Vai al contenuto
Ariana Phantomhive

Qualità  valumi Panini

Recommended Posts

Ciao a tutti/e! Spero di non creare una discussione doppia ma non mi pare di aver visto titoli simili O///O

Ispirata da una domanda in un altro topic, volevo fare un "sondaggio" per sapere se solo io sono sfortunata oppure anche a voi è capitato di trovare difetti nelle copie di Kushitsuji edite dalla Panini...Parlo di pagine che vengono via, copertine che si scollano, inchiostrazione eccessiva, pagine tagliate male e via andando.

Io personalmente ho notato un miglioramento col tempo della qualità  della rilegatura...i primi volumi avevano seri problemi anche di inchiostrazione;  il peggio sono i  volumi 8-9 (almeno nel mio caso) che sono letteralmente esplosi dopo che la copertina si è staccata e ora mi ritrovo le pagine staccate per più di metà  manga.

Non so forse è colpa del fatto che sono volumi piccoli a differenza degli ultimi e quindi mettevano meno cura nel rilegarli? Dal 12 in poi i volumi sono quasi il doppio rispetto a quelli precedenti in altezza, se non fossero stati rilegati decentemente le pagine non sarebbero rimaste attaccate più di 5 minuti...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispondo immediatamente XD purtroppo non posso che confermare le tue impressioni: i primi volumi sono decisamente troppo sottili e ogni volta che li sfoglio, anche senza applicare pressione con le dita sulle pagine, mi trovo sempre le mani nere ed inevitabilmente lascio ditate di inchiostro ovunque, copertina compresa  :cielpanic:  insomma, sono veramente di pessima qualità  a mio parere. e mi trovo a condividere anche il problema delle pagine che si scollano, non posso nemmeno toccare certi volumi che si sentono già  scricchiolii ben poco rassicuranti... e le copertine di alcuni si sono anche parzialmente scollate. sono davvero troppo fragili, eufemismo per non dire direttamente "carta straccia"! mentre dal volume 12 in poi sono già  più decenti, come hai notato anche tu sono quasi il doppio in volume e anche la qualità  della carta e lo spessore delle pagine sono decisamente migliori. ma ancora trovo qualche problema con l'inchiostro che viene via... per fortuna tra l'altro ho preso i volumi 1, 2 e 3 con la seconda ristampa, quindi anche questi sono della stessa fattura di quelli dal 12 in poi! in ogni caso mi pare vergognoso che un manga di così larga diffusione sia curato così poco da questo punto di vista, dopotutto basterebbe prendere solo qualche accorgimento in più che non credo andrebbe a incidere particolarmente sui costi relativi alla stampa  :cielsweat:  e comunque, ripeto, essendo Kuroshitsuji un manga molto popolare questi eventuali costi aggiuntivi andrebbero sicuramente coperti dalle ottime vendite. quindi non posso fare a meno di sentirmi abbastanza irritata per questa cosa ahah ma continuo a comprare i volumi perchè la tentazione di avere la versione cartacea è troppo forte per me  :sebgrin:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto sono felice ad aver scoperto di non essere la sola ad avere avuto dei problemi con i volumetti di Kuroshitsuji, pensavo di essere stata la sola sfigata ad aver preso dei volumetti difettosi! Quello che dici è assolutamente vero. In termini di rilegatura i numeri 8 e 9 sono stati decisamente i peggiori, il numero 9 mi si era letteralmente sfasciato in mano quando lo lessi all'epoca e non puoi capire i santi che ho tirato giù nel momento in cui mi sono ritrovata le pagine staccate! Ho dovuto ricomporre il volumetto alla maniera di Art Attack con colla,spillatrice e tanta pazienza...fortuna che alla fine sono riuscita nell'impresa e il volumetto è stato ricomposto abbastanza bene xD. Un'ansia però per leggere alcuni di questi volumi mamma mia...li tenevo e sfogliavo come fossero quasi di vetro.

Concordo anche sull'inchiostro, anche io ogni qual volta che leggevo i volumetti di Kuro avevo le dita delle mani nere e dovevo stare attenta a non macchiare le altre pagine del manga!

Grazie al cielo dal numero 12 la situazione è migliorata i volumetti sono più spessi e decisamente più resistenti, si vede che hanno prestato maggiore cura e attenzione nella rilegatura di quest'ultimi. Che poi ,non so voi, ma io ho anche il numero 2 fatto alla stessa maniera degli ultimi volumetti e non è una versione ristampata! Questo fatto me lo sono sempre chiesto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto la sfiga di prendere Kuro dall'inizio e lo schifo dell'inizio pubblicazione me lo sono beccato tutto...un po' mi consola sapere che non è la mia solita sfiga...però mi dispiace perchè conferma che la Panini all'inizio credeva poco in Kuro per adottare scelte così low-cost...e quindi tutti noi che ci siamo appassionati subito ci troviamo con prodotti di bassa qualità  >.>

Beata te Dark Lady che hai risolto con spillatrice e via...8 e 9 miei son defunti. Li devo ricomprare, la situazione è irrcuperabile. Il 2 per ora regge *prega perchè quello non si sfasci*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto la sfiga di prendere Kuro dall'inizio e lo schifo dell'inizio pubblicazione me lo sono beccato tutto...un po' mi consola sapere che non è la mia solita sfiga...però mi dispiace perchè conferma che la Panini all'inizio credeva poco in Kuro per adottare scelte così low-cost...e quindi tutti noi che ci siamo appassionati subito ci troviamo con prodotti di bassa qualità  >.>

Beata te Dark Lady che hai risolto con spillatrice e via...8 e 9 miei son defunti. Li devo ricomprare, la situazione è irrcuperabile. Il 2 per ora regge *prega perchè quello non si sfasci*

Guarda io impiegai una serata intera per ricomporre il volumetto 9 perchà© al solo pensiero di buttarlo via mi si spezzava il cuore credimi pertanto mi ci sono messa d'impegno e alla fine grazie anche all'aiuto del mio ragazzo sono riuscita a rimetterlo in sesto altrimenti credo che sarei stata costretta a comprarne un altro. E l'ho fatto esclusivamente per amore nei confronti di Kuroshitsuji perchà© spendere 4 euro e passa per un volumetto che ti si sfalda in mano e ti lascia pure l'inchiostro è alquanto snervante come cosa,non tanto per i soldi quanto per una questione di principio!

Che poi di tutti i manga che ho visto mi sembra che solo Kuroshitsuji abbia avuto questo tipo di problematiche o mi sbaglio???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io in versione cartacea ho solo Kuroshitsuji, Pandora Hearts e due volumi di Sword Art Online che mi sono stati regalati da mio fratello (classico regalo fatto più per se stesso che per me, intendiamoci XD) e tra tutti SAO è decisamente il migliore (edito dalla jpop). è veramente ben fatto, solido e rassicurante XD i volumi di Pandora Hearts (Star Comics) sono migliori dei primi di Kuro, ma anche questi spesso perdono un po' di inchiostro; tuttavia mi sembrano abbastanza resistenti. quindi per ciò che riguarda la mia limitata esperienza direi di sì, Kuroshitsuji è il peggiore  :cielpanic:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi per ciò che riguarda la mia limitata esperienza direi di sì, Kuroshitsuji è il peggiore  :cielpanic:

è così anche per me! A casa ho diverse serie quasi tutte della Panini eppure solamente per Kuroshitsuji ci sono stati questi problemi >.< bah...il mio ragazzo ebbe lo stesso problema di rilegatura con un volumetto di un suo manga però finchà© si tratta di un unico volume ci si può passare sopra,può succedere che uno venga assemblato male pazienza però strano che solamente per Kuro abbiano riservato un trattamento del genere  :undersleep:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io in fumetteria avevo visto i volumetti e li avevo presi anche in mano.

Ho preso il primo e ho notato che la carta della copertina era diversa da TUTTI gli altri volumi...

Comunque non ho notato tutta questa differenza tra il 9 e gli altri....ma era solo un primo sguardo...(a casa ho portato solo i numeri che mi interessavano che erano sopra il 13)

Trovo però che sia un manga delicato rispetto ad altri che ho preso.

Aimà©, leggere avendo paura di sfracassare tutto è brutto...

Qualcuno sa quando uscirà  il ventesimo volume in italia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti a noi!

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione. Privacy Policy