Vai al contenuto
Grell Sutcliffe

Soul Eater

Recommended Posts

Soul Eater, lo trovo abbastanza carino come anime ( e anche come manga u.u) voi che ne pensate??

Trama

Il manga Soul Eater ruota attorno agli studenti della Shinigami Buki Shokunin Senmon Gakko (chiamata più comunemente con il nome di Shibusen), una scuola professionale per meister (maestri) e le loro buki (armi demoniache che possono assumere la sembianza umana). La scuola è stata creata da Shinigami-sama, il Dio della Morte, che assolve anche alla funzione di preside.

Ogni meister combatte con una buki, sua compagna. Lo scopo finale della scuola è di mantenere la pace ed impedire che sorga un nuovo kishin: un meister demoniaco che ha quasi fatto sprofondare il mondo nel caos. A tal proposito gli studenti della scuola raccolgono le uova di kishin, che sono le anime umane malvagie, e le danno in pasto alle loro buki. Assorbite 99 anime più quella di una strega, la buki diventa un'arma potente (Death Scythe) che potrà essere usata dallo Shinigami. Ovviamente per far in modo che gli studenti siano in grado di affrontare tale compito, meister e buki frequentano la scuola e le lezioni supplementari.

Durante il loro apprendistato, gli studenti, oltre a frequentare i corsi, possono affrontare le missioni che Shinigami-sama ordina loro. Quasi sempre si tratta di fronteggiare un nemico per poi poterne mangiare l'anima.

post-12-0-80814300-1314198376_thumb.png

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra strano ma di soul preferisco l'anime.. Il manga manca di chiaroscuri ed è piatto, non fraintendermi, mi piace molto solo che i disegni non sono eccellenti.. Soprattutto messi a confronto con quelli di Death Note, Vampire Knight o Nana (Cito i miei preferiti per quanto riguarda il disegno :3)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra strano ma di soul preferisco l'anime.. Il manga manca di chiaroscuri ed è piatto, non fraintendermi, mi piace molto solo che i disegni non sono eccellenti.. Soprattutto messi a confronto con quelli di Death Note, Vampire Knight o Nana (Cito i miei preferiti per quanto riguarda il disegno :3)

Sono d' accordo!

Le sequenze animate di quest' anime sono originalissime, ed i dettagli nelle battaglie sono eccellenti!

Senza contare che è davvero originale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho scoperto qst'estate, devo dire ke è molto carino, ^^ sò che il manga si spinge molto oltre rispetto alle puntate di rai 4, io spero in una possibile love story tra maka e soul; sò che non è quel tipo di anime/manga ma io sono un inguaribile romantica :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho scoperto qst'estate, devo dire ke è molto carino, ^^ sò che il manga si spinge molto oltre rispetto alle puntate di rai 4, io spero in una possibile love story tra maka e soul; sò che non è quel tipo di anime/manga ma io sono un inguaribile romantica :)

hahahaah siamo in due *W*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dai..x me il migliore è assolutamente death the kid :3... :grellDEATH:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una specie di Grell,credo :cieltch: ...ma per me è maskio :sebsmile:

per definire" crona una specie di grell " ce ne vuole di coraggio XDXDXD

IO sto leggendo il manga e devo dire che non è per niente male!!

il mio preferito è Kid!!

piu ke daccordo !!! da quando l'ho visto l' 888 è diventato il mio numero preferito :)XDXD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito parlare tantissimo di questo anime/manga...vorrei scaricarlo o vederlo in streaming ma non l'ho ancora trovato!
Qualcuno potrebbe mandarmi qualche link di streaming o qualche sito da dove scaricare i torrent?? GRAZIE!  :sebsmile:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non li ho verificati ma qui http://uiamteam.forumcommunity.net/?t=50608862 dovrebbero funzionare

Quoto e rimetto il link suggerito da Lost Tsukiko nel topic chiuso...

I link degli episodi rimandano a video su YouTube che a me non si aprono...a volte il tablet non mi apre alcuni video e sono senza pc quindi chiedo conferma a qualcuno se effettivamente i video sono stati rimossi o il problema è solo mio! Grazieeeee!^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bellissimo, lo sto guardando proprio in questi giorni. Mi fa morire Kid con le sue manie maniaco/compulsive e amo Crona, fantastico personaggio, certo molto duro, un ragazzino segnato dall'infanzia molto difficile, mi fa molta tenerezza e mi strugge la sua battaglia interiore tra l'amore e l'odio verso sua madre.. molto triste.

ho trovato molte similitudini in questo anime con la trama di Harry Potter, potrei citarne tantissimi, la scuola, la rinascita del male, la battaglia contro il male, Medusa che scompone la sua anima per ricomporla in un secondo tempo, gli oggetti magici, Shinigami molto simile al personaggio Albus Silente, che ne pensate?

Mi piace l'ambientazione un po dark vittoriana un po steampunk, non vedo l'ora di vedere come va a finire! 

Bacioni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io adesso sono all'episodio 42 di Soul Eater,lo sto guardando in italiano poichè a furia di guardare anime coi sub ho gli occhi incrociati -.-
Che dire lo adoro *^* Il mio preferito è Kid e Soul. Black star è insopportabile,ed è doppiato malissimo,forse anche per quello XD
Maka è fantastica,ha il coraggio di affrontare le sue paure, è eccezionale!! Shippo lei e Soul ovviamente. u.u
Poi siccome sono masochista mi sono letta gli ultimi capitoli, e so cosa SUCCEDE à§_à§

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti a noi!

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione. Privacy Policy