Vai al contenuto

Recommended Posts

Comunque che l'anima dell'attuale Ciel possa essere stata fatta precedentemente a pezzi non ci avevo pensato! Questo andrebbe a spiegare in un certo senso del perchà© Ciel abbia dei "vuoti" nella sua memoria, vedi per esempio come già  avete sottolineato voi quel test dell'uovo di Pasqua a cui lo aveva sottoposto Lizzy la quale effettivamente sembra essersi accorta che a Ciel debba essere capitato qualcosa di veramente drammatico per subire un cambiamento di personalità  così evidente,cambiamento che io inizialmente avevo attribuito al forte shock provato in quel mese di prigionia. Insomma non sarebbe strano che un bambino in seguito ad un'esperienza del genere cambiasse la propria personalità  e cancellasse tutti i ricordi precedenti a quell'episodio no?!? Però se ci mettiamo a pensare nell'ottica del doppio Ciel allora le cose cambiano...ricollegandomi un attimo al momento della stipulazione del contratto anche a me la frase di Sebastian "il pedaggio è già  stato pagato ora potete scegliere se stipulare un patto con me oppure no" in effetti mi aveva fatto pensare che il demone avesse già  avuto modo di pregustare l'anima del fratello morto e che quindi si poteva all'epoca ritenere già  soddisfatto (momentaneamente intendo).

Però un attimo! Mi è appena venuto in mente un collegamento con Harry Potter! Ok sarò pazza sicuramente xD ma ecco:

alla fine della saga si viene a scoprire che Harry è molto simile a Voldermort perchà© aveva dentro di sà© un pezzo della sua anima...la notte infatti in cui il signore oscuro uccise i genitori di Harry involontariamente un pezzo della sua anima si era staccato attaccandosi alla sola cosa vivente presente in quel momento ovvero Harry. E se una cosa del genere fosse successa nel momento della stipulazione del contratto? Cioè per qualche caspita di motivo una parte dell'anima del Ciel morente si attacca a quella del fratello ( il che spiegherebbe perchà© l'attuale Ciel si consideri il vero Ciel Phantomhive) mentre l'altra parte viene presa come pedaggio da Sebastian.

Ok è assurda come ipotesi però mi è venuta così al momento xD

Tornando al discorso dei due bambini che interpretano un unico ruolo. Ok se ciò fosse stato fatto per preservare la vita di almeno uno dei due considerando l'ambiente pericoloso in cui lavorava Vincent allora ci potrebbe anche stare...però...se effettivamente fosse stato così il fatto che i bambini fossero due non doveva saperlo nessuno al di fuori di coloro che vivevano nella magione giusto? Perchà© allora quando Kelvin incontra per la prima volta i Phantomhive sembrano esserci due bambini così come quando negli ultimi capitoli si è visto Vincent rivolgersi a Diederich dicendo "LI PROTEGGERAI"  ?!? Insomma a che scopo far interpretare allora a due bambini lo stesso ruolo se poi nella società  si sapeva dell'esistenza di entrambi???

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahah non ci avevo pensato xD il problema è un uomo con i capelli bianchi viene etichettato come sexy (assolutamente giustificato nel caso di Undy per carità ) una donna invece come "vecchia"... :cielpanic:

Vero -.- noi donne siamo sempre penalizzate, ma diciamoci la verità , più invecchiamo più diventiamo acide xD ora la smetto sennò finiamo off topic haha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque che l'anima dell'attuale Ciel possa essere stata fatta precedentemente a pezzi non ci avevo pensato! Questo andrebbe a spiegare in un certo senso del perchà© Ciel abbia dei "vuoti" nella sua memoria, vedi per esempio come già  avete sottolineato voi quel test dell'uovo di Pasqua a cui lo aveva sottoposto Lizzy la quale effettivamente sembra essersi accorta che a Ciel debba essere capitato qualcosa di veramente drammatico per subire un cambiamento di personalità  così evidente,cambiamento che io inizialmente avevo attribuito al forte shock provato in quel mese di prigionia. Insomma non sarebbe strano che un bambino in seguito ad un'esperienza del genere cambiasse la propria personalità  e cancellasse tutti i ricordi precedenti a quell'episodio no?!? Però se ci mettiamo a pensare nell'ottica del doppio Ciel allora le cose cambiano...ricollegandomi un attimo al momento della stipulazione del contratto anche a me la frase di Sebastian "il pedaggio è già  stato pagato ora potete scegliere se stipulare un patto con me oppure no" in effetti mi aveva fatto pensare che il demone avesse già  avuto modo di pregustare l'anima del fratello morto e che quindi si poteva all'epoca ritenere già  soddisfatto (momentaneamente intendo).

Però un attimo! Mi è appena venuto in mente un collegamento con Harry Potter! Ok sarò pazza sicuramente xD ma ecco:

alla fine della saga si viene a scoprire che Harry è molto simile a Voldermort perchà© aveva dentro di sà© un pezzo della sua anima...la notte infatti in cui il signore oscuro uccise i genitori di Harry involontariamente un pezzo della sua anima si era staccato attaccandosi alla sola cosa vivente presente in quel momento ovvero Harry. E se una cosa del genere fosse successa nel momento della stipulazione del contratto? Cioè per qualche caspita di motivo una parte dell'anima del Ciel morente si attacca a quella del fratello ( il che spiegherebbe perchà© l'attuale Ciel si consideri il vero Ciel Phantomhive) mentre l'altra parte viene presa come pedaggio da Sebastian.

Tornando al discorso dei due bambini che interpretano un unico ruolo. Ok se ciò fosse stato fatto per preservare la vita di almeno uno dei due considerando l'ambiente pericoloso in cui lavorava Vincent allora ci potrebbe anche stare...però...se effettivamente fosse stato così il fatto che i bambini fossero due non doveva saperlo nessuno al di fuori di coloro che vivevano nella magione giusto? Perchà© allora quando Kelvin incontra per la prima volta i Phantomhive sembrano esserci due bambini così come quando negli ultimi capitoli si è visto Vincent rivolgersi a Diederich dicendo "LI PROTEGGERAI"  ?!? Insomma a che scopo far interpretare allora a due bambini lo stesso ruolo se poi nella società  si sapeva dell'esistenza di entrambi???

La similitudine con Harry Potter è molto interessante :)

Comunque, per quanto riguarda le parole dette a Died, come al solito di Yana, hanno un significato ambiguo. Quel plurale tanto può coinvolgere Ciel e Rachel, tanto Ciel 1 e Ciel 2. E sinceramente dubito che Vincent contemplasse la morte della moglie... Anche il ricevimento da Kelvin resta una grossa incognita a causa delle inquadrature molto strane, tuttavia se ammettiamo ci fossero due bambini salta prorio tutta la storia dell'identità  condivisa ed anche quella dell'anonimato soltanto in società . La manipolazione dei ricordi di tutti potrebbe essere la risposta, ma se del caso, allora gli shinigami dovrebbero essere in grado di accorgersene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per rispondere guarda in basso al post che ti interessa citare: c'è un bottone con su scritto "rispondi" clicchi e la pgina ti porta direttamente nella zona dove rispondere :D

Concordo con te su tutto, non sto a ripetermi. Accolgo anche l'obiezione sul fatto che Ciel1 potrebbe non avere stretto acun contratto con Sebbo...il che ha anche senso perchè non vedo per quale ragione egli non avrebbe dovuto tentare di salvare se stesso anzitutto e l'unica  soluzione che mi viene in mente è che Ciel1 avrebbe potuto essere tanto più morto che vivo da non poter essere curato sa Sebbo -anche perchè a quanto pare Sebbo non può curare la gente...

La scena in cui Ciel1 dice al Bocchan che lo ha ucciso...personalmente non risco a prenderla al 100% sul serio perchè tutto quel sogno era frutto di una crisi isterica coi fiocchi, per cui io vedo in Ciel 1 che parla la proiezione del rammarico del Bocchan di non averlo potuto salvare...perchè lui è vivo e suo fratello no...ma che il senso di colpa sia dovuto a un reale atteggiamento egoistico del Bocchan o a una sua colpa...non è detto...

Ciel1 è morto se è vero che fa da pedaggio al Bocchan...ma che colpa ne ha il Bocchan? E' colpa della sorte, non del Bocchan, se hanno ucciso Ciel1 e non lui...possiamo immaginare la scena dei cultisti che vanno dal Bocchan, lui strepita troppo e prendono il gemello...e per questo si il Bocchan potrebbe farsi due problemi...e creare senso di colpa...Questo noon per dire che il Bocchan non è vero che si fa sensi di colpa, ma al contrario  per dire che qualora anche non fosse successo niente in una occasione del genere sarebbe normale farsi sensi di colpa gratis...esattamente come tutti quelli che scampano a una tragedia porteranno sulla loro coscienza le vite di soloro che sono periti....Quindi non mi basta Ciel1 nel sogno el Bocchan che parla a darmi indizi verti, perchè quelli potrebbero benissimo essere solo pensieri che il Bocchan immagina Ciel1 gli indirizzerebbe voletieri....

Grazieeeeeee!!! Ora ho capito come si fa :D

Effettivamente le parole che il gemello gli dice in quel sogno potrebbero essere la proiezione di quello che il Bocchan  pensa...potrebbe sentirsi in colpa anche solo per il fatto di essere sopravvissuto, e quindi quelle parole in realtà  è lui stesso a dirsele, facendole pronunciare al fratello. Ok, mi hai convinta!XD

Sì, sicuramente Sebastian non è in grado di curare la gente, tanto che quando il Bocchan ha quella crisi d'asma, lui non ha idea di che malattia sia nà© di come aiutarlo (e gli prende anche un discreto colpo, della serie "Mi sta andando a male la cena!!"). Quindi in qualche modo i suoi poteri in questo campo sono limitati. Resta il fatto che, se Ciel1 avesse fatto un contratto con Sebastian, il Ciel ingabbiato dovrebbe averlo visto, dato che dovrebbe essersi svolto di fronte ai suoi occhi (i satanisti vedono Sebastian anche se non sono stati loro a evocarlo, quindi anche se in quel momento il Bocchan non era il diretto interessato avrebbe dovuto vedere cosa stava succedendo). A meno che Sebastian non abbia poi ulteriormente modificato anche i ricordi del Bocchan?

Oh che bello, anche tu sei una Potteriana accanita!!!! <3 Allora, che un pezzetto di anima si sia staccato senza che nessuno l'abbia ordinato (cioè Sebastian non l'ha fatto apposta e Ciel1 non ha fatto nessun contratto) mi si collega abbastanza bene con tutti gli altri tasselli. L'unica cosa che ti obietto è: il nostro Bocchan lo sa perfettamente di non essere il fratello...se non prendiamo per buona la teoria dei due bambini che interpretano un ruolo, allora il Bocchan non è proprio Ciel Phantomhive; se la prendiamo per buona, allora è Ciel, ma sa di non essere il fratello. In parole povere, lui si ricorda di qual era la sua identità  originaria. Quindi a questo punto io propenderei per una teoria Potteriana "completa", se mi passi il termine: esattamente come Harry non sapeva di avere un pezzo d'anima di Voldemort dentro di sà©, anche il nostro Bocchan non ha idea di avere incorporato un po' del fratello.

Oddio, mi è venuta in mente una cosa, non so se è stata già  scritta: ma Sebastian dice mai esplicitamente di servire Ciel Phantomhive?? Non mi ricordo! Perchà© lui dice sempre di essere un servitore della famiglia Phantomhive, e quando parla del Bocchan con estranei lo chiama direttamente padroncino...ma non mi pare pronunci mai il suo nome per intero...il che sarebbe indicativo, dato che Sebastian non può mentire!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh che bello, anche tu sei una Potteriana accanita!!!! <3 Allora, che un pezzetto di anima si sia staccato senza che nessuno l'abbia ordinato (cioè Sebastian non l'ha fatto apposta e Ciel1 non ha fatto nessun contratto) mi si collega abbastanza bene con tutti gli altri tasselli. L'unica cosa che ti obietto è: il nostro Bocchan lo sa perfettamente di non essere il fratello...se non prendiamo per buona la teoria dei due bambini che interpretano un ruolo, allora il Bocchan non è proprio Ciel Phantomhive; se la prendiamo per buona, allora è Ciel, ma sa di non essere il fratello. In parole povere, lui si ricorda di qual era la sua identità  originaria. Quindi a questo punto io propenderei per una teoria Potteriana "completa", se mi passi il termine: esattamente come Harry non sapeva di avere un pezzo d'anima di Voldemort dentro di sà©, anche il nostro Bocchan non ha idea di avere incorporato un po' del fratello.

Oddio, mi è venuta in mente una cosa, non so se è stata già  scritta: ma Sebastian dice mai esplicitamente di servire Ciel Phantomhive?? Non mi ricordo! Perchà© lui dice sempre di essere un servitore della famiglia Phantomhive, e quando parla del Bocchan con estranei lo chiama direttamente padroncino...ma non mi pare pronunci mai il suo nome per intero...il che sarebbe indicativo, dato che Sebastian non può mentire!

Potteriana fino al midollo eheh ;) infatti Harry lo viene a sapere verso la fine di avere dentro di sà© un pezzo dell'anima di Voldemort,quindi che per ora Ciel non ne possa essere al corrente di avere un pezzo dell'anima del fratello o chicchessia è molto probabile.

Però aspetta un momento credo di essermi persa un pezzo! Scusami l'attuale Ciel sa di non essere quello vero? Perchà© effettivamente questa era un'altra cosa che mi stavo chiedendo xD

Comunque quello che dici su Sebastian l'avevo riportato anche io in una discussione che avevo creato: "Forse quello che sto per dire potrà  risultare sciocco ma ci avete mai fatto caso che Sebastian oltretutto non si presenta MAI come maggiordomo di Ciel Phantomhive,ma solamente come maggiordomo del casato Phantomhive? Sebastian non può mentire pertanto questa può essere un ulteriore dimostrazione del fatto che egli stia affermando di servire si un Phantomhive ma non Ciel Phantomhive perchà© altrimenti direbbe una bugia e lui non ne è nà© in grado nà© tanto meno può farlo" .Scusami ti ho riportato la parte in questione perchà© non mi andava di riscriverla e poi oltretutto si ricollega perfettamente al discorso dei due Ciel xD.

Tanto è vero infatti che quando Ciel si presenta per la prima volta al demone come "Ciel Phantomhive,attuale signore del casato Phantomhive" questi se la ride sotto i baffi dicendo "avete detto a me di non mentire eppure voi siete un gran bugiardo" quindi questa è la prova che sicuramente Sebastian è al corrente che quello che sta servendo non è il vero Ciel.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte voi che avete indirizzato questa discussione in direzione della similitudine con HP (non vi cito tutte o non finisco più): vi dico solo "BELLA ZIE!" (si sente truzza).

No davvero c'è del geniale in questa eventualità ...soprattutto l'osservazione della particolare attenzione di Sebbo nel dirsi servitore di chi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potteriana fino al midollo eheh ;) infatti Harry lo viene a sapere verso la fine di avere dentro di sà© un pezzo dell'anima di Voldemort,quindi che per ora Ciel non ne possa essere al corrente di avere un pezzo dell'anima del fratello o chicchessia è molto probabile.

Però aspetta un momento credo di essermi persa un pezzo! Scusami l'attuale Ciel sa di non essere quello vero? Perchà© effettivamente questa era un'altra cosa che mi stavo chiedendo xD

Comunque quello che dici su Sebastian l'avevo riportato anche io in una discussione che avevo creato: "Forse quello che sto per dire potrà  risultare sciocco ma ci avete mai fatto caso che Sebastian oltretutto non si presenta MAI come maggiordomo di Ciel Phantomhive,ma solamente come maggiordomo del casato Phantomhive? Sebastian non può mentire pertanto questa può essere un ulteriore dimostrazione del fatto che egli stia affermando di servire si un Phantomhive ma non Ciel Phantomhive perchà© altrimenti direbbe una bugia e lui non ne è nà© in grado nà© tanto meno può farlo" .Scusami ti ho riportato la parte in questione perchà© non mi andava di riscriverla e poi oltretutto si ricollega perfettamente al discorso dei due Ciel xD.

Tanto è vero infatti che quando Ciel si presenta per la prima volta al demone come "Ciel Phantomhive,attuale signore del casato Phantomhive" questi se la ride sotto i baffi dicendo "avete detto a me di non mentire eppure voi siete un gran bugiardo" quindi questa è la prova che sicuramente Sebastian è al corrente che quello che sta servendo non è il vero Ciel.

Duuuuunque, c'erano stati degli episodi che erano stati riportati in questa discussione quando era uscita la teoria dei due Ciel che mi avevano convinta che lui sapesse di non essere suo fratello (non parlo di "vero" Ciel perchà©, se prendiamo per buona la teoria del Ciel sdoppiato, entrambi i fratelli erano Ciel). Mi sa che erano proprio stati analizzati nel post di Ariana, quello che ha dato inizio a tutto!XD Adesso ti riporto le scene che mi ricordo:

1) Quando Sebastian gli chiede quale fosse il suo nome dopo aver stretto il contratto, lui esita e dà  un'occhiata all'altare (dove supponiamo giaccia il corpo del fratello) e poi risponde di essere Ciel Phantomhive. Sebby ridacchia e gli risponde "Come vuoi, mi sta bene", o una cosa del genere. Questo mi aveva fatto pensare che il Bocchan stesse mentendo, e se mente consapevolmente vuol dire che sa di non essere il fratello.

2) Idem quando torna a casa. Lizzy se lo abbraccia chiedendogli "Sei davvero tu?". Lui svagheggia con un "Sono a casa". Se fosse convinto di essere Ciel, avrebbe risposto tranquillamente.

3) Proprio la scena che dici tu! Sebby gli dà  del bugiardo, e lui non gli risponde. Anche qui, se fosse convinto di essere il fratello avrebbe protestato, mentre sembra lasci perdere perchà© "colto in castagna".

Tutto questo mi portava a pensare che lui fosse consapevole della sua vera identità , qualunque essa fosse...poi boh, pure qua nessuna certezza XDXD

Per quanto riguarda il ruolo di Sebastian come maggiordomo della famiglia Phantomhive: ooooooh ma allora non sono pazza!!! Ci avevi già  pensato anche tu!!! Perdonami, non mi ricordavo fosse stato già  scritto da qualche altra parte, sennò ti avrei citata! Però se questa cosa è vera, allora le identità  dei due bimbi sono separate...se i due bambini sono entrambi Ciel, di fatto il Bocchan non mente quando dice di esserlo...oddio, 'sta cosa si complica sempre di più... :grellsob:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte voi che avete indirizzato questa discussione in direzione della similitudine con HP (non vi cito tutte o non finisco più): vi dico solo "BELLA ZIE!" (si sente truzza).

No davvero c'è del geniale in questa eventualità ...soprattutto l'osservazione della particolare attenzione di Sebbo nel dirsi servitore di chi...

ahahahahahah eh lo so, ogni tanto la truzzaggine emerge!XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Duuuuunque, c'erano stati degli episodi che erano stati riportati in questa discussione quando era uscita la teoria dei due Ciel che mi avevano convinta che lui sapesse di non essere suo fratello (non parlo di "vero" Ciel perchà©, se prendiamo per buona la teoria del Ciel sdoppiato, entrambi i fratelli erano Ciel). Mi sa che erano proprio stati analizzati nel post di Ariana, quello che ha dato inizio a tutto!XD Adesso ti riporto le scene che mi ricordo:

1) Quando Sebastian gli chiede quale fosse il suo nome dopo aver stretto il contratto, lui esita e dà  un'occhiata all'altare (dove supponiamo giaccia il corpo del fratello) e poi risponde di essere Ciel Phantomhive. Sebby ridacchia e gli risponde "Come vuoi, mi sta bene", o una cosa del genere. Questo mi aveva fatto pensare che il Bocchan stesse mentendo, e se mente consapevolmente vuol dire che sa di non essere il fratello.

2) Idem quando torna a casa. Lizzy se lo abbraccia chiedendogli "Sei davvero tu?". Lui svagheggia con un "Sono a casa". Se fosse convinto di essere Ciel, avrebbe risposto tranquillamente.

3) Proprio la scena che dici tu! Sebby gli dà  del bugiardo, e lui non gli risponde. Anche qui, se fosse convinto di essere il fratello avrebbe protestato, mentre sembra lasci perdere perchà© "colto in castagna".

Tutto questo mi portava a pensare che lui fosse consapevole della sua vera identità , qualunque essa fosse...poi boh, pure qua nessuna certezza XDXD

Per quanto riguarda il ruolo di Sebastian come maggiordomo della famiglia Phantomhive: ooooooh ma allora non sono pazza!!! Ci avevi già  pensato anche tu!!! Perdonami, non mi ricordavo fosse stato già  scritto da qualche altra parte, sennò ti avrei citata! Però se questa cosa è vera, allora le identità  dei due bimbi sono separate...se i due bambini sono entrambi Ciel, di fatto il Bocchan non mente quando dice di esserlo...oddio, 'sta cosa si complica sempre di più... :grellsob:

Porca miseria ciò che dici al primo punto è interessantissimo! Cavoli mi sono andata a risfogliare il manga perchà© questo punto non me lo ricordavo per nulla ed effettivamente è proprio così O.O non ci avevo fatto minimamente caso! Ciel prima di rivelare il suo nome esita e si rivolge verso l'altare dove probabilmente c'era il fratello nonchà© vero Ciel. Ho dato una svolta alle mie ipotesi ahahahaha xD cioè no un momento...questo le sta complicando ulteriormente!!! Perchà© allora l'attuale Ciel SA di non essere quello vero...ok sono entrata in confusione  :claudedead:

Però...sempre rivedendo quella parte del manga dopo alla detta di Sebastian che Ciel è un bugiardo e dopo che questo si gira verso il demone lanciandogli un'occhiataccia della serie "è meglio che ti stai zitto" Sebastian dice: " questa faccenda sembra una bella seccatura"...che anche questa frase in realtà  sia collegata proprio con questa teoria del doppio Ciel???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porca miseria ciò che dici al primo punto è interessantissimo! Cavoli mi sono andata a risfogliare il manga perchà© questo punto non me lo ricordavo per nulla ed effettivamente è proprio così O.O non ci avevo fatto minimamente caso! Ciel prima di rivelare il suo nome esita e si rivolge verso l'altare dove probabilmente c'era il fratello nonchà© vero Ciel. Ho dato una svolta alle mie ipotesi ahahahaha xD cioè no un momento...questo le sta complicando ulteriormente!!! Perchà© allora l'attuale Ciel SA di non essere quello vero...ok sono entrata in confusione  :claudedead:

Però...sempre rivedendo quella parte del manga dopo alla detta di Sebastian che Ciel è un bugiardo e dopo che questo si gira verso il demone lanciandogli un'occhiataccia della serie "è meglio che ti stai zitto" Sebastian dice: " questa faccenda sembra una bella seccatura"...che anche questa frase in realtà  sia collegata proprio con questa teoria del doppio Ciel???

Assai probabile che la seccatura siano i doppi Ciel. Infatti tutte le scene citate da Elrais è vero le avevo già  tirate fuori eoni fa durante la mia crociata per il doppio Ciel prima del capitolo 92...Io sono persuasa che Ciel sappia di non essere il vero Ciel e sono persuasa che Sebbo sappia del gemello del Bocchan...probabilmente mangiandosi Ciel1 (tutto o un pezzo) come pedaggio Sebbo ha scoperto tutto quanto relativamente al gioco dei figli scambiati e del sostituto...per me resta valida la teoria che fino a prova contraria il vero Ciel, quello che in genere impersonava il ruolo di "figlio dei Pgantomhive! era quello schiattato e il Bocchan era considerato Ciel2 e forse almeno da qualcuno chiamato in maniera differente, per questo non si riconosce in Ciel. Per questo il Bocchan ha tutti 'sti problemi a dirsi Ciel sebbene lo interpretasse alla volte, perchè anche se Ciel doveva essere una identità  astratta somma di due vite di fatto Ciel per il Bocchan era il suo gemello fisico, non una entità  astratta.

Questo quadro non presuppone ma nemmeno nega un travaso di ricordi nella mente di Ciel, che potrebbe essere stato voluto da Ciel1 per aiutare Ciel a non avere vuoti di memoria ampi...il che spiega perchè Ciel di vuoti ne ha sin pochi se ammettiamo che era il figlio di "scorta" e che quindi come bimbo Phantomhive ha interpretato meno Ciel...la parte mancante tuttora esistente dei ricordi di Ciel sarebbe quella parte di anima che Sebbo si è pappato per pedaggio, il resto con un contratto a lungo termine l'ha infilato nel già  appepitoso Ciel infarcendolo a puntino di ben due anime da coltivare. Mica scemo.

E per me fila.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hahahahahaha io sono entrata in confusione da un bel po'! Questa storia mi sta succhiando l'anima XD Fortuna che la sessione d'esami è finita e posso dedicarmi a queste meravigliose elucubrazioni senza rimorsi di coscienza  :grellDEATH:

Comunque sia sì, io penso che il Bocchan sappia di non essere suo fratello. Il problema serio è che queste frasi smentiscono il fatto che lui sia Ciel Phantomhive: ovvero, se io sto dividendo l'identità  di Ciel con mio fratello,e quindi entrambi interpretiamo la stessa persona, possiamo entrambi dire di essere Ciel senza mentire. Quindi, perchà© lui viene accusato da Sebastian di essere un bugiardo? E perchà© Sebastian non dice mai di essere il servitore di Ciel Phantomhive? Questo va di nuovo contro la teoria dei due bambini che si smezzano una identità , e diamine quella teoria cominciava a reggermi, anche da un punto di vista "legale".

La frase dopo di Sebastian io lì per lì l'avevo interpretata solo come un "Che seccatura, questo ragazzino sarà  difficile da reggere" invece mi sa proprio che potresti avere ragione!!! Effettivamente potrebbe essersi reso conto che fare da maggiordomo a qualcuno che non è chi dice di essere, con tutte le falle che questo comporta, e soprattutto non poter mentire a riguardo, sarà  più ardua del previsto! (Comunque ormai davvero, vediamo prove della teoria del doppio Ciel ovunque ahahah)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assai probabile che la seccatura siano i doppi Ciel. Infatti tutte le scene citate da Elrais è vero le avevo già  tirate fuori eoni fa durante la mia crociata per il doppio Ciel prima del capitolo 92...Io sono persuasa che Ciel sappia di non essere il vero Ciel e sono persuasa che Sebbo sappia del gemello del Bocchan...probabilmente mangiandosi Ciel1 (tutto o un pezzo) come pedaggio Sebbo ha scoperto tutto quanto relativamente al gioco dei figli scambiati e del sostituto...per me resta valida la teoria che fino a prova contraria il vero Ciel, quello che in genere impersonava il ruolo di "figlio dei Pgantomhive! era quello schiattato e il Bocchan era considerato Ciel2 e forse almeno da qualcuno chiamato in maniera differente, per questo non si riconosce in Ciel. Per questo il Bocchan ha tutti 'sti problemi a dirsi Ciel sebbene lo interpretasse alla volte, perchè anche se Ciel doveva essere una identità  astratta somma di due vite di fatto Ciel per il Bocchan era il suo gemello fisico, non una entità  astratta.

Questo quadro non presuppone ma nemmeno nega un travaso di ricordi nella mente di Ciel, che potrebbe essere stato voluto da Ciel1 per aiutare Ciel a non avere vuoti di memoria ampi...il che spiega perchè Ciel di vuoti ne ha sin pochi se ammettiamo che era il figlio di "scorta" e che quindi come bimbo Phantomhive ha interpretato meno Ciel...la parte mancante tuttora esistente dei ricordi di Ciel sarebbe quella parte di anima che Sebbo si è pappato per pedaggio, il resto con un contratto a lungo termine l'ha infilato nel già  appepitoso Ciel infarcendolo a puntino di ben due anime da coltivare. Mica scemo.

E per me fila.

Scusa, mi ha fatto leggere il tuo commento dopo aver inviato il mio! Altrimenti avrei risposto direttamente, anche perchà© riprendi alcune cose che ho scritto nel commento a Dark Lady.
Ok, mi convince molto di più pensare che i due bambini di fatto non siano "pari", mettiamola così: uno era effettivamente Ciel, l'altro lo era ogni tanto. Questo non sarebbe stato vero se i due bambini si fossero scambiati continuativamente, in tal caso sarebbero stati entrambi Ciel a pari merito. tra 'altro l'idea che il nostro Bocchan fosse un figlioletto di scorta mi piace perchà© mi torna con un'altra conversazione riguardo al rapporto che aveva col padre XD  
Comunque, il discorso del travaso di anime fila anche se prendiamo per buona la teoria Potteriana: un pezzettino di anima si attacca a quella del fratello, in maniera spontanea. Anche in quel caso avremmo un po' di ricordi, ma non abbastanza da colmare tutti i vuoti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E per me fila.

Scusami essendomi introdotta successivamente in questa discussione non mi sono andata a leggere tutte le teorie precedenti perchà© altrimenti il mio cervello rischiava seriamente di andare in tilt xD (come se già  non lo fosse per via di tutto questi ragionamenti ahaha). Il tuo ragionamento ha un senso effettivamente e generalmente la penso anche io come te soprattutto sul conto di Sebastian.

Tuttavia io l'unica cosa che ancora non riesco a comprendere è la questione dei due bambini per un unico ruolo (sembra il titolo di un film!). Ripeto se era per una questione di sicurezza per uno dei due allora mi andava bene però dal momento che a quanto pare nella società  si sapeva dell'esistenza di entrambi questa ipotesi di assicurare salva la vita a uno dei due mi cade allora...!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami essendomi introdotta successivamente in questa discussione non mi sono andata a leggere tutte le teorie precedenti perchà© altrimenti il mio cervello rischiava seriamente di andare in tilt xD (come se già  non lo fosse per via di tutto questi ragionamenti ahaha). Il tuo ragionamento ha un senso effettivamente e generalmente la penso anche io come te soprattutto sul conto di Sebastian.

Tuttavia io l'unica cosa che ancora non riesco a comprendere è la questione dei due bambini per un unico ruolo (sembra il titolo di un film!). Ripeto se era per una questione di sicurezza per uno dei due allora mi andava bene però dal momento che a quanto pare nella società  si sapeva dell'esistenza di entrambi questa ipotesi di assicurare salva la vita a uno dei due mi cade allora...!

L'unico indizio che la società  potesse sapere dei due Ciel è quello stramaledetto gioco di inquadrature a casa con Kelvin...e rimango dell'idea che è solo una illusione ottica. A quell'incontro c'era solo il Bocchan.

Se c'erano due Ciel e il padre faceva il gioco di nasconderne uno, Vincent è un pirla perchè era troppo rischioso tenere nella stessa stanza dua bambini che non si sa esistano entrambi. Se invece la società  sapeva dei due gemelli perchè Ciel avrebbe dovuto ritornare come l'altro Ciel e perchè nessuno gli chiese spiegazioni o che fine ha fatto l'altro? Perchè Vincente non spiega tutte le volte "questo è uno dei miei figli"...perchè Angelina non ne parla? ORA in TRC due gemelli vengono rinchiusi e lasciati morire perchè si crede portino sfiga; uno schiatta ma l'altro viene salvato in corner da un tizio che però in cambio vuole il suo aiuto...e il bambino quando torna dal baratro rinnega il suo nome e prende quello del fratello Fay...Solo la volontà  di dare un tributo al fratello avrebbe qui guidato Ciel? Spiegherebbe il perchè del cambio di nome...ma non perchè nessuno si caghi il morto...o perchè Ciel non lo racconti...anche perchè appunto qualche spiegazione avrebbe pure dovuto darla su cosa diavolo fosse successo. Io all'idea di una cancellazione della memoria non riesco a credere. 

Quindi in definitiva per me la società  era ignara di Ciel 1 e 2, Pensava ne esistesse uno di Ciel e invece due bimbetti si scambiavano. Possiam solo divertiric a immaginare i mille perchè di Vincent nel farlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi avrei un'obiezione... Nel capitolo speciale "that butler:nursing" Ciel, a letto per l'attacco d'asma avuto al circo, racconta a Sebastian della volta in cui lui, Died e Vins prepararono insieme la zuppa per Rachel malata. Logicamente, il bocchan non può descrivere nel dettaglio qualcosa a cui non ha assistito, quindi dobbiamo assumere che il bambino impegnato ad armeggiare con i grandi in cucina coincida col bambino che, nel presente, narra la vicenda a Seb. Benissimo.. QUESTO BAMBINO, viene esplicitamente chiamato Ciel da Vincent, ho ricontrollato ^^ ciò vuol dire che il nostro bocchan à© effettivamente Ciel Phantomhive. Eppure, in base a molti indizi quali l'allusione di seb alla menzogna, à© palese che Ciel non si riconosce come tale al cento per cento. Per salvare la teoria dell identità  condivisa potremmo supporre che il bocchan non si senta "ciel phantomhive" perchà©, almeno in famiglia lo chiamavano in modo diverso, ma anche quest'appiglio cade se si pensa che Vincent chiama il bambino "Ciel" anche nrlla scena in cui sono completamente da soli. Una possibile spiegazione a tutto questo trambusto à© la commistione dei ricordi. Il nostro bocchan racconta a Seb qualcosa che à© accaduto al VERO Ciel e può farlo perchà© ne possiede PARZIALMENTE i ricordi. Il trucco della commistione ha senso ancor di più se pensiamo alle possibili ragioni di Yana.. Insomma, al momento tutta la tiritera di undy e dei cinematic records sembra completamente avulsa dalla trama principale, ma se così non fosse? Se l'autrice, attraverso taker, ci stesse inviando indizi importanti per comprendere il senso GENERALE dell'opera?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico indizio che la società  potesse sapere dei due Ciel è quello stramaledetto gioco di inquadrature a casa con Kelvin...e rimango dell'idea che è solo una illusione ottica. A quell'incontro c'era solo il Bocchan.

Se c'erano due Ciel e il padre faceva il gioco di nasconderne uno, Vincent è un pirla perchè era troppo rischioso tenere nella stessa stanza dua bambini che non si sa esistano entrambi. Se invece la società  sapeva dei due gemelli perchè Ciel avrebbe dovuto ritornare come l'altro Ciel e perchè nessuno gli chiese spiegazioni o che fine ha fatto l'altro? Perchè Vincente non spiega tutte le volte "questo è uno dei miei figli"...perchè Angelina non ne parla? ORA in TRC due gemelli vengono rinchiusi e lasciati morire perchè si crede portino sfiga; uno schiatta ma l'altro viene salvato in corner da un tizio che però in cambio vuole il suo aiuto...e il bambino quando torna dal baratro rinnega il suo nome e prende quello del fratello Fay...Solo la volontà  di dare un tributo al fratello avrebbe qui guidato Ciel? Spiegherebbe il perchè del cambio di nome...ma non perchè nessuno si caghi il morto...o perchè Ciel non lo racconti...anche perchè appunto qualche spiegazione avrebbe pure dovuto darla su cosa diavolo fosse successo. Io all'idea di una cancellazione della memoria non riesco a credere. 

Quindi in definitiva per me la società  era ignara di Ciel 1 e 2, Pensava ne esistesse uno di Ciel e invece due bimbetti si scambiavano. Possiam solo divertiric a immaginare i mille perchè di Vincent nel farlo...

Tu dici che da Kelvin si è trattato semplicemente di un gioco di inquadrature eh...mica tanto secondo me! Ora andiamo per pagine:

1- Vediamo Vincent con un Ciel alla sua sinistra mentre il suo sguardo sembrerebbe rivolto verso qualcun altro alla sua destra (ovviamente coperto)

27.jpg

2- Chiaramente si vede in primo piano una mano che copre ciò che si trova alla nostra sinistra,vale a dire il Ciel che nella prima immagine era sempre coperto e che stava alla destra di Vincent. Il bambino che vediamo ora è lo stesso di prima insomma.

28.jpg

3- in quest'immagine Vincent pone la sua mano destra sul bambino che si trova alla sua destra...ma se Ciel era alla sua sinistra chi c'era qui se non l'altro bambino?

29.jpg

4- Osservate attentamente questa: il barone Kelvin sembra volgere lo sguardo a sinistra verso il bambino che si è appena presentato (quello sempre coperto per capirci e che si è sempre trovato alla destra del padre) mentre immediatamente dopo si vede il bambino alla sinistra di Vincent rifugiarsi dietro il suo papà  e alla detta di questi "perdonatelo è un bambino timido" Kelvin distoglie immediatamente lo sguardo verso questo bambino quasi come non si fosse reso conto che c'era anche lui...

02.jpg

Ora vedere un bambino che si presenta così tranquillamente e rifugiarsi subito dopo dietro il padre perchà© timido mi sembra troppo strano...no?!? Quindi i bambini erano due anche in questo caso secondo me!

Spero di essermi spiegata con tutti questi destra e sinistra comunque ahahah xD

Ricapitolo: il bambino che vediamo all'inizio a sinistra di Vincent è quello timido che non si è presentato e che si rifugia dietro il padre mentre il bambino che si è presentato è quello che si trovava alla destra di Vincent sempre coperto nelle prime immagine e che poi è andato a salutare lo zio Klaus.

03.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il trucco della commistione ha senso ancor di più se pensiamo alle possibili ragioni di Yana.. Insomma, al momento tutta la tiritera di undy e dei cinematic records sembra completamente avulsa dalla trama principale, ma se così non fosse? Se l'autrice, attraverso taker, ci stesse inviando indizi importanti per comprendere il senso GENERALE dell'opera?

Assolutamente si approvo questa tua ipotesi! Credimi anche io ho incominciato a pensare che alla fin fine con la storia di Undy e dei cinematic record Yana ci stesse iniziando a lanciare degli indizi non da poco! Anche perchà©: noi non sappiamo effettivamente da quanto tempo Undy stia lavorando ai suoi zombie quindi chi ce lo dice che magari il nostro becchino non abbia incominciato i suoi esperimenti subito dopo la ricomparsa di Ciel...? Che si sia interessato proprio al bocchan  per studiare meglio il suo particolare status? E poi parliamoci chiaro. Uno come Undertaker che probabilmente per mezzo secolo è riuscito a rifugiarsi dagli shinigami che lo volevano prendere in quanto disertore non avrebbe potuto tranquillamente mantenere segreta la propria identità  di shinigami? Nel senso io sono convinta che alla fine Undy sia uscito intenzionalmente allo scoperto (insomma si è fatto beccare di proposito per capirci) proprio per la questione di Ciel...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente si approvo questa tua ipotesi! Credimi anche io ho incominciato a pensare che alla fin fine con la storia di Undy e dei cinematic record Yana ci stesse iniziando a lanciare degli indizi non da poco! Anche perchà©: noi non sappiamo effettivamente da quanto tempo Undy stia lavorando ai suoi zombie quindi chi ce lo dice che magari il nostro becchino non abbia incominciato i suoi esperimenti subito dopo la ricomparsa di Ciel...? Che si sia interessato proprio al bocchan  per studiare meglio il suo particolare status? E poi parliamoci chiaro. Uno come Undertaker che probabilmente per mezzo secolo è riuscito a rifugiarsi dagli shinigami che lo volevano prendere in quanto disertore non avrebbe potuto tranquillamente mantenere segreta la propria identità  di shinigami? Nel senso io sono convinta che alla fine Undy sia uscito intenzionalmente allo scoperto (insomma si è fatto beccare di proposito per capirci) proprio per la questione di Ciel...

Però stavo pensando... Se vogliamo interpretare quel "Ciel" detto da Vincent non come il nome del bocchan ma di un altro bambino di cui il bocchan possiede pezzi di ricordi, allora anche l'ipotesi del sosia non può ancora essere scartata. Non à© necessario un legame effettivo di sangue e si spiegherebbe anche meglio la "segregazione" dei due individui. Certo, resta il problema dell'asma di cui vediamo il bocchan effettivamente vittima ogni tre per due. Questa malattia affliggeva anche Rachel, facendoci quasi esplicitamente capire che suo figlio biologico l'avesse da lei ereditata... Però ricordiamoci che Ciel, prima di avere la crisi al circo, non aveva mai menzionato a Sebastian la questione dell'asma... E se neanche lui ne fosse al corrente? Magari ignorava di aver acquisito anche il disturbo oltre che parte dei ricordi dell'altro Ciel... Non sappiamo cosa abbia fatto Sebastian alle loro anime/cinematic records, anche se l'ipotesi dell'asma trasmesso "accidentalmente" non mi convince molto, nonostante l'abbia formulata io già  da tempo xD Diciamo che troverei fighissimo se i due Ciel fossero sosia ed in particolare se il nostro bocchan avesse in realtà  sangue popolano.. Sarebbe il colmo dell'assurdo per uno così orgoglioso del proprio lignaggio xD

Per quanto riguarda la storia del pedaggio... E se Sebastian, dopo la sua apparizione, avesse chiesto al bocchan quale bambino salvare e lui avesse scelto se stesso, preso dal terrore della prigionia, condannando effettivamente a morte il suo doppio sull'altare? Insomma, Sebbi potrebbe essere apparso solo al bocchan in gabbia pochi istanti prima della coltellata che viene fatta vedere nel manga, bisbigliandogli con "parole dolci ed ingannevoli" che era possibile fuggire da quella situazione assurda, a patto di pagare un pedaggio... Così si spiegherebbe anche perchà© il demone dice a Ciel "adesso potete SCEGLIERE se fare un patto con me oppure no." Se la risposta fosse stata "non voglio nessun patto", magari Seb si sarebbe semplicemente limitato a liberare il bocchan perchà© per quella mansione era già  stato "pagato".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fattibilissimo che siano sosia alla "principe e il povero". Come soluzione è più difficile del gemello perchè la somiglianza rischia di essere minore ma i sosia esistono...dunque perchè no?

Ma infatti non è che non ha senso...Ti dirò...nell'anime questa cosa del bimbo a destra e sinistra è pure più evidente e ciò gioca a favore dell'ipotesi che a quella festa ci fossero tutti e due i Ciel. E ti dirò: che senso avrebbe se non fossero due bambini quella doppia scena di presentazione? Un Ciel si è già  presentato  con un sorriso smagliante che risveglia tutte le perversioni di Kelvin...non avrebbe senso che dopo quella presentazione luminosa lo stesso bambino si andasse a nascondere dietro alla schiena di Vincent a meno che non fosse colto da un improvviso attacco di timidezza...e poi bam, bipolarità , un bambino tutto esaltato si invola da Claus...Chiaramente l'idea di due bambini regge meglio. Ma se ammettiamo che così stanno le cose e la società  sapeva dei due Ciel 1) il gioco dello scambio non avrebbe avuto senso 2) bisogna capire perchè c'è una reticenza sull'altro Ciel da parte di tutti --> non basa la semplice ritrosia, qua c'è della amnesia bella e buona da parte della società  3) per forza dovevano essere gemelli perchè non è normale che una famiglia si piazzi in casa uno a caso solo perchè è uguale al figlio...non è morlamente accettabile l'idea di avere così esplicitamente un figlio di scorta raccattato su così...e Vincent definisce tutti e due figli (ok potrebbe esserci stata una adozione...); 

Non lo so io credo che comunque ci manchino parecchi elementi per ricostruire. Ho questo sentore, C'è del vero in quello che dici, quella scena della festa è un enorme casino. Però io credo che le spiegazioni che tutti stiamo dando, io stessa compresa ovviamente, nostro malgrado mancano di elementi...io penso che dietro ai due Ciel deve esserci qualche sega mentale pazzesca della yana che neanche nei nostri più fervidi slanci illuministici potremmo indovinare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea che Undy giochi con i cinematic records a causa di Ciel mi piace tantissimo, e in realtà  avrebbe anche senso considerando che il becchino sembra legato particolarmente ai Phantomhive... :grellfangirl:  Il problema serio è che non possiamo più neanche essere certi che i ricordi che ci vengono mostrati siano quelli del Bocchan...analizzare i flashback diventa sempre più difficile! 

Per quanto riguarda il discorso del sosia, continuo a non essere convinta proprio a causa di quello che ha detto Undy al Weston College:

%5BNippart%5DKuroshitsuji%20chap%2084_16

(nel frattempo ho capito che per mettere le immagini basta fare copia/incolla...la scoperta dell'acqua calda!XD) Oddio, forse la differenza sta nel fatto che effettivamente lui non è un Phantomhive, ma un ragazzino molto somigliante che ha in sà© un pezzetto dell'anima del vero Conte? Però boh, mi pare strano...soprattutto perchà© Undertaker sa vita, morte e miracoli di quella famiglia, a maggior ragione se pensiamo che la sua ricerca sia legata a Ciel! Vuol dire che sa quanti bimbi Phantomhive c'erano e saprebbe se uno dei due è stato raccattato per strada...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi fermi tutto ho avuto un'epifania! Credo che questa sia l'ipotesi più assurda che mi sia mai venuta su Kuroshitsuji e riguarda proprio il nostro caro Undertaker e il suo giocare con i cinematic record. Il mio discorso non sarà  off topic (credo/spero) perchà© riguarderà  sempre i due bambini Phantomhive!

Dunque la mia ipotesi nasce sempre da quella scena in cui Sebastian appella Ciel come bugiardo dopo che questi si era chiamato nuovamente Ciel Phantomhive,attuale signore del casato P. Ora tutti noi abbiamo sempre creduto che il demone avesse definito il bocchan come bugiardo per via del nome perchà© molto probabilmente questo attuale Ciel in realtà  non è il vero Ciel no? Però se noi prendiamo per buona l'ipotesi che questo attuale bambino abbia dentro di sà© una parte dell'anima del vero Ciel di conseguenza andrebbe considerato ugualmente come Ciel Phantomhive anche se non "completo" perchà© in parte comunque lo è e a quanto detto ultimamente sembra anche che ne sia al corrente. Quindi...e se Sebastian avesse nominato Ciel bugiardo non tanto per il nome quanto per il suo definirsi l'ATTUALE signore del casato? Vuoi magari vedere che questo Ciel non sia effettivamente l'attuale capo famiglia perchà© il suo predecessore (padre) o quantomeno colui che per diritto avrebbe dovuto succedere al casato (il fratello/gemello/chicchessia)sia in realtà  ancora vivo o comunque presente da qualche parte?

E da qui mi ricollego anche al discorso di Undy. Ora così come Sakanade anche io avevo incominciato a pensare che forse tutta la questione dello shinigami e dei record potesse in realtà  avere a che fare con la trama principale, che il becchino infatti abbia avuto un motivo più "serio" per iniziare questi esperimenti sugli zombie?

E se il nostro Undy fosse riuscito in qualche modo a salvare il bambino sacrificato o comunque a recuperare il suo corpo prima dell'incendio appiccato da Sebastian? E se stesse facendo questi esperimenti sui cinematic record proprio in virtù del fatto che il bambino sacrificato avesse perso in parte,se non tutti, quelli che aveva perchà© ceduti al fratello sopravvissuto e/o mangiati già  da Sebastian? Magari lo sta facendo proprio per far tornare in vita il vero Ciel e questo andrebbe a spiegare anche del perchà© Undy sembri così tanto interessato a Ciel e da qui si spiegherebbe inoltre del perchà© Sebastian definisca l'attuale Ciel bugiardo per il suo definirsi  proprio l'attuale capo famiglia...proprio in virtù del fatto che il vero erede del casato in realtà  è in giro da qualche parte...

Ora io avevo anche pensato che magari l'attuale conte non fosse il bambino sacrificato ma Vincent che in qualche modo era riuscito a scampare all'incendio della villa.Anche perchà© noi abbiamo sempre dato per scontato che i genitori di Ciel fossero morti per via dell'incendio... ma effettivamente non li abbiamo visti morire...si vede solamente la magione in fiamme e nulla di più giusto? Vi dirò questa mia ultima potesi non è che mi convinca molto però mi sono chiesta: considerando il lavoro sporco e pericoloso che Vincent svolgeva possibile che non avesse in serbo delle "vie di fuga" nel caso di ritorsioni,vendette,ire ecc ecc che potevano essere all'ordine del giorno proprio per l'ambiente malsano con cui era a stretto contatto in quanto cane da guardia della regina? 

Spero di essermi spiegata! Si si lo so chiedo scusa sono pazza xD ovviamente avendo pochissimi elementi su cui ragionare il mio cervello si inventa le più strane e assurde teorie e non ci possa fare nulla ahaha !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E da qui mi ricollego anche al discorso di Undy. Ora così come Sakanade anche io avevo incominciato a pensare che forse tutta la questione dello shinigami e dei record potesse in realtà  avere a che fare con la trama principale, che il becchino infatti abbia avuto un motivo più "serio" per iniziare questi esperimenti sugli zombie?

E se il nostro Undy fosse riuscito in qualche modo a salvare il bambino sacrificato o comunque a recuperare il suo corpo prima dell'incendio appiccato da Sebastian? E se stesse facendo questi esperimenti sui cinematic record proprio in virtù del fatto che il bambino sacrificato avesse perso in parte,se non tutti, quelli che aveva perchà© ceduti al fratello sopravvissuto e/o mangiati già  da Sebastian? Magari lo sta facendo proprio per far tornare in vita il vero Ciel e questo andrebbe a spiegare anche del perchà© Undy sembri così tanto interessato a Ciel e da qui si spiegherebbe inoltre del perchà© Sebastian definisca l'attuale Ciel bugiardo per il suo definirsi  proprio l'attuale capo famiglia...proprio in virtù del fatto che il vero erede del casato in realtà  è in giro da qualche parte...

Ora io avevo anche pensato che magari l'attuale conte non fosse il bambino sacrificato ma Vincent che in qualche modo era riuscito a scampare all'incendio della villa.Anche perchà© noi abbiamo sempre dato per scontato che i genitori di Ciel fossero morti per via dell'incendio... ma effettivamente non li abbiamo visti morire...si vede solamente la magione in fiamme e nulla di più giusto? Vi dirò questa mia ultima potesi non è che mi convinca molto però mi sono chiesta: considerando il lavoro sporco e pericoloso che Vincent svolgeva possibile che non avesse in serbo delle "vie di fuga" nel caso di ritorsioni,vendette,ire ecc ecc che potevano essere all'ordine del giorno proprio per l'ambiente malsano con cui era a stretto contatto in quanto cane da guardia della regina? 

Spero di essermi spiegata! Si si lo so chiedo scusa sono pazza xD ovviamente avendo pochissimi elementi su cui ragionare il mio cervello si inventa le più strane e assurde teorie e non ci possa fare nulla ahaha !

Oddio, potrebbe anche essere che Undy stia cercando di riportare in vita qualche Phantomhive (che sia Ciel o Vincent). Avrebbe un senso! O___O

Però l'idea che Vincent sia ancora vivo non mi convince granchà©, perchà© è vero che nell'incendio non si vede il suo cadavere (se non sbaglio è "riconoscibile" solo Rachel per via dei capelli, no?), però nel capitolo novantanonricordoquale, dove Ciel spiega il perchà© ha stretto un patto con Seb, appaiono anche Rachel e Vincent come morti.

Aaaaah confusione ><"""

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi fermi tutto ho avuto un'epifania! Credo che questa sia l'ipotesi più assurda che mi sia mai venuta su Kuroshitsuji e riguarda proprio il nostro caro Undertaker e il suo giocare con i cinematic record. Il mio discorso non sarà  off topic (credo/spero) perchà© riguarderà  sempre i due bambini Phantomhive!

Dunque la mia ipotesi nasce sempre da quella scena in cui Sebastian appella Ciel come bugiardo dopo che questi si era chiamato nuovamente Ciel Phantomhive,attuale signore del casato P. Ora tutti noi abbiamo sempre creduto che il demone avesse definito il bocchan come bugiardo per via del nome perchà© molto probabilmente questo attuale Ciel in realtà  non è il vero Ciel no? Però se noi prendiamo per buona l'ipotesi che questo attuale bambino abbia dentro di sà© una parte dell'anima del vero Ciel di conseguenza andrebbe considerato ugualmente come Ciel Phantomhive anche se non "completo" perchà© in parte comunque lo è e a quanto detto ultimamente sembra anche che ne sia al corrente. Quindi...e se Sebastian avesse nominato Ciel bugiardo non tanto per il nome quanto per il suo definirsi l'ATTUALE signore del casato? Vuoi magari vedere che questo Ciel non sia effettivamente l'attuale capo famiglia perchà© il suo predecessore (padre) o quantomeno colui che per diritto avrebbe dovuto succedere al casato (il fratello/gemello/chicchessia)sia in realtà  ancora vivo o comunque presente da qualche parte?

E se il nostro Undy fosse riuscito in qualche modo a salvare il bambino sacrificato o comunque a recuperare il suo corpo prima dell'incendio appiccato da Sebastian? E se stesse facendo questi esperimenti sui cinematic record proprio in virtù del fatto che il bambino sacrificato avesse perso in parte,se non tutti, quelli che aveva perchà© ceduti al fratello sopravvissuto e/o mangiati già  da Sebastian? Magari lo sta facendo proprio per far tornare in vita il vero Ciel e questo andrebbe a spiegare anche del perchà© Undy sembri così tanto interessato a Ciel e da qui si spiegherebbe inoltre del perchà© Sebastian definisca l'attuale Ciel bugiardo per il suo definirsi proprio l'attuale capo famiglia...proprio in virtù del fatto che il vero erede del casato in realtà  è in giro da qualche parte...

Per la frase che hai citato mi venne in mente, a suo tempo, la teoria dell'usurpatore plebeo xD Ad oggi la probabilità  che questa sia reale diviene sempre più esile, ma in fondo non mi arrendo e ci spero sempre! Per quanto riguarda, invece, l'ipotesi che qualche Phantomhive sia ancora vivo o semivivo, la trovo estremamente interessante! Dopotutto, spiegherebbe tante cose, a cominciare dall'interesse di Undy per i cinematic records. Grazie ai flashback sappiamo che il becchino affiancava Vincent e visitava spesso la magione, ma non ci viene detto cosa sia alla base di questa collaborazione. Uno shinigami che serve gli umani à© piuttosto raro e quando lo ha fatto Grelle non à© stato certo per scopi pacifici. Se Undy à© davvero leale ai Phantomhive e SOLO a loro, magari sta cercando di risatabilire lo status quo e mandare via l'usurpatore *scusate, dovevo piazzarlo per forza xD* oppure, più verosimilmente, vuole aiutare il bocchan a ricostruire alcuni pezzi del suo passato e di quello del fratello. Immaginiamo per un attimo che Sebastian abbia fatto qualche "imbroglio" prima di stipulare il patto con Ciel o nel contesto del patto stesso, perchà© no. Undy potrebbe esserne al corrente ed in virtù di ciò, potrebbe stare escogitando qualcosa per fregare il demone nell'atto finale, forse proprio grazie ai cinematic records o alla "ricomparsa" di un Phantomhive portato nuovamente tra i vivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, potrebbe anche essere che Undy stia cercando di riportare in vita qualche Phantomhive (che sia Ciel o Vincent). Avrebbe un senso! O___O

Però l'idea che Vincent sia ancora vivo non mi convince granchà©, perchà© è vero che nell'incendio non si vede il suo cadavere (se non sbaglio è "riconoscibile" solo Rachel per via dei capelli, no?), però nel capitolo novantanonricordoquale, dove Ciel spiega il perchà© ha stretto un patto con Seb, appaiono anche Rachel e Vincent come morti.

Aaaaah confusione ><"""

Ti riferisci a quel capitolo in cui Ciel cade in quella specie di stato di "smarrimento" giusto? Si effettivamente in quel capitolo quando Ciel ha un dialogo con quello che sembrerebbe essere il fratello morto si vedono tutti coloro che il bocchan ha "sacrificato" pur di andare avanti con la sua vendetta. Vediamo infatti Madame Red e Joker anche e soprattutto i genitori di Ciel ed è normale visto che per lui sono morti...ma almeno per quanto riguarda Vincent e il fratello morto non abbiamo visto se questi effettivamente siano morti,potrebbero essere sopravvissuti per un pelo per quanto ne sappiamo...l'ipotesi che lo sia Vincent non convince neanche me sono sincera però che forse lo può essere l'altro Ciel si invece per quanto detto prima.

Per la frase che hai citato mi venne in mente, a suo tempo, la teoria dell'usurpatore plebeo xD Ad oggi la probabilità  che questa sia reale diviene sempre più esile, ma in fondo non mi arrendo e ci spero sempre! Per quanto riguarda, invece, l'ipotesi che qualche Phantomhive sia ancora vivo o semivivo, la trovo estremamente interessante! Dopotutto, spiegherebbe tante cose, a cominciare dall'interesse di Undy per i cinematic records. Grazie ai flashback sappiamo che il becchino affiancava Vincent e visitava spesso la magione, ma non ci viene detto cosa sia alla base di questa collaborazione. Uno shinigami che serve gli umani à© piuttosto raro e quando lo ha fatto Grelle non à© stato certo per scopi pacifici. Se Undy à© davvero leale ai Phantomhive e SOLO a loro, magari sta cercando di risatabilire lo status quo e mandare via l'usurpatore *scusate, dovevo piazzarlo per forza xD* oppure, più verosimilmente, vuole aiutare il bocchan a ricostruire alcuni pezzi del suo passato e di quello del fratello. Immaginiamo per un attimo che Sebastian abbia fatto qualche "imbroglio" prima di stipulare il patto con Ciel o nel contesto del patto stesso, perchà© no. Undy potrebbe esserne al corrente ed in virtù di ciò, potrebbe stare escogitando qualcosa per fregare il demone nell'atto finale, forse proprio grazie ai cinematic records o alla "ricomparsa" di un Phantomhive portato nuovamente tra i vivi.

Ti dirò l'ipotesi che Undy alla fine stia facendo tutto questo per il bene di Ciel ed a aiutarlo mi sta convincendo sempre più! Secondo me sarà  uno di quei personaggi che da "cattivo" che sembrava essere all'inizio alla fine risulterà  essere il "buono" della situazione.Però come al solito se Yana non si degna di rivelarci qualcosina in più qui non possiamo far altro che andare per supposizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea che ci sia un Phantomhive vagante mi piace tantissimo! Scusate, ma qualcuno di voi si ricorda dov'era il flashback di Ciel quando trova i genitori morti? Non mi ricordo che capitolo è :/

Comunque sì, è vero che nel "sogno di Ciel" vediamo sia Vincent che l'altro bambino, ma se prendiamo quel sogno come un riflesso della mente del nostro Bocchan, allora sono presenti tutte le persone che lui ha ucciso o che crede morte...

Ah, un'altra cosa: ho fatto un giretto in qualche forum inglese, e ho trovato un'osservazione che mi ha interessato tantissimo! Dato che non mi pare che qui sia stata scritta, ve la riporto per sapere anche la vostra opinione...

Questa immagine è tratta dal capitolo "Quel maggiordomo, crescita":

%5BNippart%5DKuroshitsuji%20chap%2062_18

Ecco, le tombe fresche in realtà  sembrerebbero essere quattro! Lui guarda quella di Ciel, poi si ferma davanti a quella dei genitori...ma a sinistra si vede un'altra tomba scavata di recente, proprio vicino a quella del padre! Inizialmente pensavo non fosse una sepoltura nuova, però ha il bordo diverso, come se l'erba stesse ancora crescendoci attorno...proprio come quelle degli altri Phantomhive! Tra l'altro, mi sembra che quello sia il cimitero di famiglia, perchà© è proprio vicino alla magione...non so che pensare! Help XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea che ci sia un Phantomhive vagante mi piace tantissimo! Scusate, ma qualcuno di voi si ricorda dov'era il flashback di Ciel quando trova i genitori morti? Non mi ricordo che capitolo è :/

Comunque sì, è vero che nel "sogno di Ciel" vediamo sia Vincent che l'altro bambino, ma se prendiamo quel sogno come un riflesso della mente del nostro Bocchan, allora sono presenti tutte le persone che lui ha ucciso o che crede morte...

Ah, un'altra cosa: ho fatto un giretto in qualche forum inglese, e ho trovato un'osservazione che mi ha interessato tantissimo! Dato che non mi pare che qui sia stata scritta, ve la riporto per sapere anche la vostra opinione...

Questa immagine è tratta dal capitolo "Quel maggiordomo, crescita":

Ecco, le tombe fresche in realtà  sembrerebbero essere quattro! Lui guarda quella di Ciel, poi si ferma davanti a quella dei genitori...ma a sinistra si vede un'altra tomba scavata di recente, proprio vicino a quella del padre! Inizialmente pensavo non fosse una sepoltura nuova, però ha il bordo diverso, come se l'erba stesse ancora crescendoci attorno...proprio come quelle degli altri Phantomhive! Tra l'altro, mi sembra che quello sia il cimitero di famiglia, perchà© è proprio vicino alla magione...non so che pensare! Help XD

Ok benissimo con questa immagine che hai postato te posso affermare di essere convinta al 100 per cento che i bambini fossero due! E quasi convinta che questo Ciel sia consapevole di non essere quello vero! Ottima e interessante osservazione comunque brava :D

Hai ragione vicino alla tomba di Vincent sembra essercene un'altra,che ovviamente Yana ci ha coperto con la scritta "mamma" -.- tra l'altro se non ricordo male questa è la prima e ultima volta che Ciel chiama così i genitori, e se non sbaglio è proprio lo stesso Sebastian a dirlo.

Comunque si questo è il cimitero della famiglia Phantomhive e ti confermo anche che si trovava proprio vicino alla magione.

Purtroppo non ti ricordi in che capitolo Ciel assiste alla morte dei genitori perchà© un capitolo del genere non esiste ed è proprio questo uno dei tanti misteri che ci porta a scervellarci in questo modo! Per quanto ne sappiamo ora Ciel non ha assistito alla morte dei genitori, noi vediamo infatti la villa andare in fiamma solo attraverso i ricordi di Madame Red e nulla di più!

Forse ti sei confusa con quanto accade nella prima serie dove Ciel corre per la magione in fiamme e trova poi il corpo del padre ricoperto dalle fiamme anche esso...però tutto ciò non ci viene rivelato nel manga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però... Se il cimitero di famiglia che bene o male tutti i parenti possono visitare, reca due tombe, ciò significa che l'esistenza dei gemelli era nota... Allora perchà© nessuno menziona l'altro bambino? La storia dei ricordi cancellati ha senso solo se non esistono prove materiali che potrebbero compromettere l'operazione... Ma cosa c'à© di più materiale ed imponente di una tomba? Potrebbe essere che il bocchan l'abbia fatta togliere dopo il suo rientro in magione, come può darsi che nessuno faccia domande semplicemente per tatto, ma mi sembra troppo strano. Un'ultima ipotesi è che quella tomba non sia affatto nuova e magari appartenga a Claudia, trovandosi vicina a quella di Vincent...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però... Se il cimitero di famiglia che bene o male tutti i parenti possono visitare, reca due tombe, ciò significa che l'esistenza dei gemelli era nota... Allora perchà© nessuno menziona l'altro bambino? La storia dei ricordi cancellati ha senso solo se non esistono prove materiali che potrebbero compromettere l'operazione... Ma cosa c'à© di più materiale ed imponente di una tomba? Potrebbe essere che il bocchan l'abbia fatta togliere dopo il suo rientro in magione, come può darsi che nessuno faccia domande semplicemente per tatto, ma mi sembra troppo strano. Un'ultima ipotesi è che quella tomba non sia affatto nuova e magari appartenga a Claudia, trovandosi vicina a quella di Vincent...

Mmm che quella tomba possa essere di Claudia ne dubito fortemente...perchà© se quella fosse di Claudia non ce ne dovrebbe essere un'altra,vale a dire quella del marito? Cioè noi in primo piano vediamo solamente un'unica fila di quattro tombe che secondo logica dovrebbero essere dei membri della famiglia appartenenti all'ultima generazione dei Phantomhive,appunto Vincent,Rachel,Ciel e l'altro bambino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però se i bambini erano due e la cosa era nota come si sta ipotizzando ora resta da spiegare com'è che davvero tutti hanno creduto che quello che è tornato fosse davvero Ciel. Se di due ne torna uno io lo riempio di domande appena torna, io parente, io Scotland yard, io regina, io chiunque. Tanto più se erano solo sosia; nel caso fossero stati davvero gemelli alla fine nessuno ruberebbe patrimonio a nessuno...ma se fossi in Lizzie vorrei sapre se ad essere tornato è il mio futuro marito o l'altro. E se i due bambini erano noti allora cade la necessità  di cancellare memorie di qualsiasi sorte, perchè non serve e al contrario non sarebbe geniale mettere quattro tombe che tutti potrebbero vedere nel caso in cui di Ciel ne fosse stato reso noto uno.

Tanto più che a questo punto potremmo ipotizzare che i bambini noti fossero due ma uno era stato dato per morto alla nascita...cosa non vera e bla bla era stato cresciuto di nascosto ma era stata fatta una tomba comunque per fingere di seppellire un corpicino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmm che quella tomba possa essere di Claudia ne dubito fortemente...perchà© se quella fosse di Claudia non ce ne dovrebbe essere un'altra,vale a dire quella del marito? Cioè noi in primo piano vediamo solamente un'unica fila di quattro tombe che secondo logica dovrebbero essere dei membri della famiglia appartenenti all'ultima generazione dei Phantomhive,appunto Vincent,Rachel,Ciel e l'altro bambino.

Sì, infatti, quella di Claudia à© l'ipotesi che mi convince di meno, anche e soprattutto perchà© la tomba è palesemente nuova. In ogni caso, il fatto che i gemelli fossero riconosciuti da tutti proprio non mi convince perchà© significherebbe che erano "equivalenti" e, quindi, il bocchan non avrebbe motivo di fingersi il fratello o comunque di proclamarsi con insistenza "Ciel Phantomhive". Anche se i genitori avevano già  scelto uno dei due bambini come primo erede, rendendoli di fatto non equivalenti, alla morte del primo attendente il secondo passa in carica DI DIRITTO. In sostanza, anche se il nostro Ciel era il figlio cadetto, gli spettava ugualmente il titolo in caso di scomparsa prematura del fratello, cosa che effettivamente à© accaduta. A questo punto, mi à© venuta in mente un'altra eventualità .. Magari il bocchan sta assumendo l'identità  del fratello non perchà© ne abbia effettivamente bisogno, per politica o per essere riconosciuto, ma piuttosto per senso di colpa. La sua mente turbata potrebbe voler tenere indirettamente "in vita" il vero-passatemi il termine- Ciel ed espletare la vendetta per lui che, alla fine, ci ha rimesso più di tutti morendo. àˆ vero che il bocchan ha più volte ripetuto di voler scovare i suoi aguzzini solo per un suo desiderio personale perchà© i morti non tornano in vita, però c'à© da dire che 1)à© notoriamente bugiardo 2)non necessariamente l'assunzione dell'identità  del fratello per senso di colpa deve includere il desiderio di vendicarsi per lui. Essendo l'esecutore materiale della vendetta e recando contemporaneamente il nome del fratello, può darsi che il bocchan voglia semplicemente combattere con la forza di entrambi i Phantomhive buggerati dal destino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però se i bambini erano due e la cosa era nota come si sta ipotizzando ora resta da spiegare com'è che davvero tutti hanno creduto che quello che è tornato fosse davvero Ciel. Se di due ne torna uno io lo riempio di domande appena torna, io parente, io Scotland yard, io regina, io chiunque. Tanto più se erano solo sosia; nel caso fossero stati davvero gemelli alla fine nessuno ruberebbe patrimonio a nessuno...ma se fossi in Lizzie vorrei sapre se ad essere tornato è il mio futuro marito o l'altro. E se i due bambini erano noti allora cade la necessità  di cancellare memorie di qualsiasi sorte, perchè non serve e al contrario non sarebbe geniale mettere quattro tombe che tutti potrebbero vedere nel caso in cui di Ciel ne fosse stato reso noto uno.

Tanto più che a questo punto potremmo ipotizzare che i bambini noti fossero due ma uno era stato dato per morto alla nascita...cosa non vera e bla bla era stato cresciuto di nascosto ma era stata fatta una tomba comunque per fingere di seppellire un corpicino.

Esatto è proprio questo il problema più grande! Perchà© caspita nessuno domanda niente di niente! Non lo so indubbiamente ci mancano dei pezzi e noi purtroppo non possiamo farci nulla poichà© tutto dipende dalla Toboso...aaaaaaah non so più che pensare.

I bambini dunque sono due e a quanto pare riconosciuti entrambi dalla società  anche. Quindi perchà© assumere volontariamente il nome e/o l'identità  del fratello morto...perchà© perchà© perchà©...ci deve essere sicuramente qualcosa di più importante sotto per forza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, infatti, quella di Claudia à© l'ipotesi che mi convince di meno, anche e soprattutto perchà© la tomba è palesemente nuova. In ogni caso, il fatto che i gemelli fossero riconosciuti da tutti proprio non mi convince perchà© significherebbe che erano "equivalenti" e, quindi, il bocchan non avrebbe motivo di fingersi il fratello o comunque di proclamarsi con insistenza "Ciel Phantomhive". Anche se i genitori avevano già  scelto uno dei due bambini come primo erede, rendendoli di fatto non equivalenti, alla morte del primo attendente il secondo passa in carica DI DIRITTO. In sostanza, anche se il nostro Ciel era il figlio cadetto, gli spettava ugualmente il titolo in caso di scomparsa prematura del fratello, cosa che effettivamente à© accaduta. A questo punto, mi à© venuta in mente un'altra eventualità .. Magari il bocchan sta assumendo l'identità  del fratello non perchà© ne abbia effettivamente bisogno, per politica o per essere riconosciuto, ma piuttosto per senso di colpa. La sua mente turbata potrebbe voler tenere indirettamente "in vita" il vero-passatemi il termine- Ciel ed espletare la vendetta per lui che, alla fine, ci ha rimesso più di tutti morendo. àˆ vero che il bocchan ha più volte ripetuto di voler scovare i suoi aguzzini solo per un suo desiderio personale perchà© i morti non tornano in vita, però c'à© da dire che 1)à© notoriamente bugiardo 2)non necessariamente l'assunzione dell'identità  del fratello per senso di colpa deve includere il desiderio di vendicarsi per lui. Essendo l'esecutore materiale della vendetta e recando contemporaneamente il nome del fratello, può darsi che il bocchan voglia semplicemente combattere con la forza di entrambi i Phantomhive buggerati dal destino.

Quoto ogni singola parola.

Per me ci stiamo depistando da soli. Resta tutto da dimostrare che i due bambini fossero noti alla società ...quella scena da Kelvin ripeto è fraintendibilissima ed è l'unica vera prova (nel caso) che ci porta a ipotizzare che uno non fosse tenuto nascosto...ma non riesco a prenderla seriamente.

Posso piuttosto porre l'attenzione su un fatto che nessuno ha più citato da tempo? resta un mistero come l'anello del capo dei Phantomhive sia finito sull'altare, perchè Ciel sembra averlo preso dall'altare dall'altro Ciel morto. Cosa ci faceva lì e non al dito di Vincent? Come ha fatto l'altro Ciel a tenerlo con sè durante la prigionia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto ogni singola parola.

Per me ci stiamo depistando da soli. Resta tutto da dimostrare che i due bambini fossero noti alla società ...quella scena da Kelvin ripeto è fraintendibilissima ed è l'unica vera prova (nel caso) che ci porta a ipotizzare che uno non fosse tenuto nascosto...ma non riesco a prenderla seriamente.

Posso piuttosto porre l'attenzione su un fatto che nessuno ha più citato da tempo? resta un mistero come l'anello del capo dei Phantomhive sia finito sull'altare, perchè Ciel sembra averlo preso dall'altare dall'altro Ciel morto. Cosa ci faceva lì e non al dito di Vincent? Come ha fatto l'altro Ciel a tenerlo con sè durante la prigionia?

Un'altra prova sarebbe la quarta tomba di cui sopra che, effettivamente, renderebbe ufficiale la presenza di due bambini, ma come hai benissimo sottolineato, qui à© tutto ancora da dimostrare. Quanto all'anello, può darsi che Vincent l'avesse dato all'altro Ciel in quanto futuro capo famiglia, magari anche solo per gioco per pochi minuti, poi sono iniziati improvvisamente i casini e l'anello à© rimasto lì. Oppure ancora, e questa ipotesi mi convince di più, i rapitori hanno preso l'anello dal cadavere di Vincent per poi affidarlo al bambino e dimostrare che si trattava effettivamente dell'erede dei Phantomhive. Insomma, chi assicurava ai cultisti che Ciel fosse davvero davvero Ciel? Certo, può darsi che lo avessero visto a qualche ricevimento come kelvin, ma l'anello resta comunque una prova molto significativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'altra prova sarebbe la quarta tomba di cui sopra che, effettivamente, renderebbe ufficiale la presenza di due bambini, ma come hai benissimo sottolineato, qui à© tutto ancora da dimostrare. Quanto all'anello, può darsi che Vincent l'avesse dato all'altro Ciel in quanto futuro capo famiglia, magari anche solo per gioco per pochi minuti, poi sono iniziati improvvisamente i casini e l'anello à© rimasto lì. Oppure ancora, e questa ipotesi mi convince di più, i rapitori hanno preso l'anello dal cadavere di Vincent per poi affidarlo al bambino e dimostrare che si trattava effettivamente dell'erede dei Phantomhive. Insomma, chi assicurava ai cultisti che Ciel fosse davvero davvero Ciel? Certo, può darsi che lo avessero visto a qualche ricevimento come kelvin, ma l'anello resta comunque una prova molto significativa.

Fattibile...Il problema è che nessuno ci autorizza ancora a pensare che i Phantomhive sono stati uccisi PER portare i bimbi ai cultisti...no?

Voglio dire i parents schiattano, la casa va a fuoco e i bambini vengono portati via...ma chi ci assicura che il mandante del delitto, dell'incendio e del rapimento siano gli stessi? Per quanto ne sappiamo un tizio x ha ordinato a qualcuno di massacrare i Phantomhive ma in una qualche maniera e per una qualche ragione i bambini vengono salvati e venduti...magari dagli stessi che hanno massacrato i parenti ma nessuno ci dice che non abbiano contravvenuto ad ordini dei mandanti iniziali nè chr per qualche ragione abbiano preferito venderli piuttosto che ucciderli.

Non lo so ma io celi vedo dei sicari mandati a uccidere 3 phantomhive rimanere nel vedere che sono 4 di cui due gemelli...magari uno dei sicari era un intermediario per i cultisti e sapentd cherano interessati a dei gemelli o intuendo la cosa o cumunque pensando che quella era carne fresca anzichè ucciderli li portano con sè per venderli...

..anche perchè se ipotizziamo che tutot il macello succede per rapire i due Ciel dobbiamo chiederci: Qual è lo scopo del mandante? Come faceva a sapere dei due Ciel? Perchè proprio i Phantomhive?

Vuoi due gemelli da sacrificare? Non vai certo dai Phantomhive, ma nell'East end.

Quindi o chi ha ucciso i Phantomhive cercava il Ciel o i due Ciel per uno scopo preciso oppure tra l'assasinio dei parente e la vendita dei bambini c'è qualche passaggio che in una maniera o nell'altra scollega mandanti del delitto e cultisti perlomeno per un passaggio intermedio.

E in tutto ciò che quell'anello rimanga...non so. :/ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fattibile...Il problema è che nessuno ci autorizza ancora a pensare che i Phantomhive sono stati uccisi PER portare i bimbi ai cultisti...no?

Voglio dire i parents schiattano, la casa va a fuoco e i bambini vengono portati via...ma chi ci assicura che il mandante del delitto, dell'incendio e del rapimento siano gli stessi? Per quanto ne sappiamo un tizio x ha ordinato a qualcuno di massacrare i Phantomhive ma in una qualche maniera e per una qualche ragione i bambini vengono salvati e venduti...magari dagli stessi che hanno massacrato i parenti ma nessuno ci dice che non abbiano contravvenuto ad ordini dei mandanti iniziali nè chr per qualche ragione abbiano preferito venderli piuttosto che ucciderli.

Non lo so ma io celi vedo dei sicari mandati a uccidere 3 phantomhive rimanere nel vedere che sono 4 di cui due gemelli...magari uno dei sicari era un intermediario per i cultisti e sapentd cherano interessati a dei gemelli o intuendo la cosa o cumunque pensando che quella era carne fresca anzichè ucciderli li portano con sè per venderli...

..anche perchè se ipotizziamo che tutot il macello succede per rapire i due Ciel dobbiamo chiederci: Qual è lo scopo del mandante? Come faceva a sapere dei due Ciel? Perchè proprio i Phantomhive?

Vuoi due gemelli da sacrificare? Non vai certo dai Phantomhive, ma nell'East end.

Quindi o chi ha ucciso i Phantomhive cercava il Ciel o i due Ciel per uno scopo preciso oppure tra l'assasinio dei parente e la vendita dei bambini c'è qualche passaggio che in una maniera o nell'altra scollega mandanti del delitto e cultisti perlomeno per un passaggio intermedio.

E in tutto ciò che quell'anello rimanga...non so. :/

Sì, certamente, magari il rapimento à© stato qualcosa deciso sul momento, della serie "due piccioni con una fava" ma questo non cambia molto, anzi. Essendoci stata comunque una sorta di compravendita, immagino che due bambini nobili valgano molto di più di due poveretti qualsiasi pescati nell'East End... Quale mezzo migliore di un anello di famiglia potrebbe attestare la provenienza della "merce"? A maggior ragione se i rapitori non avevano partecipato alla mattanza alla magione e non potevano, quindi, già  implicitamente dimostrare che i pargoli erano proprio Phantomhive

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ecco perchà© non mi ricordavo della scena di Ciel che trova i genitori...perchà© non c'è XD (Grazie di avermi tolto questo dubbio, Dark Lady!^^ )

Dunque, andiamo con ordine: se la tomba fosse stata fatta per un bimbo nato morto, il funerale ci sarebbe stato 10 anni prima, quindi l'erba ci sarebbe già  cresciuta intorno. A maggior ragione se fosse stata di Claudia, che presumibilmente è morta addirittura prima. La cosa che proprio mi suona strana è che questa sepoltura sembra recente, dello stesso periodo di quelle accanto, per intenderci.

Ora, prendiamo per buona l'ipotesi che la società  sapesse dei due bambini: ovvio che il bimbo che torna dovrebbe essere tempestato di domande. Tra l'altro, il fatto che Lizzie dovrebbe chiedersi con chi si sta per sposare è palese, era un argomento che avevo già  tirato fuori e sono perfettamente d'accordo con Ariana su questo. Per quanto riguarda gli altri personaggi a questo punto mi chiedo: in realtà , se proprio vogliamo fare i pignoli, la gente in Kuro fa la gnorri su una cifra di cose. Mi spiego meglio: questo ragazzino scampa all'attentato in cui muore tutta la famiglia, sparisce per un mese, torna con una benda sull'occhio e si porta pure dietro un maggiordomo tuttofare recuperato chissà  dove. Presumibilmente o qualcosina gli hanno chiesto e lui si è inventato qualche storia, oppure prendiamo per buona la versione di Madam Red, secondo la quale "Per quante domande abbia fatto, Ciel non ne parla". Però questo non lo vediamo mai. Di fatto non abbiamo visto nessuno chiedere niente a Ciel sul suo mese di prigionia o su come sia riuscito a tornare, indipendentemente dal fratello...prendono per buono il suo silenzio, o qualche storia che è stata raccontata e che noi non conosciamo.Tra l'altro, anche Rachel e Vincent non vengono mai nominati praticamente, almeno nelle conversazioni...escono fuori solo durante i flashback. Quindi a questo punto dato che tutta la storia della famiglia è tabù, potremmo anche pensare che ci rientri pure il fratello. Rimane sempre il problema Lizzie, che non sembra dubitare di chi ha davanti. Questa cosa non me la so spiegare.

Poi, problema cultisti: noi sappiamo che non si aspettavano di trovarsi questo ragazzino/questi ragazzini, tra gli agnelli sacrificali. 

%5BNippart%5DKuroshitsuji%20chap%2032_14

Il tizio dice che il compratore l'ha trovato solo di recente (quindi non sono loro i mandanti, o comunque non avevano in progetto di far fuori i Phantomhive per avere i due bambini, altrimenti non avrebbero avuto bisogno di trovarlo) e che è sicuramente il vero ragazzino Phantomhive. A parte il fatto che questo tizio parla di un bambino solo (ma se ci fosse qualcuno che conosce un minimo di giapponese, gli chiederei di controllare la versione originale, perchà© da quello che so ci sono delle forme in cui il plurale può non essere esplicitato) ma poi asserisce che sia sicuramente il vero Phantomhive...questo mi porterebbe a pensare che Sakanade abbia ragione, quando dice che l'anello è stato mantenuto per autenticare la provenienza del bambino. Il che spiega perchà© un anello del genere sia stato lasciato addosso a un ragazzino, e soprattutto dà  molta importanza al fatto che l'anello fosse sull'altare con lui mentre viene ucciso: della serie "noi abbiamo sacrificato un nobile, e quest'anello imbrattato di sangue rende il nostro sacrificio più forte".

Poi, il passaggio successivo a ritroso è compratore dei cultisti-sicari dei Phantomhive: qui le cose sono due

1) come dite voi i sicari avevano dei contatti con i cultisti e hanno deciso di rivendersi i bambini indipendentemente dall'incarico di uccidere i Phantomhive;

2) chi ha fatto fuori i Phantomhive ha appositamente venduto i bambini ai cultisti, invece di ucciderli direttamente. L'unica spiegazione che mi do a questa ipotesi è la seguente: se è vero che i Phantomhive tendono a fare magari dei contratti con esseri superiori (Mi riferisco alla discussione in cui si era ipotizzato che i Cani da Guardia tendessero a servirsi di demoni o di shinigami) può darsi che  ci siano delle prove da superare. E allora, i vari pargoli potrebbero essere messi nella condizione adatta ad invocare un demone...una specie di prova del fuoco insomma! Questo tornerebbe con l'ipotesi che Vincent sia vivo in realtà , che Ciel non sia il Conte Phantomhive perchà© il suo predecessore ancora circola, e l'idea finale sarebbe stata quella di mettere i due bambini alla prova per vedere quale dei due sarebbe stato in grado di evocare un demone ed essere il futuro Cane da Guardia, con il risultato che uno solo di loro si può salvare...Però ok, qui stiamo arrivando davvero alla fantascienza (e non sono più neanche sicura di essere in topic) ahahah mi fermo qua XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No vabbè, scusate...stavo sfogliando le foto dell'artwork della Toboso che sono state messe su fb, e mi sono imbattuta in ciò...

Il ritratto di Ciel nella pagina a sinistra è ritagliato a metà ...non ci posso credere! Possibile che ce lo sbatta sotto gli occhi così palesemente?

10481947_445155975636546_350938703840137

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No...no...no...aspetta un momento...*conta fino a 10 per non sclerare di brutto"...

COSA DIAVOLO VEDONO I MIEI OCCHI?!? Non è possibile!!! Noi a farci chissa quante seghe mentali ( scusate il termine ma quando ci vuole ci vuole) e Yana ce lo spiattella così come se nulla fosse???

Cioè scusate ma che allora ci fossero veramente due bimbi phantomhive era così ovvio fin dall'inizio e noi siamo stati cosi deficienti da non accorgercene subito o Yana è talmente subdola da spiattellarcelo così come se nulla fosse perchà© sa che ci stiamo facendo i peggio film mentali a riguardo???

Io boh... O.O

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok a questo punto allora dovremmo considerare la teoria del doppio Ciel fondata?!? Cioè se fosse effettivamente così, parliamoci chiaro, a me non dispiacerebbe mica perchà© renderebbe la storia moooolto ma mooooolto più interessante!

La cosa che però mi da proprio fastidio è che Yana ci sta dando tutti questi indizi importanti, se non una conferma a questo punto, per vie trasversali quando invece lo dovrebbe fare nella storia principale!

Yana perchà© ci fai questo! Che cosa caspita hai in mente accidenti!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dovuto postarvela subito, ero troppo sotto shock! Veramente, come alimentare una teoria in maniera indiretta. Da questo punto di vista Yana è stata geniale, senza dubbio...anche perchà© non ha detto nulla di specifico, la metà  bruciata poteva tranquillamente contenere Lizzie...però è ovvio che tutti noi l'abbiamo presa immediatamente come una prova inconfutabile!

Guardate, se davvero ci sta prendendo in giro tanto di cappello, perchà© io ci sto cascando in pieno...ormai sono convinta al 99% che la teoria del doppio Ciel sia vera...PERO' se così non fosse, voglio una spiegazione logica e assolutamente inconfutabile per tutti gli indizi che ci ha lasciato finora! Essere trollata mi andrebbe anche bene, ma poi deve stupirmi con un qualcosa che mi faccia dire: "avevo letto tutto in un modo, e invece mi era sfuggita quest'altra spiegazione"...una risposta abbozzata a questo punto non mi andrebbe proprio giù!

E poi sul serio...la vogliamo smuovere 'sta benedetta trama principale sì o no? E' lì che dovrebbe darci indizi! Spero vivamente in qualche flashback e/o in una chiacchierata con Didi nel prossimo capitolo...al momento sembra essere l'unico che possa fornire ulteriori indizi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono recentemente approdata a Pandora Hearts e in quanto ad avanzamento rapido della trama non ci sono paragoni con Kuro, purtroppo va detto.. Insomma, Yana cara, ormai sono diversi

ANNI che la storia principale non viene toccata... Sappiamo qualcosa di concreto sui rapitori di Ciel o su Claudia P.ed Undy? No. In compenso la Yana piazza tracce negli artbook... Mooolto sensato -.-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arianna, ho letto il tuo papiro....mi hai convinta! sei stata magnifica ad analizzare tutto, hai fatto uno vero e proprio studio su Kuroshitsuji  :sebgrin: davvero molto abile! 

Il problema è capire che rapporto coesista tra i due Ciel. All'inizio ho pensato a un gemello, ma il fatto che non ne ne facesse mai accenno nessuno, nè Lizzy nè Madame Red mi ha fatta tornare sui miei passi. Però il fratello gemello mi piace...dopotutto Ciel era di salute cagionevole, si sapeva...forse esisteva un fratello tenuto segreto una specie di rimpiazzo qualora un Ciel fosse morto, magari in un attacco delle malavita (ricordiamo che i Phantomhive non erano brava gente e di scrupoli ne avevano pochi) per avere lo stesso un erede. Oppure un sosia, scovato per lo stesso motivo dai Phantomhive, adottato dalla famiglia di Tanaka,per cui era divenuto Nonno. Certo Ciel dimostra di avere ricordi come bambino figlio dei Phantomhive, quindi doveva stare con loro e con Ciel in una Non so che risposte dare. Comunque secondo me il rapporto tra i due Ciel non l'ho azzeccato, ma l'esistenza dei due Ciel sì. Ma c'è qulquadra che non cosa in tutta questa faccenda. E va spiegato.

Secondo me invece hai azzeccato anche questa ipotesi, cioè che era un sosia adottato da Tanaka. Io mi trovo d'accordo con te. Così si spiegherebbe anche il fatto che Tanaka fa sempre il finto tonto, e altro non fa che reggere il sipario al Ciel che recita la parte del conte.

Riguardo la faccenda di Lizzy, da quando Ciel si è presentato la prima volta con Sebbo lei dice di non riconoscerlo più e di come sia profondamente cambiato e come dici tu la cosa si conferma con la storia dell'uovo di pasqua, Ciel non lo riconosce perchè non è stato lui a vivere quei momenti. Inoltre questa storia mi riporta a ricordare una scena del manga dove sempre Lizzy ragiona sul fatto che lui dopo un mese di assenza (dovuto al rapimento) ritorna più magro e piccolo, mentre lei invece è più alta e cresciuta...ma non vi sembra strano? posso capire che Ciel è stato tenuto prigioniero e di conseguenza dimagrito, ma addirittura più basso?! Lizzy non può essere cresciuta di così tanto in un mese rispetto a lui, per quanto a quell'età  lo sviluppo sia veloce. Dunque è vero... il bambino che ha di fronte non è Ciel ma un bambino più piccolo :cielsweat: , magari di uno o due anni. Sono indizi. 

Oppure potrebbe essere che all'inizio la Toboso abbia dato una versione abbreviata per insinuare il dubbio pian piano, far deliberatamente credere che le cose siano andate in un modo e invece no! 

anche su questo sono d'accordo con te, Yana è un demonietto.  :sebfangirl:

Cmq io non avevo notato tutte queste cose, sarà  che tutta quella parte l'ho letta col cell mentre ero in viaggio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si anch'io avevo avuto il dubbio riguardo l'altezza di Ciel, se hanno più o meno la stessa età  non dovrebbero essere alti più o meno uguali? Invece da molte parti si vede Lizzy molto più alta di Ciel. Nell'ultimo episodio della seconda stagione, Ciel per arrivare all'altezza di Lizzy si era dovuto mettere dei bei tacchi alti, ma neanche così la raggiunge più di tanto :undersquee:. Anche il fatto che Sebastian usa spesso  la parola Bocchan secondo me potrebbe trattarsi di un indizio che vuole darci Yana.

Per me la teoria con quella foto è confermata ed è stato un modo secondo me della Yana per farci capire che tutto il tempo che abbiamo perso a pensare della teoria dei due Ciel sono serviti a qualcosa :aloisbonk: ( o almeno spero).

Anche se tutto non sembra avere molto senso. Insomma se i Ciel erano gemelli perchà© non ne viene mai parlato di lui? Anche durante la nascita di Ciel non si vede un altro bambino . O almeno che sempre pensando all'altezza il nostro Ciel è più piccolo del vero Ciel e che quindi lui sia il secondo genito. Ma tutto non combacia per niente.  Perchè  nascondevano Ciel? Cosa ha di diverso dagli altri per essere nascosto? Forse à© di un'altra natura (demone o shinigami), oppure sicuramente è metà  umano/ demone o shinigami? Anche se secondo me Sebastian se ne sarebbe accorto se fosse di un'altra natura. Accidenti alla Yana piace molto farci soffrire :grellsob: Tanto prima o poi la verità  verrà  a galla! E spero presto :grellsob: :grellsob: :grellsob:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so perchè questa faccenda non mi entusiasta per niente... T__T 
purtroppo più andiamo avanti con i capitoli più sembra confermarsi da sola questa teoria ... inutile dire che ho il cuore infranto  :grellsob:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No vabbè, scusate...stavo sfogliando le foto dell'artwork della Toboso che sono state messe su fb, e mi sono imbattuta in ciò...

Il ritratto di Ciel nella pagina a sinistra è ritagliato a metà ...non ci posso credere! Possibile che ce lo sbatta sotto gli occhi così palesemente?

10481947_445155975636546_350938703840137

ciaooo scusa a me la foto non si apre potresti ripostarla o mandarmi un link  :grellsob: grazieee T__T

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque non so se lo avete notato ma nei primi capito quando ciel e sebastian firmano il contratto ciel gli ordina di rimanere sempre al suo fianco, di non mentirgli e qualcos'altro. in seguito ciel dice "Io sono Ciel Phantomhive ecc " e sebastian ridacchia... ciel gli chiede il motivo e la sua risposta è: mi avete fatto promettere di non mentire quando il bugiardo quì siete voi"(o qualcosa di simile XD) cmq mi ha lasciata spiazzata... stò incollando i pezzi e mi viene da dire che sebastian sappia più di quello che vuole lasciare intendere.... stò impazzendo?  :claudeembarrassed:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti a noi!

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione. Privacy Policy