Vai al contenuto
Clarissa_Black

E ora che sappiamo l'origine degli Shinigami.... [SPOILER CAPITOLO 105]

Recommended Posts

La discussione è ovvia. Ora che sappiamo l'origine degli Shinigami, rivelata nel capitolo 105, voglio chiedervi cosa ne pensate. 

Ve lo aspettavate? (Io no) 

Avete idee su come potrebbero essere diventati Shinigami William e Grell? O, ancora meglio, Undertaker? Avete voglia di parlarne? 

Potremmo scrivere delle storie, sarebbe divertente. 

ATTENZIONE

Non è una discussione in generale sul capitolo 105, ma solo su questa rivelazione

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto poco fa il capitolo e Wow, non me lo aspettavo proprio xD Credevo di fosse qualcosa di più complesso dietro all'origine degli Shinigami, invece questa cosa mi sembra relativamente... semplice? Allo stesso tempo però lo trovo parecchio interessante *_*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SPOILER SPOILER

Assolutamente inaspettato, almeno per quanto mi riguarda. Ero certa che gli shinigami fossero pseudodivinità  incapaci di provare compassione per gli esseri umani proprio in virtù della loro natura "superiore". Sapendo, invece, che sono tutti morti suicidi e presumibilmente ricordano la loro esistenza terrena, il quadro generale  diventa molto più macabro e triste. In pratica, questi mietitori vengono puniti per il loro atto estremo attraverso una condanna atroce. Sono costretti a toccare e guardare la morte giorno dopo giorno,con tutte le speranze vane degli uomini impresse nei loro cinematic records. Ci credo che per alcuni questa cosa sia divenuta assolutamente intollerabile. A questo punto, però, mi chiedo chi siano quei due shinigami che vengono raffigurati dietro Sasha... Per intenderci, quello morto e l'altro che piange. Sembrano un po' quelli del musical o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SPOILER SPOILER

Assolutamente inaspettato, almeno per quanto mi riguarda. Ero certa che gli shinigami fossero pseudodivinità  incapaci di provare compassione per gli esseri umani proprio in virtù della loro natura "superiore". Sapendo, invece, che sono tutti morti suicidi e presumibilmente ricordano la loro esistenza terrena, il quadro generale  diventa molto più macabro e triste. In pratica, questi mietitori vengono puniti per il loro atto estremo attraverso una condanna atroce. Sono costretti a toccare e guardare la morte giorno dopo giorno,con tutte le speranze vane degli uomini impresse nei loro cinematic records. Ci credo che per alcuni questa cosa sia divenuta assolutamente intollerabile. A questo punto, però, mi chiedo chi siano quei due shinigami che vengono raffigurati dietro Sasha... Per intenderci, quello morto e l'altro che piange. Sembrano un po' quelli del musical o sbaglio?

Io la penso assolutamente allo stesso modo.

Questa scoperta mi ha lasciato totalmente spiazzata, ci ho rimuginato sopra tutto il pomeriggio. Insomma, è una pena peggiore dell'inferno secondo me. Loro volevano morire e invece sono costretti a vivere in eterno e catalogare le altre persone che muoiono. Dio che punizione.

Onestamente mai mi verrebbe da pensare a un Grell, un Will o un Undertaker che si uccidono. Ma proprio mai me lo sarei aspettato. Sono... Insomma, parecchio stupita.

Ma ho una domanda. Questa origine è tutta un'idea di Yana o ha preso spunto da leggende varie?

Comunque Sakanade, secondo me sono Eric e Alan del musical e la scena sarà  presa sicuramente dalla fine di quest'ultimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte la firma di Sakanade e la mia stima crescente xD  Yana è una donna sadica. Molto sadica. Perchà©? Semplice: adesso non potremo più fare a meno di perdere ore di sonno la notte, sdraiati nei nostri letti a fissare il soffitto, pensando a possibili ipotesi sul passato di Grell, William, Undy e compagnia.

Questo fatto ha spiazzato anche me e mi ha fatto provare molta tristezza, in quanto come punizione è decisamente orribile come già  detto sopra.

Naim, il mito degli shinigami non è antico, bensì moderno. Non ho trovato nulla su come possano originarsi, magari Yana se lo è inventato o ha preso spunto da altre leggende. Non penso che esista un modello di shinigami universale, infatti nei vari manga e anime sono rappresentati sempre in modo diverso, sia per quanto riguarda l'aspetto sia per il modo di raccogliere le anime (es. in Death Note sono molto diversi rispetto a quelli di Kuro).

I due tizi della scena di cui parlate mi sembrano proprio Eric e Alan, li ho riconosciuti dall'aspetto anche se non ho visto il musical.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naim, il mito degli shinigami non è antico, bensì moderno. Non ho trovato nulla su come possano originarsi, magari Yana se lo è inventato o ha preso spunto da altre leggende. Non penso che esista un modello di shinigami universale, infatti nei vari manga e anime sono rappresentati sempre in modo diverso, sia per quanto riguarda l'aspetto sia per il modo di raccogliere le anime

Ah ok, grazie della delucidazione. ^^ Io sono molto ignorante su questi temi, onestamente, per questo chiedevo se esistono altre storie. Di shinigami ne ho sentito parlare appunto solo su Kuro e Death note xD

Quindi in questo modo ho anche io la conferma. Yana è una sadica micidiale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che la figura del "tristo mietitore" iniziò a comparire in Europa già  nel Medioevo, ma non simboleggiava la Morte in sà©... Più che altro aveva a che fare col mondo contadino ed il succedersi delle stagioni, con conseguente "morte" di alcune piante in favore di altre e così via. Nell'Ottocento, con la comparsa del romanzo gotico, sono fioccate leggende sulla figura del mietitore, anche riprendendo i miti greci del traghettatore di anime ecc... Gli shinigami giapponesi non sono che rivisitazioni di storie completamente occidentali e soprattutto europee. Non posso garantire la veridicità  di queste mie affermazioni al cento per cento, ho solo riportato ciò che lessi molto tempo fa... In ogni caso, Magenta ha pienamente ragione sul fatto che gli shinigami siano decisamente moderni rispetto ad altre creature (PS: grazie per il complimento sulla firma *-* Akashi is the best!)

Per quanto riguarda Eric ed Alan, ignoravo che fossero considerati "canon" dall'autrice, ma sembra proprio di sì a questo punto.. Se non sbaglio uno di loro si era "ammalato" gravemente a causa di un eccessivo attaccamento agli umani che sarebbe proibito dalle leggi degli shinigami... Uhm... Se questa storia fosse veramente canon si capirebbero un sacco di cose anche a proposito di Undertaker :undercats: :undercats:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(Mi sto trattenendo a iniziare a scrivere fiction)

Ma, io un pochino me la aspettavo una cosa del genere... ma non così! 

E' possibile che ogni spingiamo abbia reagito in modo diverso a questa scoperta. Forse potremmo scoprire cosa ha fatto nascere la freddezza di William, la vivacità  di Ronald, la "pazzia" di Grell... dobbiamo solo aspettare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che la figura del "tristo mietitore" iniziò a comparire in Europa già  nel Medioevo, ma non simboleggiava la Morte in sà©... Più che altro aveva a che fare col mondo contadino ed il succedersi delle stagioni, con conseguente "morte" di alcune piante in favore di altre e così via. Nell'Ottocento, con la comparsa del romanzo gotico, sono fioccate leggende sulla figura del mietitore, anche riprendendo i miti greci del traghettatore di anime ecc... Gli shinigami giapponesi non sono che rivisitazioni di storie completamente occidentali e soprattutto europee. Non posso garantire la veridicità  di queste mie affermazioni al cento per cento, ho solo riportato ciò che lessi molto tempo fa... In ogni caso, Magenta ha pienamente ragione sul fatto che gli shinigami siano decisamente moderni rispetto ad altre creature (PS: grazie per il complimento sulla firma *-* Akashi is the best!)

Per quanto riguarda Eric ed Alan, ignoravo che fossero considerati "canon" dall'autrice, ma sembra proprio di sì a questo punto.. Se non sbaglio uno di loro si era "ammalato" gravemente a causa di un eccessivo attaccamento agli umani che sarebbe proibito dalle leggi degli shinigami... Uhm... Se questa storia fosse veramente canon si capirebbero un sacco di cose anche a proposito di Undertaker :undercats: :undercats:

mi inchino di fronte alla tua cultura xD

Dunque questi Alan ed Eric non sono canon? In effetti non mi pare compaiano nell' anime o nel manga, ma potrei ricordarmi male...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque questi Alan ed Eric non sono canon? In effetti non mi pare compaiano nell' anime o nel manga, ma potrei ricordarmi male...

Non proprio, diciamo che fanno una pseudo comparaste nell'anime, in un episodio ala fine della prima serie mi pare e durante la spiegazione di cosa sono gli shinigami in book of circus. Ma proprio nulla di che.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non proprio, diciamo che fanno una pseudo comparaste nell'anime, in un episodio ala fine della prima serie mi pare e durante la spiegazione di cosa sono gli shinigami in book of circus. Ma proprio nulla di che.

ecco io non ho visto la prima stagione e quella di book of circus proprio non l'ho notata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, grazie :grelllove: ma in realtà  potrei aver detto anche un mucchio di baggianate, visto che ho letto del mietitore molto molto tempo fa :sebgrin: In ogni caso, sembra che equivalenti degli shinigami siano presenti un po' in tutte le religioni ed in numerosissimi miti e leggende. Anche se la rappresentazione dello shinigami con falce e tunica nera è decisamente "moderma", il concetto in sà© di traghettatore di anime risale alla Grecia antica, quindi possiamo concludere che un culto del passato sia stato rivisitato in chiave moderna e mescolato a tradizioni successiven nel tempo, sia orientali che occidentali.

Non li avevo minimamente notati! Quindi possiamo essere praticamente sicuri che la loro storia rientra nella timeline di Kuro... Molto interessante :sebsmile:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, grazie :grelllove: ma in realtà  potrei aver detto anche un mucchio di baggianate, visto che ho letto del mietitore molto molto tempo fa :sebgrin: In ogni caso, sembra che equivalenti degli shinigami siano presenti un po' in tutte le religioni ed in numerosissimi miti e leggende. Anche se la rappresentazione dello shinigami con falce e tunica nera è decisamente "moderma", il concetto in sà© di traghettatore di anime risale alla Grecia antica, quindi possiamo concludere che un culto del passato sia stato rivisitato in chiave moderna e mescolato a tradizioni successiven nel tempo, sia orientali che occidentali.

ok quindi gli shinigami sono la versione truzza dei traghettatori di anime xD (metallara nel caso di Death Note xD)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena letto e no...  Non me lo aspettavo assolutamente, anche perchè gli shinigami li ho sempre visti distaccati dalle sofferenze umana, quindi mi fa veramente strano scoprire questa cosa.

Comunque è stata genialata! Yana tanto di capello!!

E' una cosa per me almeno completamente inaspettata e che ti spinge a riflettere, non tanto perchè erano umani, ma per il modo in cui sono morti. Ora vorrei veramente conoscere la loro storia, se sono sempre stati così oppure lo sono diventati per sopravvivere a tanta sofferenza.Immagino che tortura sia per una persona che si è suicidata veder morire persone che invece volevano vivere. Ci credo che Undertaker è voluto andare via.... E' comunque povero Sascha è così piccino, qual è la sua storia?!D:

Questa cosa apre veramente un ventaglio di idee sul mondo degli shinigami e finalmente ci riporta sulla storia principale, VOGLIO LA STORIA DI UNDERTAKER!!!

Visto che la discussione riguarda anche eventuali fanfiction , voglio parlare del mio viaggio mentale. Ho notato rileggendo il capitolo la foto di Vincent con gli altri ragazzi e in particolare il ragazzo con la frangetta sugli occhi. Non è mai comparso e lo vediamo ora con la stessa abitudine di undertaker a coprire gli occhi, è vero che ha i suoi buoni motivi, ma non potrebbe essere lui in realtà  quando era vivo? Ciò spiegherebbe l'attaccamento alla famiglia thantomhive e se avesse dovuto prendere l'anima di Claudia o qualcuno della famiglia si spiegherebbe anche il "diserzione".

Spero veramente di scoprire presto tutta storia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena letto e no... Non me lo aspettavo assolutamente, anche perchè gli shinigami li ho sempre visti distaccati dalle sofferenze umana, quindi mi fa veramente strano scoprire questa cosa.

Comunque è stata genialata! Yana tanto di capello!!

E' una cosa per me almeno completamente inaspettata e che ti spinge a riflettere, non tanto perchè erano umani, ma per il modo in cui sono morti. Ora vorrei veramente conoscere la loro storia, se sono sempre stati così oppure lo sono diventati per sopravvivere a tanta sofferenza.Immagino che tortura sia per una persona che si è suicidata veder morire persone che invece volevano vivere. Ci credo che Undertaker è voluto andare via.... E' comunque povero Sascha è così piccino, qual è la sua storia?!D:

Questa cosa apre veramente un ventaglio di idee sul mondo degli shinigami e finalmente ci riporta sulla storia principale, VOGLIO LA STORIA DI UNDERTAKER!!!

Visto che la discussione riguarda anche eventuali fanfiction , voglio parlare del mio viaggio mentale. Ho notato rileggendo il capitolo la foto di Vincent con gli altri ragazzi e in particolare il ragazzo con la frangetta sugli occhi. Non è mai comparso e lo vediamo ora con la stessa abitudine di undertaker a coprire gli occhi, è vero che ha i suoi buoni motivi, ma non potrebbe essere lui in realtà  quando era vivo? Ciò spiegherebbe l'attaccamento alla famiglia thantomhive e se avesse dovuto prendere l'anima di Claudia o qualcuno della famiglia si spiegherebbe anche il "diserzione".

Spero veramente di scoprire presto tutta storia!

Hum... Credo proprio che il ragazzo nella foto non sia Undertaker, anche se a primo acchito l'avevo scambiato anche io per lui. I quattro ragazzi hanno tutti la divisa del Weston e sappiamo che Vincent Phantomhive era prefetto della casa blu, mentre Dietrich di quella verde. Questo mi porta a pensare che il tizio con i capelli neri ed il viso semicoperto sia il prefetto della casa viola, mentre il biondino quello della rossa. E siccome Undertaker dice di essere un disertore da almeno 50 anni, ciò esclude che possa aver studiato al Weston con Vincent. Una missione in incognito? Forse, ma sono Più portata a credere che il belloccio della foto sia un parente del visconte Druitt, visto che la sua famiglia ha da sempre occupato la casa rossa del Weston.. Per gli stessi motivi escluderei l'emo dietro Dietrich xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parbleu, vedo che la discussione comincia a diventare calda. 

Qualcuno ha detto che ci sta perdendo il sonno a pensare alle storie degli Shinigami. 

Io tantissimo. Nemmeno io mi aspettavo questa origine... 

Naim, anch'io ti faccio i miei complimenti, davvero. 

Beh, sinceramente l'idea che Grell e Undertaker potessero essersi suicidati sarebbe comprensibile, chi ride troppo spesso dentro soffre e Grell forse in vita era discriminato per le proprie "inclinazioni". 

Ma William, con quella sua aria seria? Seriamente, chi se l'aspettava? E Ronald? Cioè... Ronald! 

Okay, sono sconvolta. 

Tutto ciò rende tutto più macabro e triste... 

Anch'io ho pensato subito: Ehi, ma quelli non sono Alan e Eric? 

Ma è ovvio che sono loro. XD 

Perchà© trattenerci dallo scrivere una storia? A me piacerebbe scriverne una su William, a voi? Dai sarebbe divertente 

*occhi di Sebastian mentre guarda un gatto* 

Chi ne ha voglia? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per terminare il discorso di Alan ed Eric, magari la loro storia, raccontata nel musical, potrebbe essere uno spin off, no?

A me viene da pensare che Undertaker sia un Phantomhive a questo punto. Insomma, è uno shinigami, ergo un suicida, piange per Vincent, ha cercato di strappare Ciel da Sebastian mettendolo spesso in guardia.. Un possibile nonno di Vincent, per dire? Aveva il ciondolo di Claudia. E se lei fosse sua figlia? *fantasia portami via :D* ok, ciancio alle bande, basta film mentali per ora xD

Clarissa, una ff sugli shinigami mi ispira, io ci sto :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo dimostra che non si sa mai quello che gira nella testa delle persone. :1

Personalmente, mi ha più 'sconvolta' vedere Undertaker piangere. L'unica cosa è che non si trova con la leggenda degli Shinigami in generale, che nella cultura giapponese sono entità  superiori (Shinigami = Dio della morte), nati già  come entità  superiori. Quindi immagino che nessuno si aspettasse la cosa. :1

Piuttosto, William non si è ancora pentito ovo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per terminare il discorso di Alan ed Eric, magari la loro storia, raccontata nel musical, potrebbe essere uno spin off, no?

A me viene da pensare che Undertaker sia un Phantomhive a questo punto. Insomma, è uno shinigami, ergo un suicida, piange per Vincent, ha cercato di strappare Ciel da Sebastian mettendolo spesso in guardia.. Un possibile nonno di Vincent, per dire? Aveva il ciondolo di Claudia. E se lei fosse sua figlia? *fantasia portami via :D* ok, ciancio alle bande, basta film mentali per ora xD

Ho pensato anche io che Undy potrebbe essere stato un Phantomhive. Magari i medaglioni sono un ricordo di TUTTI i membri del casato morti dopo di lui... In effetti, non sembra che il becchino sia legato ad una persona di quella famiglia in particolare quanto piuttosto alla famiglia in sà© e per sà©. Nell'ultimo capitolo dice con trasporto che l'erede dei Phantomhive è ancora vivo, quasi come fosse la sopravvivenza della dinastia la sua preoccupazione maggiore. O forse non nomina esplicitamente Ciel per ALTRI MOTIVI, ma meglio se non inizio a parlarne altrimenti addio topic xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naim, ho mai detto che amo le tue teorie? Se non l'ho mai detto, lo dico adesso. Francamente, io però non credo che il tentativo di Undertaker di strappare Ciel a Sebastian sia passato. Credo che lui ci stia provando ancora, e che non si sia arreso. Forse per una promessa? Di sicuro ci sono ragioni che lo legano a quel bambino. In ogni sua comparsa, anche quando tirava fuori la sua enorme falce e minacciava Ciel, io ero sicura che non gli avrebbe fatto del male. Non è il suo vero intento, no. 

Oh, diamine, si! Scriviamo qualcosa! A te quale shinigami interessa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo dimostra che non si sa mai quello che gira nella testa delle persone. :1

Personalmente, mi ha più 'sconvolta' vedere Undertaker piangere. L'unica cosa è che non si trova con la leggenda degli Shinigami in generale, che nella cultura giapponese sono entità  superiori (Shinigami = Dio della morte), nati già  come entità  superiori. Quindi immagino che nessuno si aspettasse la cosa. :1

Piuttosto, William non si è ancora pentito ovo?

Se sono ancora tutti shinigami, vuol dire che nessuno di loro si è pentito. Forse solo Undertaker, essendo un ex shinigami, ma è una teoria... cioè, non è un umano, quindi comunque non ha scontato la pena

Ho pensato anche io che Undy potrebbe essere stato un Phantomhive. Magari i medaglioni sono un ricordo di TUTTI i membri del casato morti dopo di lui... In effetti, non sembra che il becchino sia legato ad una persona di quella famiglia in particolare quanto piuttosto alla famiglia in sà© e per sà©. Nell'ultimo capitolo dice con trasporto che l'erede dei Phantomhive è ancora vivo, quasi come fosse la sopravvivenza della dinastia la sua preoccupazione maggiore. O forse non nomina esplicitamente Ciel per ALTRI MOTIVI, ma meglio se non inizio a parlarne altrimenti addio topic xD

Confermo. E' molto probabile. Comunque credo che continuerà  a battersi per difendere Ciel. 

RIBADISCO: se lo mette in guardia più volte, nonostante lui abbia già  stipulato il contratto, vuol dire che c'è qualche cavillo grazie al quale potrebbe salvarsi. 

Sono superconvinta di questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naim, ho mai detto che amo le tue teorie? Se non l'ho mai detto, lo dico adesso. Francamente, io però non credo che il tentativo di Undertaker di strappare Ciel a Sebastian sia passato. Credo che lui ci stia provando ancora, e che non si sia arreso. Forse per una promessa? Di sicuro ci sono ragioni che lo legano a quel bambino. In ogni sua comparsa, anche quando tirava fuori la sua enorme falce e minacciava Ciel, io ero sicura che non gli avrebbe fatto del male. Non è il suo vero intento, no. 

Oh, diamine, si! Scriviamo qualcosa! A te quale shinigami interessa?

Oddio grazie mille ahahah x3

Tutte queste belle teorie potrà  solo confermarle o smentirle mamma Yana. Spero pure presto.

A me Undy piace tantissimo comunque! *^*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio grazie mille ahahah x3

Tutte queste belle teorie potrà  solo confermarle o smentirle mamma Yana. Spero pure presto.

A me Undy piace tantissimo comunque! *^*

Okay, quindi a te piacerebbe fare Undertaker? 

A me piacerebbe William... è uno dei miei personaggi preferiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sono ancora tutti shinigami, vuol dire che nessuno di loro si è pentito. Forse solo Undertaker, essendo un ex shinigami, ma è una teoria... cioè, non è un umano, quindi comunque non ha scontato la pena

Infatti è strano che William non si sia ancora pentito, siccome odia fare lo shinigami

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti