Vai al contenuto

Recommended Posts

rileggendo le scan riguardanti i cinematic record di Sebastian mi sono accorta di una cosa un pò strana: quando Sebastian fà  il patto con Ciel egli è vestito e senza alcuna ferita,mentre nel numero 4 si vede chiaramente che Ciel viene sacrificato e ucciso con un pugnale,inoltre quando Sebastian chiede al suo nuovo padrone il suo nome Ciel non risponde subito e segue una vignetta in cui è raffigurata solo una parte dell'altare sporca di sangue e non si vede chiaramente ciò che c'è sopra,tutte queste cose strane, mi hanno fatto arrivare ad una supposizione (scema) : e se Ciel quando ha fatto il patto con Sebastian fosse un fantasma e per esaudire il suo desiderio abbia avuto una seconda vita per tornare nel mondo terreno a vendicarsi dei suoi genitori? Per favore non pensate a male lo so che una grande stupidata però aspetto i vostri commenti a riguardo. :claudeembarrassed:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito cosa intendi... effettivamente la cosa può sembrare dubbia ma non credo che Yana arriverebbe a tanto, no? :cielsweat:

Io credo che quando è stato pugnalato/sacrificato non sia realmente morto ma che abbia perso solo un sacco di sangue, nella scena in cui Seba tocca l'occhio di Ciel per mettergli il marchio il corpo che tocca è vero. Se fosse stato un fantasma gli sarebbe passato attraverso... oddio! A questo punto Yana potrebbe fare qualsiasi colpo di scena, ma io continuo a credere che Ciel sia Ciel e che non sia ne morto e poi resuscitato, anche perchè in quel caso non avrebbe più l'anima e Seba rimarrebbe a bocca asciutta. :aloisbonk:

Dopo lo sproloquio mi eclisso! XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito cosa intendi... effettivamente la cosa può sembrare dubbia ma non credo che Yana arriverebbe a tanto, no? :cielsweat:

Io credo che quando è stato pugnalato/sacrificato non sia realmente morto ma che abbia perso solo un sacco di sangue, nella scena in cui Seba tocca l'occhio di Ciel per mettergli il marchio il corpo che tocca è vero. Se fosse stato un fantasma gli sarebbe passato attraverso... oddio! A questo punto Yana potrebbe fare qualsiasi colpo di scena, ma io continuo a credere che Ciel sia Ciel e che non sia ne morto e poi resuscitato, anche perchè in quel caso non avrebbe più l'anima e Seba rimarrebbe a bocca asciutta. :aloisbonk:

Dopo lo sproloquio mi eclisso! XD

quoto assolutamente! ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto sopra, anche io per un attimo avevo pensato che Ciel fosse morto, ma così la storia non reggerebbe più ù.ù

Quindi deduco che in realtà  il nostro bocchan era vivo (vegeto un po' meno) e così è riuscito a evocare Sebastian *W*

O forse era agonizzante e l'ha richiamato un attimo prima di morire!

Bah, servirebbe la spiegazione della Toboso :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con DebyL e Lady,secondo me era agonizzante ma poi è riuscito ad evocare Sebastian,io all'inizio della lettura pensavo che Sebastian arriva nel momento in cui stanno per sacrificare Ciel ma poi rieggendo la scena non è proprio così (penso :S)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no nn era ancora morto .... infondo sebastian sarebbe capace di arrivare all'ultimo secondo (dopo aver preparato la merenda naturlmente XD ) e salvare ciel che enseguito dagli alieni mentre sta cadendo in un mare di lava ù.ù ........ si ne sarebbe capace XD

dop aver rotto le scatoleper un minuto mi eclisso e torno nell'ombra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non quoto nessuno.....anzi! Quoto Tutti e Nessuno!

Io non ho la più pallida idea di cosa è successo...solo il tempo e le scan future chiariranno le mie idee!

XDD

Effettivamente, la tua strategia è la migliore ù.ù

Però inventarmi ipotesi immaginando cosa potrebbe essere successo di diverte troppo *W*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rileggendo le scan riguardanti i cinematic record di Sebastian mi sono accorta di una cosa un pò strana: quando Sebastian fà  il patto con Ciel egli è vestito e senza alcuna ferita,mentre nel numero 4 si vede chiaramente che Ciel viene sacrificato e ucciso con un pugnale,inoltre quando Sebastian chiede al suo nuovo padrone il suo nome Ciel non risponde subito e segue una vignetta in cui è raffigurata solo una parte dell'altare sporca di sangue e non si vede chiaramente ciò che c'è sopra,tutte queste cose strane, mi hanno fatto arrivare ad una supposizione (scema) : e se Ciel quando ha fatto il patto con Sebastian fosse un fantasma e per esaudire il suo desiderio abbia avuto una seconda vita per tornare nel mondo terreno a vendicarsi dei suoi genitori? Per favore non pensate a male lo so che una grande stupidata però aspetto i vostri commenti a riguardo. :claudeembarrassed:

si spiegherebbe anche perchè un ragazzino in fase di sviluppo non è cresciuto di un cm in 3anni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti hai ragione lux, ma credo che ciel non cresca solo perchà© ogni tanto ci deve essere il bimbo che non cresce nei manga, che -strano ma vero- sono soggetti a leggi fisiche e biologiche che non hanno nulla a che fare con il mondo reale.

come ve ,lo spiegate sennò che 5 quattordicenni vadano a combattere mostri e stramosytri in minigonna ma che nessuna ci abbia mai il ciclo e debba restare a casa??

o che kaori tiri fuori dei martelli giganteschi dal nulla,o che in un mondo dove ci sono laboratori genetici che nemmeno il CERN non ci sia una cazzo di pistola, o che in un collegio misto vampiri-umani se una si fa un taglietto tuti i vampiri lo sentono ma del ciclo non se n'è mai accorto nessuno dei detti succhiasangue???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti hai ragione lux, ma credo che ciel non cresca solo perchà© ogni tanto ci deve essere il bimbo che non cresce nei manga, che -strano ma vero- sono soggetti a leggi fisiche e biologiche che non hanno nulla a che fare con il mondo reale.

come ve ,lo spiegate sennò che 5 quattordicenni vadano a combattere mostri e stramosytri in minigonna ma che nessuna ci abbia mai il ciclo e debba restare a casa??

o che kaori tiri fuori dei martelli giganteschi dal nulla,o che in un mondo dove ci sono laboratori genetici che nemmeno il CERN non ci sia una cazzo di pistola, o che in un collegio misto vampiri-umani se una si fa un taglietto tuti i vampiri lo sentono ma del ciclo non se n'è mai accorto nessuno dei detti succhiasangue???

ahahahah aoddio mi hai fatto morire e infatti hai anche ragione =D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahahah aoddio mi hai fatto morire e infatti hai anche ragione =D

^^

sempre felice se qualcuno apprezza un po' d'ironia e mi da pure ragione, per farsi una cultura sulla fisica nei manga consiglio vivamente nonciclopedia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

^^

sempre felice se qualcuno apprezza un po' d'ironia e mi da pure ragione, per farsi una cultura sulla fisica nei manga consiglio vivamente nonciclopedia

=D sisi è vero ad esempio è fantastica la pagina che spiega i vestiti dei giappi negli anime tipo le mini -gonne a scuola che anche col vento non si alzano mai o.o haha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah non sono convinta che i demoni siano capaci di cose del genere,che per un contratto sono pronti a cacciare tattiche nascoste? (ma che sono ninja? -.-),poi vabbè,tutto è possibile,sopratutto in kuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

XD si ma perchè in questo manga si tiene così tanto a far sapere ai lettori che ciel non cresce?! Che le guerriere sailor e co hanno il ciclo e che sembrano sedicenni dall'età  di 14 anni fino ai 18 è perchè sono delle ragazzine precoci che poichè sono cresciute in fretta adesso stanno recuperando all'inverso XD La mia costazione derivava dal fatto che spesso si accenna al fatto che ciel non cresca...quindi mi chiedevo se in via teorica non fosse un indizio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ho capito bene credi che Ciel non cresca più dal momento in cui ha fatto il contratto? Mmmh ... Non credo che centri Molto, semplicemente il nostro piccolo conte ha una crescita moooooolto lenta u.u. E il nostro caro Sebby si diverte a stuzzicarlo sempre su quell'argomento xD (almeno io la penso così u.u)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ho capito bene credi che Ciel non cresca più dal momento in cui ha fatto il contratto? Mmmh ... Non credo che centri Molto, semplicemente il nostro piccolo conte ha una crescita moooooolto lenta u.u. E il nostro caro Sebby si diverte a stuzzicarlo sempre su quell'argomento xD (almeno io la penso così u.u)

Sono d'accordo con te,e poi è più grande tre anni dopo il contratto,forse non chissà  quanto,ma è cambiato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

XD si ma perchè in questo manga si tiene così tanto a far sapere ai lettori che ciel non cresce?! Che le guerriere sailor e co hanno il ciclo e che sembrano sedicenni dall'età  di 14 anni fino ai 18 è perchè sono delle ragazzine precoci che poichè sono cresciute in fretta adesso stanno recuperando all'inverso XD La mia costazione derivava dal fatto che spesso si accenna al fatto che ciel non cresca...quindi mi chiedevo se in via teorica non fosse un indizio...

penso che sia solo fonte di motti di spirito, non è l'unico caso, anche solo l'assenza di naso di crilin è usata per fare battute ma lui (fino a prova contraria) è un terrestre.

in quanto alle sailor sono terrestri a tutti gli effetti dato che si sono reincarnate, è che lady takeuchi non poteva rompersi anche con il cilo sennò non combattevano mai. XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che sia solo fonte di motti di spirito, non è l'unico caso, anche solo l'assenza di naso di crilin è usata per fare battute ma lui (fino a prova contraria) è un terrestre.

in quanto alle sailor sono terrestri a tutti gli effetti dato che si sono reincarnate, è che lady takeuchi non poteva rompersi anche con il cilo sennò non combattevano mai. XD

ma come avete fatto a passare da Ciel morto a le mestruazioni? :cielsweat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tua ipotesi è sensatissima,tuttavia le Sfere del Drago Ciel non le ha mai trovate. ahahah,scusatemi.

No in effetti io penso che non sia morto veramente,o che comunque lo sia stato apparentemente,ma dato che l'anima "voleva" rimanere nel corpo per vendicarsi non sia appunto morto realmente. Io penso questo >.<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che in questo forum siamo tutti i re dell'off topic XDD Anche in un'altra discussione su chi fosse il nostro shinigami preferito siamo arrivati a parlare dei nostri capelli! :aloisbonk:

mi hai preceduta lady!! XD

comunque, giusto per, c'è chi sostiene che si possano collegare due cose che non ci incastrano nulla l'una con l'atra in massimo 5 passaggi.

XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mhm...non penso che fosse morto, penso che sia stato solo ridotto in fin di vita sinceramente, ma non mi ricordo bene le scene quindi andrò a rileggermele :cieltch:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammetto che leggendo anche io ho notato questa contraddizione. Nei numeri precedenti si vede che viene colpito con un pugnale, poi nei cinematic recording di Sebastian Ciel è nella gabbia quando viene fatto il patto. Ma non penso che fosse un fantasma anche perchè non avrebbe più l'anima se fosse morto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e invece secondo me tutta questa storia è troppo strana,insomma mentre Ciel fa il patto con Sebastian si trova nella gabbia,poi si vede un corpo sull'altare che non si sa di chi è,Sebastian dice che è il sacrificio pagato per invocarlo. Secondo me,Ciel era morto davvero,il sacrificio pagato per invocare quel demone è stata proprio la vita del protagonista. Quando i due si stringono la mano,Sebastian gli chiede come si chiama, Ciel si blocca un attimo,come se non possiede più il suo nome,e inquadrano una vignetta in cui si vede il bordo dell'altare sporco di sangue,ragazzi,se ci pensate bene neanche nei cinematic record di Sebby si capisce bene come è andata,secondo me qua si scopriranno le tombe proprio alla fine del manga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si spiegherebbe anche perchè un ragazzino in fase di sviluppo non è cresciuto di un cm in 3anni!

Questo è errato, come puoi vedere nelle "Kuroshitsuji Wiki" Ciel è cresciuto http://kuroshitsuji.wikia.com/wiki/Ciel_Phantomhive

Però sinceramente questa teoria non mi convince molto, certo la pugnalata se l'è presa, ma non è detto che sia stato colpito in un punto vitale, e poi quando Sebastian gli dice che ora è fuori dalla gabbia ... beh penso che intenda semplicemente che ne è fuori fisicamente, senza alludere alla fine delle sofferenze ....

Non so ... forse è solo perchà© io di mio tendo a vedere le cose sempre più semplici di quello che sono, senza complicarmi con strane teorie  :sebgrin:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si tratta di un dubbio amletico che mi perseguita da quando sono apparse le prime incongruenze...teoricamente mi pare pure possibile sia perchè siamo in un manga sia perchè parliamo di Yana Toboso, maestra di colpi di scena.

Se Ciel non fosse Ciel e i Ciel fossero due?

Partiamo dall'inizio...

Tutti abbiamo notato che la versione del salvataggio di Ciel da parte di Sebbo non sembra seguire la stessa versione, ogni volta che c'è un flashback, rispetto a quanto mostrato in episodi precedenti. Nell'anime è semplice: Ciel viene sacrificato, crepa maledicendo tutti ma in questa maniera Sebbo si innamora dell'anima di Ciel, si materializza e decide di fare il contratto proprio col sacrificio umano anzichè coi postulanti, Ciel accetta, fa ammazzare tutti e Sebbo diventa il suo schiavetto. Fine >.> Ma va proprio così anche nel manga?

Anzitutto, primo dato di fatto: Ciel parla al PLURALE certe volte quando parla di se stesso nel mese di prigionia. Ok il plurale maiestatis, ma non ci sta sempre questa spiegazione. Errore di traduzione? Se la mia teoria è giusta sì, qualche errore c'è, perchè alle volte si è tradotto più per tentare di rendere un senso a dialoghi che altrimenti ne apparivano privi a una prima occhiata poco attenta, overossia una occhiata che legge Kuro sulla scorta di quanto mostrato nell'anime. Ma proprio il fatto che la situazione sia più complicata di quello che sembra giustifica l'errore. Io leggo le scan in inglese e leggo i fumetti della Panini e certi errori palesi si vedono, come dimostrerò in seguito. Altri..non sono errori, secondo me, bensì indizi. Anche perchè a volte 'sto us inglese è tradotto noi anche in italiano, quindi appunto costituisce una traduzione corretta del giapponese.

http://img406.images...immagine1xs.png

Ora, Ciel non ha una doppia personalità , ma qua sembra Gollum! Salvare noi CHI? All'inizio ho pensato che intendesse "salvare tutti noi sacrifici" ma poi ho pensato che di fatto a salvarsi è uno solo, Ciel appunto. Non posso accettare che Ciel parlasse al plurale tanto per e che una volta apparso Sebastian alla fine abbia trasformato il NOI in ME. Non ha senso: se intendeva salvare i bambini poteva dire a Sebasian di farlo, non l'ha fatto, quindi quel noi è sospetto.

In alcune immagini poi, come quelle riportate sotto, la versione di dove stava Ciel quando Sebbo appare cambia....e drasticamente. A volte sembra che Ciel sia sacrificato sull'altare, in altre sembra essere portato via da Sebbo da dentro una gabbia dalla quale pare avesse guardato qualcun altro essere squartato dai cultisti.

Qua è portato via da una gabbia da Sebbo, ma qualcuno sacrificato con una pugnalata c'è, ed è indiscutibilmente un altro Ciel, quello sull'altare, così come è un Ciel a stare nella gabbia...tutto nella stessa immagine!

http://i44.tinypic.com/dbar4.jpg

La stessa mano che piglia Ciel dalla gabbia da un'alta prospettiva...quella di Sebbo: http://i16.mangaread...uji-2645131.jpg

L'imma qua sotto mostra con chiarezza che Ciel viene dalla gabbia e... vedete quel cerchio a terra? Stava attorno all'altare...Ciel ci sta avvicinando all'altare portato da Sebbo, non allontanando da esso.

http://i32.mangaread...uji-2645133.jpg

Qua Ciel guarda dalla gabbia e vede i cultisti:

http://img26.imagesh.../immagine5z.png

Qui indiscutibilemente Ciel sta vedendo qualcuno sacrificato all'altare da dentro la gabbia...e toh, guardate un po' la faccia del tizio, è un Ciel ad essere sacrificato...che allunga il braccio verso la persona che sta vedendo tutto dalla gabbia...

http://i39.tinypic.com/2hibkw7.jpg

...persona dentro la gabbia poi che non è altri che la persona che invoca il demone, da quanto si vede appunto dall'immagine con la manina di Sebbo postata da me prima O.o

E qua ancora, la scena di un Ciel portato via, vista dal Ciel che ricorda e si immagina, non a caso, dentro la gabbia, nei vestiti attuali di ora che sta ricordando, ma nella posizione in cui sarebbe stato allora. Questo è un pensiero, non un ricordo, quindi ci sta una visione di questo tipo. http://i1.mangareade...uji-2014165.jpg

Dove diamine stava CIEL?

Risposte come "è una prospettiva usata dalla Yana per dare più pathos" non risolvono queste incongruenze. Questi sono due Ciel, punto.

E se le immagini non quadrano, i dialoghi vanno a braccetto con la mancanza di senso. E' chiarissimo nell'immagine dove Ciel dice "No, non è la stessa cosa... Io sono FUORI dalla gabbia" (Sempre immagine 2; ricordo che è tratta dal capitolo in cui uccide il Barone Kelvin e ha il flashback nel vedere ricostruita la sala del sacrificio). Allora ricapitoliamo: Ciel ora è fuori, stavolta a casa di Kelvin...quindi prima era dentro la gabbia...e allora chi cavolo è il tizio uguale a Ciel che accoltellano???

E sarebbe bello che i problemi finissero qui.

Allora, se hanno accoltellato Ciel al petto, perchè la sua camicia è pulitissima QUI in corrispondenza del petto?

http://i15.mangaread...uji-2645139.jpg

...e già  nella quarta immagine che ho postato si vedeva il petto nudo non pugnalato e la camicia pulita, come anche nell'l'immagine 2 lo faceva vedere bello lindo dal sangue nella gabbia. E ok che Sebbo da maggiordomo pulisce che è una meraviglia, ma il camicino pulito non era compreso nel prezzo del contratto...A massimo posso ipotizzare una ferita rimarginata, o una vita riportata indietro se pensassimo che a evocare sia stato il tizio sull'altare, ma il sangue che scompare così no...Che poi, che ferita avrebbe dovuto rimarginare Sebbo se invece Ciel l'ha tirato fuori da dentro la gabbia dove era pulito, intatto e senza macchia? Al contrario, se era morto sull'altare, come ha fatto Sebastian a portarlo fuori dalla gabbia? Semplicemente non avrebbe potuto. Anche perchè l'ha tirato fuori dalla gabbia punto, perchè gli ha imposto il contratto lì dentro! E la gabbia è reale non c'è nessuna proiezione mentale del menga.

http://i28.mangaread...uji-2725815.jpg

Come appunto dicevo.

E ah, ecco un altro altro effeto Mastrolindo Sgrassatore qui:http://i36.mangaread...uji-2725817.jpg

Ma andiamo avanti. resta il fatto che Ciel ha visto qualcuno morire da dentro la gabbia, colui che ha pagato il prezzo "per attraversare il fiume", come spiega Sebbo a Ciel, perchè il prezzo che doveva essere pagato perevocare un demone era già  stato pagato, e da LUI: "You have given a Big Sacrifice..."

http://i28.mangaread...uji-2725811.jpg

Anche qua si vede un bel Ciel dentro ala gabbia che fa il contratto

Un Ciel dentro la gabbia ha sacrificato qualcosa..e il tizio sull'altare ci ha appena rimesso le penne ed è il pedaggio perchè l'ingabbiato evochi Sebbo. Quella vita è il sacrificio che permette a Ciel di fare il contratto. Perchè lui e non altri può giovarsi di quella morte? Io ipotizzo che ci sia un legame tra questi, che ormai,a me, paiono indiscutibilmente due Ciel.

Infatti ta daaaaan daje il plurale usato a Ciel nell'imma appena sopra...non è come il voi che gli rivolge Sbastian nella prima vignetta no no...Nella traduzione italiana hanno fatto la cosa contraria: messo voi all'inizio della pagina come se più persone avessero fatto il sacrificio ("you" è sia singolare sia plurale in inglese, lo sapete meglio di me) e poi deliberatamente hanno tradotto "us" con...me alla fine della pagina. Ma i pronomi sono diversi in giapponese e la cosa mi puzza.

Altro problema: l'anello del Casato. L'anello è in possesso del capo-famiglia. Ciel viene rapito mentre sta arrivando a casa sua, quando non è capofamiglia e quindi non ha l'anello, si suppone.  Ora l'anello ricompare magicamente sull'altare, perchè da lì ciel insanguinandosi la mano lo prende, l'immagine è tagliata male ma fidatevi che viene dall'altare.

http://img705.images.../immagine4a.png

COSA CI FACEVA Lì? uesto proprio non me lo spiego, ma sta di fatto che è solo grazie a questo oggetto che lui può dichiararsi l'erede.

E non solo: Ciel ha dopo questo evento delle crisi di identità  davvero forti, ripete il suo nome, che lui è lui, nome, cognome ed elogia il casato Phantomhive. E non per fare la scena di vantarsi di chi è... è come se stesse convincendo se stesso di essere quella persona che dice di essere. Non so voi, ma io non mi dico ogni tanto "Ehi, ricordati che sei Arianna..." lo so benissimo da me. E infatti Sebastian in qualche scena ride a sentirgli dire di essere l'erede dei Phantomhive e gli da del bugiarlo..

http://i19.mangaread...uji-2725819.jpg

e

http://i22.mangaread...uji-2725821.jpg

Quell'"as" è poi piuttosto sospetto...Perchè dire "in quanto" può sia indicare realtà  sia significare "come" e implicare finzione (p.s. notare che nella versione italiana han fatto un bel close up della vignetta in alto a sx con l'anello nella mano di Ciel).

E non era la prima volta che Seb rideva o Ciel esitava a dire chi è: osserviamo bene cosa si dicono qui Sebbo e Ciel al loro primo incontro:

http://i32.mangaread...uji-2645133.jpg

e

http://i40.mangaread...uji-2645135.jpg

Ciel esita...guarda l'altare dove c'è un corpo...e dice di essere x...e Sebbo ride.

Qua poi la crisi di identità  ha un che di psicotico-traumatico:  "Io sono il Conte Phantomhive..e io sono..io e io sono.." che bella tautologia!...la logica però vorrebbe che il nome non fosse proprio quello che Lizzy gli urla proprio subito dopo risvegliandolo, ossia "Ciel"...perchè sennò uno non si mette a ripetere a manetta chi è senza mai concludere manco la frase! Qua Il conte Phantomhive stava pensando al suo vero nome di bambino dentro la Gabbia che è tutto meno che Ciel!

http://i14.mangaread...uji-2014171.jpg

Qua Ciel esita un po' troppo a dire che è lui ad essere davvero lui...non trovate? E notare che non risponde Sì o no...dice una cosa diversa: "Sono tornato a casa"...insomma svicola, per non mentire.

http://i20.mangaread...uji-2425429.jpg

E poi che mi significa "Ciel non è più qui?" La solita frase fatta per dire che non è più il Ciel di prima, che la sua personalità  è cambiata ecc, ecc.? Sarebbe bello ma ta daaaaaan: http://i43.tinypic.com/awutcg.jpg

E se non bastasse...

Ecco a voi di nuovo i due Ciel, il Ciel sacrificato con una bella boccuccia insozzata di sangue perchè è normale se uno viene accoltellato al petto...un Ciel morto....e il lindissimo Ciel VIVO che vede Sebbo fare strage dei suoi agguzzini e toh, poffarbacco...eccolo il sangue, nell'occhio... però wait: nell'immagine dopo, del Ciel morto, non ha niente nell'occhio...e cronologicamente è contemporaneo al Ciel che piange sangue. Quello morto è un Ciel che non esiste più letteralmente e che essendo morto di contratti non ne ha fatti. Se la Yana mi avesse voluto far vedere un Ciel spensierato che non esiste più me lo avrebbe disegnato mentre corre con Lizzy o col cane, non stecchito su una lastra di pietra....quella è piuttosto la fine che ha fatto un Ciel...che è appunto questa (ultima vignetta): 

http://i3.mangareade...tsuji-53236.jpg

Ta daaaaan visto da FUORI di nuovo!

E poi onestamente leggiamo tutta la frase: "quella che sta uccidendo il mio maggiordomo non è la gentaglia che mi ha violato...e Ciel oramai non c'è più"...Attenzione non si dice "quel Ciel di un tempo", ma "Ciel", punto e basta. Si parla di una persona nata col nome Ciel Phantomhive, diversa da chi sta parlando che è morta come gli aguzzini, letteralmente e veramente. 

E alla fine succede un macello. Perchè guardate qui: http://i37.mangaread...tsuji-53333.jpg

Acciderbolina qua abbiamo una visione laterale del coltello sacrificale...esattamente come Ciel se la ricorda...mentre sotto la visione è dal basso appunto perchè la scena è ripresa dal narratore, non dal punto di vista della mente di Ciel, e quindi può fare quello che vuole. Se il ricordo di Ciel fosse di un Ciel sdraiato la prospettiva del coltello avrebbe dovuto essere molto simile alla seconda dove a compiere il sacrificio è l'assistente pazzo di Kelvin.

E..no non ho ancora finito. Arriviamo qua a un punto cruciale. Ciel sta andando a trovare Tanaka. Perchè lo chiama Nonno??? Era il suo maggiordomo perdinci, non suo nonno...http://i40.tinypic.com/34iinh1.jpg

E poi c'è la questione per la quale Lizzy stenta a riconoscere Ciel..Ciel non è più Ciel: parliamo anche qui solo di connotazione caratteriale?

Capitolo "Frenzy": Lizzy alla fine del capitolo dice "Che ti è successo in quel mese" dopo che Ciel non ha commentato in alcun modo il fatto che fosse il primo anno che lei produceva il suo uovo di Pasqua e memore del blocco psicologico che Ciel aveva avuto sulla nave, dove si era messo a ripetere "io sono...io sono..."

http://i12.mangaread...uji-3080157.jpg

e

http://i19.mangaread...uji-3080159.jpg

Come la mettiamo? Ma soprattutto in questa foto che segue Lizzy chiede a Ciel se il disegno di quell'uovo che tiene in mano non gli sembra "nostalgico"...ma è palese che Ciel non si ricorda nulla.. che diamine vuol dire questa serie di dimenticanze???

http://i5.mangareade...uji-3080097.jpg

Ora adesso vi sottopongo le mie teorie. Qua un solo Ciel non può esistere. Secondo me ci sono 2 Ciel uno che muore sull'altare e uno che non muore durante quel benedetto sacrificio e sta dentro alla gabbia. Sull'altare c'è Ciel il vero erede dei Phantomhive, che per qualche ragione è identico a un bambino nella gabbia, quel bambino a cui si rivolge disperatamente tendendo la mano così come da dentro la gabbia questo altro bambino fa verso l'altare. Ma l'erede dei Phantomhive muore davvero e Sebastian si materializza...al ragazzino dentro la gabbia. 

Sebastian cerca il ragazzo dentro la gabbia incontrovertibilmente, passa uno per uno i presenti per non sbagliare: http://i40.mangaread...uji-2725809.jpg

Io credo che possa essere successo questo: tra i due Ciel c'era un legame; quando è morto l'erede dei Phantomhive l'altro tizio ha subito una perdita incolmabile, ha sofferto tantissimo...questo dolore ha richiamato Sebastian che ha risposto a lui...la morte del vero Ciel è stato il prezzo da pagare per avere salva la vita. Sebastian non poteva resuscitare i morti, anche perchè il vero Ciel era il sacrificio necessario, quindi al Ciel nella gabbia restava solo di stringere un patto con Seb per ottenere salvezza e vendetta.

Il problema è capire che rapporto coesista tra i due Ciel. All'inizio ho pensato a un gemello, ma il fatto che non ne ne facesse mai accenno nessuno, nè Lizzy nè Madame Red mi ha fatta tornare sui miei passi. Però il fratello gemello mi piace...dopotutto Ciel era di salute cagionevole, si sapeva...forse esisteva un fratello tenuto segreto una specie di rimpiazzo qualora un Ciel fosse morto, magari in un attacco delle malavita (ricordiamo che i Phantomhive non erano brava gente e di scrupoli ne avevano pochi) per avere lo stesso un erede. Oppure un sosia, scovato per lo stesso motivo dai Phantomhive, adottato dalla famiglia di Tanaka,per cui era divenuto Nonno. Certo Ciel dimostra di avere ricordi come bambino figlio dei Phantomhive, quindi doveva stare con loro e con Ciel in una qualche maniera, non può essere un incontro casuale quello dei due Ciel..

Non so che risposte dare. Comunque secondo me il rapporto tra i due Ciel non l'ho azzeccato, ma l'esistenza dei due Ciel sì. Ma c'è qulquadra che non cosa in tutta questa faccenda. E va spiegato.

A onore del vero il volume 4 mostra una storia apparentemente differente al quadro da me proprosto, in tutto e per tutto simile a quella che si è vista nel manga...salve qualche problema coi pronomi "noi" e "me" ancora una volta la frase italiana è resa "Questo vale almeno due persone" che  traduce l'analogo inglese "questo vale più di due persone". Il senso è un tantino differente, direi.

Io penso che la Toboso possa aver cambiato idea in corso d'opera e aver ampliato la trama della tragedia dell'infanzia di Ciel. Perchè se la versione del volume 4 è quella vera allora tutti i flashback tranne il primo sono sbagliati punto e questo non lo ritengo accettabile. Oppure potrebbe essere che all'inizio la Toboso abbia dato una versione abbreviata per insinuare il dubbio pian piano, far deliberatamente credere che le cose siano andate in un modo e invece no!

Io ho detto qello che avevo da dire. Ora a voi la parola, ho parlato sin troppo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensando a come sono i Phantomhive potrebbe essere vero che avessero un sosia "figlio di scorta", e i capitoli sull'uovo di pasqua mi fanno credere che sia proprio vero... ma %5BNippart%5DKuroshitsuji%20chap%2028_19

qui si vede il presunto Ciel che dopo un'attacco d'asma viene curato dalla zia, con dietro sua madre e Lizzy... questo vuol dire che non era "nascosto" e che allora si sapeva della sua esistenza... ma Lizzy, Madam Red e tutti gli altri non hanno mai fatto riferimento a questo secondo Ciel... o forse hanno tenuto questo nascosto a Lizzy (ovvero i due si "scambiavano" in modo da essere sempre un solo Ciel) mentre tutti gli altri hanno preferito fingere che non fosse mai esistito il vero erede, dato che non converrebbe al casato Phantomhive?

Arianna... mi hai completamente fatto fondere il cervello :cielpanic:

P.S. e se il nome di Sebby fosse il nome del Ciel che conosciamo noi e si fosse tenuto il nome del vero erede? O.O 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensando a come sono i Phantomhive potrebbe essere vero che avessero un sosia "figlio di scorta", e i capitoli sull'uovo di pasqua mi fanno credere che sia proprio vero... ma %5BNippart%5DKuroshitsuji%20chap%2028_19

qui si vede il presunto Ciel che dopo un'attacco d'asma viene curato dalla zia, con dietro sua madre e Lizzy... questo vuol dire che non era "nascosto" e che allora si sapeva della sua esistenza... ma Lizzy, Madam Red e tutti gli altri non hanno mai fatto riferimento a questo secondo Ciel... o forse hanno tenuto questo nascosto a Lizzy (ovvero i due si "scambiavano" in modo da essere sempre un solo Ciel) mentre tutti gli altri hanno preferito fingere che non fosse mai esistito il vero erede, dato che non converrebbe al casato Phantomhive?

Arianna... mi hai completamente fatto fondere il cervello :cielpanic:

P.S. e se il nome di Sebby fosse il nome del Ciel che conosciamo noi e si fosse tenuto il nome del vero erede? O.O 

Sapevo che mi avreste odiata >.< Anche a me fonde il cervello da quando mi si è insinuato il dubbio. 

Allora, per quanto ne so Sebastian era il nome del cane...e niente Ciel lo da al demone che infatti non ne è felice primo perchè ama i gatti e non i cani che anzi disprezza alquanto (non ricordo dove lo spieghi ma lo fa), secondo  perchè sentirsi dare il nome del cane a nessuno farebbe piacere, men che mai a un demone potentissimo...XD...inoltre fa ababstanza ridere che il Cane da guardia affibbi il nome di un cane a qualcun altro, e ciò ha tutta nserie di implicazioni....BASTA non c'entra! *si ammutolisce per evitate l'OT*

La questione del ricordo di Madame Red che lo cura è come la questione di lui che rammenta i genitori che lo portano in società  (es. quando vede il barone Kelvin). Io credo che se qualcuno sapesse dell'esistenza di due Ciel potevano essere i genitori, Tanaka e basta. Lizzy e Madame red dubito profondamente che lo sapessero, lizzy di sicuso...Madame Red avrebbe chiesto qualcosa al Ciel che ritorna dal mese di prigionia, prima o poi...Nessuno poteva e doverne conoscere l'esistenza. 

Io credo che il secondo Ciel non fosse proprio segregato quanto piuttosto usato come un sostituto quando l'altro Ciel non poteva venire o era troppo pericoloso per lui uscire. Appunto io ipotizzerei che portare Ciel 2 davanti a tutti fosse una di quelle occasioni a rischio...e mica avevano torto visto quanto è successo.

Se sono gemelli possono soffrire di asma entrambi benissimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il fatto di madam red che non gli ha chiesto niente... Lei si ritrova davanti uno dei due ciel che le dice di essere ciel... Quindi è sottinteso, o almeno credo, che l'altro sia morto e lei quindi crede di avere davanti il vero ciel (come quando tenta di ucciderlo, ma poi non lo fa perchà© gli ricorda la sorella) oppure non sa niente e basta...

un'altra cosa: il fatto che qualche volta ciel dica "ciel non è più lì" e simili, mi ricorda "ayumi" di "detective conan" che, nella lingua originale, parla spesso in terza persona (e non ha doppie personalità  o traumi)
Quindi... Non saprei XS il mio cervello chiede pietà 

Ho scovato anche questo

1473018_353926201416284_1052277184_n.jpg

li chiama mamma e papà  quindi tecnicamente è loro figlio, e se è il suo gemello allora lo tenevano nascosto u.u

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì lì li chiama madre e padre :) E' vero che almeno due volte (una volta mentre aprla dell'anello nel capitolo in cui Lizzy lo distrugge) e poi più volte parla di "predecessore", l'altra non rammento) usa un generico appellativo "predecessore", ma non credo ci siano implicazioni in ciò; ti do ragione, Dany, sul fatto che a logica anche secondo me è loro figlio davvero. 

Ora una dato su cui riflettere però è questo: nei ricordi di Madame Red il pupo che si vede alla nascita è uno...:/ Quindi o i ricordi di Madame Red sono parziali del tipo per cui lei è arrivata dopo e un bambino già  lo avevano portato via....oppure qua c'è ancora qualcosa che non va....

kuroshitsuji-52317.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..0.0 cavolo ariana....sei stata un genio a notare tutto ciò.....eeee...porca ciccia....è è è....è vero!!!! cioè...Ciel...potrebbe sul serio essere morto.....mi rileggo il manga....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapevo che mi avreste odiata >.< Anche a me fonde il cervello da quando mi si è insinuato il dubbio. 

Allora, per quanto ne so Sebastian era il nome del cane...e niente Ciel lo da al demone che infatti non ne è felice primo perchè ama i gatti e non i cani che anzi disprezza alquanto (non ricordo dove lo spieghi ma lo fa), secondo  perchè sentirsi dare il nome del cane a nessuno farebbe piacere, men che mai a un demone potentissimo...XD...inoltre fa ababstanza ridere che il Cane da guardia affibbi il nome di un cane a qualcun altro, e ciò ha tutta nserie di implicazioni....BASTA non c'entra! *si ammutolisce per evitate l'OT*

La questione del ricordo di Madame Red che lo cura è come la questione di lui che rammenta i genitori che lo portano in società  (es. quando vede il barone Kelvin). Io credo che se qualcuno sapesse dell'esistenza di due Ciel potevano essere i genitori, Tanaka e basta. Lizzy e Madame red dubito profondamente che lo sapessero, lizzy di sicuso...Madame Red avrebbe chiesto qualcosa al Ciel che ritorna dal mese di prigionia, prima o poi...Nessuno poteva e doverne conoscere l'esistenza. 

Io credo che il secondo Ciel non fosse proprio segregato quanto piuttosto usato come un sostituto quando l'altro Ciel non poteva venire o era troppo pericoloso per lui uscire. Appunto io ipotizzerei che portare Ciel 2 davanti a tutti fosse una di quelle occasioni a rischio...e mica avevano torto visto quanto è successo.

Se sono gemelli possono soffrire di asma entrambi benissimo...

e come la spieghi la scena del parto? Madame Red ha assistito al parto di Rachel,l'abbiamo visto chiaramente nel volume 3,non pensi che avrebbe menzionato la nascita di un gemello? Comunque io ho aperto questa questione quando il manga era ancora ai primi numeri,continuando a leggerli anche io ho ipotizzato l'esistenza di un gemello o di un sosia,ma a mio parere ci sono anche troppe cose che non tornano che mi portano a mettere nuovamente in dubbio la tua teoria. In alcuni casi ho anche pensato al fatto che la Toboso,come tu hai detto,abbia cambiato la trama in corso di svolgimento ed à© per questo che alcuni elementi non tornano,comunque io non vedo l'ora che questi particolari vengano chiariti anche se l'idea del gemello o sosia  non mi piace affatto ( nel senso che non lo accetterei ma purtroppo ora come ora à© l'ipotesi più probabile)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti a noi!

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione. Privacy Policy