo l'ultimo episodio della 3 serie,quando uccidono quella bambina su un altare..e ecco mi sono sempre chiesta,quella dell'altare può essere vista come una cosa satanista..una setta?Oppure pura coincidenza,si deve vedere come un semplice sacrificio?SCUSATE LE DOMANDE SCEME! Ma ho avuto difficoltà  con questo manga,dal tipo mi vedo pochi anime e manga per paura che ci rimango quasi male per una stupidata come questa.Ho anche dato via una mia borsa con i simboli che non sapevo cosa significavano..Mi sono poste mille domande a riguardo..se avevo sbagliato a vederlo."VI PREGO FATEMI SAPERE LA VOSTRA"

beh essendo che il manga parla di un contratto con un demone è abbastanza scontato che l'autrice abbia inserito un simbolo del genere, cmq per quanto riguarda l'altare è l'altare dove ciel è stato sacrificato per la prima volta, è la ricostruzione di quel luogo perchè si alla fine dei conti quell'uomo faceva parte di una setta che venerava il diavolo e per questo rapivano e sacrificavano i bambini, per evocarlo. 

prendi alla leggera la cosa è soltanto un manga non un invito al satanismo.... :) 

ciaooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti a noi!

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione. Privacy Policy