Vai al contenuto
Agronad

Ma see... doppiassero Ciel e Sebastian... che voci avrebbero???

Recommended Posts

A me sinceramente il doppiaggio italiano in generale piace, li ritengo molto validi, però non riesco ad associare nessuna voce al personaggio di Sebastian. C'ho in testa solo quella di Daisuke Ono per lui. u.u Sono riuscita ad apprezzare come ha impostato la voce Yuya Matsushita nei musical ma se devono rovinarlo meglio non portarlo nelle televisioni italiane. :sebangry:

Mi sono improvvisamente illuminata. u.u

Ho associato Sebastian (non so come) alla figura di Kyle nelle Tokyo Mew Mew. LOL

2dhs30m.jpg

La voce è di Lorenzo Scattorin. Ha doppiato anche Ken Shiro, Robin (Sugar Sugar), Gaito (Mermaid Melody), Iruka (Naruto) e molti altri. Non direi che è perfetta ma se proprio lo devono fare, io ce la vedo.

p.s: il doppiaggio inglese è stato pietoso. :cielsweat:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora....premettendo che per me l'originale resterà  sempre il migliore :undersquee: Davvero, non so che pensare.....certo, sarebbe bellissimo se l'anime arrivasse in Italia :grelllove: ma ho difficoltà  ad immaginare le voci italiane del bocchan e del suo maggiordomo diabolico....per me le loro voci saranno sempre assocciate a Daisuke Ono e Maaya Sakamoto (la adoro, sono una sua fan :grelllove: )

Kmq il doppiaggio italiano di solito è molto buono, quando non combinano pasticci con la traduzione e scelgono dei buoni doppiatori e non i primi cretini che passano per la strada (ad esempio il doppaiggio di Vampire knight non mi è piaciuto per niente...molto, MA MOLTO meglio l'originale)....per il bocchan credo ci voglia una voce femminile bassa, mentre per Seba una voce dolce e sensuale (sembra la descrizione della voce di Edward :sebgrin: ) Humanoid, quoto la tua scelta, Lorenzo Scattorin è un'idea :D

Maaaaa, visto che siamo in tema....ve la immaginate la voce di Undertaker? E di Greil??? (per Greil ci vuole una donna, sì sì :grelllove: )

Ok, mi sono dilungata :sebgrin: (torno al mio posto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ASSOLUTAMENTE Simone D'andrea per Sebastian (doppiatore di Trunks e Itachi per intenderci). Quell'uomo ha una voce fottutamente sexy. E per Sebastian secondo me è perfetta.

Per Ciel non saprei. Dovrebbe essere una voce infantile ma allo stesso tempo adulta e seria. Non mi viene in mente proprio nessuno à§____à§

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sentito il doppiaggio di Ciel su youtube....è una donna e non ci centra un tubo ._.

Per Sebastian non ne ho idea,forse il doppiatore di Kaname Kuran di VK starebbe bene perchè ha la voce profonda oppure non saprei davvero x'D Però pensateci...come adatterebbero i dialoghi in italiano? non ci sarebbe più Sebastian che dice "Bocchan " oppure che ripete "Watashi wa aku made shitsuji desukara" in italiano perderebbe un pò l'enfasi...^^" :claudeembarrassed:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me solo e solo una persona può doppiare Sebby, Patrizio Prata (quello che doppia Zoro e Kaname Kuran). In realtà  non ci sono doppiatori veramente adatti ma credo che sarebbe l'unico accettabile *-*

E probabilmente la sigla sarebbe cantata da Cristina D'Avena :cielsweat:

ah orrore! dovrebbero tenere le opening originali senno non si fa niente :cielpanic: ..black butler è meglio che lo trasmettano rai 4 o man-ga che lo fanno senza censure, la merdaset mediaset taglierebbe un quarto d'ora di ogni episodio, di sicuro sarebbe una trasmissione "maligna che ispira i bambini al satanismo" o qualcosa del genere per loro ._.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante ci abbia pensato parecchie volte... nn mi viene in mente nessuno in grado di doppiare Ciel e Sebastian! Ma nn xkè i nostri doppiatori nn sono bravi anzi, solo che questi personaggi hanno delle voci troppo particolari, i doppiattori giapponesi sono cm sempre azzaccatissimi - onestamente io nn ho mai sentito una voce più calda,sensuale e "diabolica" cm quella di Daisuke Ono, mamma mia ti fa completamente sciogliere!- e nn credo cmq si possano trovare delle voci italiane corrispondenti...anzi credo proprio che nn esistano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto ù.ù secondo me Sebastian non è doppiabile, a meno che non trovano una bella voce bassa e sensuale come quella giapponese *.*

Per Ciel ci vorrebbe una voce bassa ma sottile, in stile femmina, hai ragione Naky ù.ù

QUOTO! Non è possibile trovare una voce coinvolgente come quella di Daisuke Ono! :grelllove: :grelllove:

Ma in generale, le voci del doppiaggio originale sono assolutamente perfette, perchè trasmettono proprio il carattere del personaggio!

Anche la voce di Undertaker...per me è insuperabile! Esprime la coinvolgente follia del personaggio! E Grell?? Chi mai potrebbe rendere giustizia a Grell?!

ah orrore! dovrebbero tenere le opening originali senno non si fa niente :cielpanic: ..black butler è meglio che lo trasmettano rai 4 o man-ga che lo fanno senza censure, la merdaset mediaset taglierebbe un quarto d'ora di ogni episodio, di sicuro sarebbe una trasmissione "maligna che ispira i bambini al satanismo" o qualcosa del genere per loro ._.

Non c'è assolutamente pericolo comunque che Kuroshitsuji venga trasmesso in Italia e prendo questa cosa come un segnale positivo! A parte i tagli e le censure assurde che farebbero (non so se avete presente, ma hanno censurato anche ROSSANA!) quindi potrebbero riunire le scene per loro visibili in un unico episodio e trasmettere solo quello...

...ma in questo orrendo paese ahimè traducono "anime" = "cartone animato" = roba per bambini quindi se lo escludono vuol dire solo che è di un livello troppo alto per essere compreso da gente ignorante!

Ah...MONOCHROME NO KISS non si batte! Stiamo scherzando?! Sarebbe la volta buona che prendo Cristina D'Avena e le tiro il collo! :sebangry: :sebangry: :sebangry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ecco come dovrebbe essere il doppiaggio italiano di Kuro: 

1) Sebastian: Lorenzo Scattorin ( Seto Kaiba in " Yugioh" )

2) Ciel: Monica Ward ( Ranma ( Femmina ) in "Ranma 1/2" )

3) Lizzy: Serena Clerici ( Vera in " Pokemon Advanced" )

4) Alois: Federica Valenti ( Hinata in " Naruto" ) oppure Monica Bertolotti ( Black Star in "Soul Eater" )

5) Ash: Alessandro Rigotti (Sasuke in "Naruto" ) 

6) Angela: Emilia Costa ( Eriko Oginome in "Mawaru Penguindrum" ) 

7) Finnian: Patrizia Mottola ( "Ned" in "Ned scuola di Sopravvivenza " )

8 ) Mayrin: Perla Liberatori ( Lluvia in " Fairy Tail" )

9) Baldroy: Luca Ward ( Drago Shenron in "Dragon ball z - la battaglia degli dei  )

10) Soma: Daniele Raffaeli ( Gray in "Fairy Tail")

11) Agni: Patrizio Prata ( Zoro in " One Piece" ) 

12) Joker: Flavio Aquilone ( Light in " Death Note" ) 

13) Drocell: Massimiliano Alto ( Ranma (Maschio) in "Ranma 1/2" )

14) Grell: Ruggero Andreozzi ( Sol in "Inazuma Eleven GO " )

15) Undertaker: Giuliano Bonetto ( Rei in "Lamù" )

16) Ronald: Max Di Benedetto ( Yugi Muto in "Yugioh" ... ce lo vedrei bene con questa voce =D )

17) William: Fabio Boccanera ( Seia in "Hello Spank" )

18) Doll: Patrizia Scianca ( Goku da bambino in "Dragon Ball" )

19) Lau: Francesco Pezzuli ( Inuyasha in "Inuyasha" seconda serie )

20) Ranmao: Ilaria Latini ( Nanami in "Orange Road" )

21) Madame Red: Laura Boccanera ( Arachne in "Soul Eater" )

22) Claude: Luca Biagini ( Bardak in "Dragon Ball Z - Le origini del mito " ) 

23) Wendy: Monica Vulcano (Shuri in "Orange Road" )

24) Peter: Federico Bebi ( Kamui in "Cardfight Vanguard" )

25) Snake: Renato Novara ( Tsubasa in "Beyblade")

Che ne pensate? =D 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adoro Scattorin e per Sebastian ci starebbe.

Max di Benedetto per Ronald però no, non riesco a farmelo piacere in quel personaggio.  Flavio Aquilone è uno dei miei doppiatori preferiti e per Joker..hmm... sto cercando di immaginarmelo. Luca Ward per Bard è approvatissimo, sarebbe il personaggio con la voce più sensuale della serie. Anche se Kuro è uno di quei anime perfetto in giapponese e basta *__* per quanto i nostri doppiatori siano bravissimi.

Che voglia che hai avuto di descrivere tutti i personaggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahhahah grazie 😊 Beh mi ero fatta venire un'idea e così.... XD Allora per Ronald che ne dici di "Davide Garbolino" ( Ash in " Pokemon" ) ? Mancano ancora il Visconte Aleistor e Charles! T^T XD Per il caro Visconte direi " Emiliano Contorti" ( Death the kid in "Soul Eater" ) 

e Charles "Manuel Meli" ( Natsu in "Fairy Tail" )

Immaginati Joker versione Light con il Death note (?????) XD 

E' vero, l'originale è sempre il più bello! Ma lo vorrei anche in italiano un giorno XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io sarei curiosa.

Il mio adorato Charles ❤️ sisisisi, la sua voce ci sta tutta. Per Ronald non lo so, sono concentrata ancora sul doppiatore in giapponese, ma credo possa andare.

Per il Visconte ci vuole una voce più fastidiosa. Manca Phipps e poi sarei curiosa per la voce di Sullivan. AAAAAHHHHHHH, se solo animassero anche gli archi successivi così potrei vedere Edward Midford atteggiarsi da Idol ( anche se ho trovato quella parte un pochino esagerata, ma comunque divertente). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm... che ne dici di " Loris Loddi" ( Spirit in " Soul Eater" ) per il Visconte? 

Per Ronald potrebbe esserci anche "Simone D'andrea" ( Joey in " Yugioh" ) 

Ah giusto! Per Phipps "Francesco Bulckaen" ( Schneizel El Britannia in "Code Geass" )

😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fra-Chan dice:

Uhm... che ne dici di " Loris Loddi" ( Spirit in " Soul Eater" ) per il Visconte? 

Per Ronald potrebbe esserci anche "Simone D'andrea" ( Joey in " Yugioh" ) 

Ah giusto! Per Phipps "Francesco Bulckaen" ( Schneizel El Britannia in "Code Geass" )

😄

Yes, per il Visconte quello oppure mi piacerebbe anche Stefano Onofri (Clovis in Code Geass)

Per Ronald vorrei Simone Crisari (Gino Wenberg sempre Code Geass) per Phipps è okay ( voce bella bella matura).  Mi rendo conto di essere ripetitiva, ma io ho adorato il doppiaggio in italiano di Code Geass e per Ciel vedrei bene anche il tipo che ha dato la voce a Lelouch da bambino dicuioranonricordoilnomemiseriaccia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mizuki Yuki dice:

Yes, per il Visconte quello oppure mi piacerebbe anche Stefano Onofri (Clovis in Code Geass)

Per Ronald vorrei Simone Crisari (Gino Wenberg sempre Code Geass) per Phipps è okay ( voce bella bella matura).  Mi rendo conto di essere ripetitiva, ma io ho adorato il doppiaggio in italiano di Code Geass e per Ciel vedrei bene anche il tipo che ha dato la voce a Lelouch da bambino dicuioranonricordoilnomemiseriaccia. 

Lelouch da bambino è di Manuel Meli ma già l'ho assegnato a Charles Grey 😧 LOOOL 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fra-Chan dice:

Lelouch da bambino è di Manuel Meli ma già l'ho assegnato a Charles Grey 😧 LOOOL 

Ci starebbe bene anche per Ciel secondo me. 

In Italia non so se approderà mai, ma gli inglesi quando hanno comprato i diritti per Kuro? Mi pare di aver visto in giro il trailer della serie doppiato in inglese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Mizuki Yuki dice:

Ci starebbe bene anche per Ciel secondo me. 

In Italia non so se approderà mai, ma gli inglesi quando hanno comprato i diritti per Kuro? Mi pare di aver visto in giro il trailer della serie doppiato in inglese.

Se non ho letto male, Wikipedia ( quella inglese ) dice che Kuro è stato trasmesso dall'8 febbraio 2011 su Funimation Channel.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti