Vai al contenuto
Grellsan94

Cosa succede quando un' anima viene mangiata?

Recommended Posts

È una cosa che mi sono sempre chiesto! l' anime consiste in questo, eppure nessuna anima è stata mai mangiata (o sbaglio..?)

cioè, prima che Sebastian mangiasse l' anima di Ciel si era accorto che era "vuoto", quindi significa che Claude l' aveva già mangiata? non mi è molto chiaro ;_;

Oltretutto nella seconda stagione le anime di Ciel e Alois sono racchiuse negli anelli, ma cosa significa esattamente? XD

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho ben capito neanch' io =>_<=' a dire il vero devo ancora guardare la seconda serie quindi forse non dovevo leggere XD

secondo me consiste in quello che si dice all' inizio dell' anime cioè che non puoi accedere al paradiso o all' inferno, non esisti più e basta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho ben capito neanch' io =>_<=' a dire il vero devo ancora guardare la seconda serie quindi forse non dovevo leggere XD

secondo me consiste in quello che si dice all' inizio dell' anime cioè che non puoi accedere al paradiso o all' inferno, non esisti più e basta!

Dice che non hai accesso al Paradiso... Non all' inferno.

Quindi suppongo che quello che succeda sia: vai all' inferno (non sto imprecando X'D)

Boh :cielpanic:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quì non avevo ancora rotto le scatole con i miei lunghi sproloqui XD rimedio subito :grellDEATH:

Riprendo un'attimo il fatto dell'anima vuota, è vuota perchè non è l'anima in sè che conta ma i ricordi dentro di essa (ricordiamo che gli shinigami raccolgono i "cinematic records" ovvero i "frammenti delle anime") dopo la "morte" le anime vanno o all'infeno o nel paradiso siccome le anime sono vuote in questo caso rimangono nel limbo, e i ricordi vagano dentro (in questo caso) dentro gli anelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quì non avevo ancora rotto le scatole con i miei lunghi sproloqui XD rimedio subito :grellDEATH:

Riprendo un'attimo il fatto dell'anima vuota, è vuota perchè non è l'anima in sè che conta ma i ricordi dentro di essa (ricordiamo che gli shinigami raccolgono i "cinematic records" ovvero i "frammenti delle anime") dopo la "morte" le anime vanno o all'infeno o nel paradiso siccome le anime sono vuote in questo caso rimangono nel limbo, e i ricordi vagano dentro (in questo caso) dentro gli anelli.

E perchè sono vuote? Perchè Ciel aveva perso la memoria?

Mi sfugge qualcosa, sono stupido D:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me il demone raccoglie l'anima che esce al corpo e ne assorbe l'energia, cosicchè non possa più ascendere al cielo.

ma ciel non poteva salire al paradiso perchè aveva rinunciato alla propria fede o sbaglio?

Mi piace il tuo modo di pensare. :sebsmile: Fai ragionamenti molto intelligenti!

Comunque è vero, probabilmente Ciel non sarebbe comunque andato in paradiso perchè aveva rinunciato a tutto per farsi dominare dall'odio. E molto spesso ripete che "non rinuncerebbe mai al suo odio, perchè altrimenti non gli rimarrebbe più nulla."

Che ci sia qualcosa di più di ciò che sembra nascosto all'interno di questa frase?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace il tuo modo di pensare. :sebsmile: Fai ragionamenti molto intelligenti!

Comunque è vero, probabilmente Ciel non sarebbe comunque andato in paradiso perchè aveva rinunciato a tutto per farsi dominare dall'odio. E molto spesso ripete che "non rinuncerebbe mai al suo odio, perchè altrimenti non gli rimarrebbe più nulla."

Che ci sia qualcosa di più di ciò che sembra nascosto all'interno di questa frase?

grazie :sebsmile:

comunque

non gli rimarrebbe più nulla perchè:

1 la sua anima verrà  mangiata da seb

2 anche se non verrà  mangiata andrà  all'inferno

3 in teoria non c'è modo di essere immortali

ergo, comunque vada a finire la sua vita, verrà  dannato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie :sebsmile:

comunque

non gli rimarrebbe più nulla perchè:

1 la sua anima verrà  mangiata da seb

2 anche se non verrà  mangiata andrà  all'inferno

3 in teoria non c'è modo di essere immortali

ergo, comunque vada a finire la sua vita, verrà  dannato.

Mi hai tolto il pensiero dalla mente. xD

Concordo in tutto. u.u

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo la mia idea personale l'anima viene assorbita completamente entra a far parte della creatura che l'ha divorata. I ricordi e il carattere della persona vengono recepiti come gusti e sensazioni e non come un circolo di immagini nella mente del demone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il destino dell'anima stessa tendo a essere dell'idea di B.C.Hell, nel senso che l'anima rimane dentro colui che la mangia. Per quanto macabro è logico. 

Per quanto riguarda il corpo, mi viene automatico pensare al "guscio vuoto" che viene nominato in Harry Potter quando si parla dei Dissennatori. Una persona sottoposta al Bacio diventerà  un guscio vuoto, senz'anima, appunto, e quindi senza più emozioni e ricordi. Continui a esistere, ma esisti e basta, di te in realtà  non rimane nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stima profonda!!!! :sebfangirl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo la mia idea personale l'anima viene assorbita completamente entra a far parte della creatura che l'ha divorata. I ricordi e il carattere della persona vengono recepiti come gusti e sensazioni e non come un circolo di immagini nella mente del demone.

Il tuo ragionamento non fa una piega e infatti mi trovo assolutamente d'accordo. Nella seconda stagione Sebastian dice di aver "nutrito" l'anima del suo bocchan, quindi di "essersi preparato la cena". Ciò sta proprio a significare che tutte le vicende vissute da Ciel sin dal giorno della morte dei suoi genitori, non sono nient'altro che processi per "insaporire" la sua anima, affinchè assuma il giusto aroma di sofferenza e dannazione che Sebastian vorrebbe.

Una domanda che ora mi sorge invece è: com'è che i demoni s'impossessano di un'anima?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre pensato che una volta presa l'Anima si scompaia per sempre, cioè, la tua essenza, tutto ciò che sei, non esista più, hai finito, buio totale

Spero di essermi spiegata bene x)

la penso proprio come te, anche se avrei ancora una teoria: quando Hannah ha mangiato l'anima di Alois, sembrava che quest'ultimo e suo fratello vivessero dentro di lei.... come se tutte le anime che vengono mangiate dai demoni continuassero a vivere dentro di loro... non so se mi sono spiegata XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti a noi!

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione. Privacy Policy