Vai al contenuto
IzunaCielSan

Pagine extra nei volumi di Kuroshitsuji

Recommended Posts

Leggendo alcuni dei miei volumi di Kuroshitsuji ho notato che ci sono delle pagine fronte-retro nere per separare i capitoli nei volumetti.

In alcune divisioni di alcuni capitoli è presente la solita pagina nera fronte-retro e anche un'immagine extra (che non c'entra molto col manga e senza scritte) col dietro nero.

Dite che sia fatta per essere strappata? Perchè rimarrebbe sempre la pagina nera di separazione...

Vorrei saperlo perchè sono davvero carine!!!!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo di avere capito bene, ma ti riferisci alle immagini "doppie" non so tipo vol. 19 Ciel con la pistola-Ciel vestito da sacerdote shintoista oppure vol. 16 Soma su un trono/ Soma seduto al banco di un quiz e così via...? Strappata penso di no, che non vada strappata, più che altro perchè una pagina strappata è garanzia che in breve il manga intero ti esploda in mano sfasciandosi...credo sia più un "bonus" per i nostri occhi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo di avere capito bene, ma ti riferisci alle immagini "doppie" non so tipo vol. 19 Ciel con la pistola-Ciel vestito da sacerdote shintoista oppure vol. 16 Soma su un trono/ Soma seduto al banco di un quiz e così via...? Strappata penso di no, che non vada strappata, più che altro perchè una pagina strappata è garanzia che in breve il manga intero ti esploda in mano sfasciandosi...credo sia più un "bonus" per i nostri occhi...

No, non mi riferisco a quelle. magari metto delle foto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmmm se non è un problema sarebbe meglio perchà© non ho ben capito neanche io cosa intendi  :undercats:

Ecco le immagini:

esempio nel volume 15

Immagine 1: la prima parte del forglio nero (davanti)

Immagine 2: seconda parte del foglio nero (dietro) + il disegno extra che intendevo

Immagine 3: dietro il disegno extra (ancora nero)

Quindi pensavo che visto che è un disegno che non fa parte della trama del manga e che anche se tolgo quel foglio non si rovina nulla (rimarrebbe sempre la prima pagina nera fronte-retro a fare da separatore per i capitoli) sarebbe un'idea buona prendere quella pagina?

post-2198-0-19682300-1424120494_thumb.jpg

post-2198-0-44313700-1424120603_thumb.jpg

post-2198-0-68540500-1424120625_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco le immagini:

esempio nel volume 15

Immagine 1: la prima parte del forglio nero (davanti)

Immagine 2: seconda parte del foglio nero (dietro) + il disegno extra che intendevo

Immagine 3: dietro il disegno extra (ancora nero)

Quindi pensavo che visto che è un disegno che non fa parte della trama del manga e che anche se tolgo quel foglio non si rovina nulla (rimarrebbe sempre la prima pagina nera fronte-retro a fare da separatore per i capitoli) sarebbe un'idea buona prendere quella pagina?

Io eviterei sinceramente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahhh ho capito. Anche io te lo sconsiglio di staccare alcunchè.... poco ma sicuro ti parte la rilegatura. I manga sono attaccati solo a colla, specie dalla Panini, che a rilegatura fa pena e usa per le cuciture un filo sottilissimo che non serve quasi a nulla se non a tenere assieme mentre mettono la colla i blocchetti (in genere 1 blocco=1 capitolo)...quindi quando parte il legame della colla il filo non tiene nulla, anche se le pagine di per sè sono singole, non rilegate come nei quaderni a incastro centrale. Se ne stacchi una ti si staccano tutte, una dopo l'altra, fino a staccare tutto il blocco... il filo non tiene fermo il blocco anzi rompe il bordo delle pagine dove erano attaccate e incollate....

fonte: il volume 8 e 9 si sono sfasciati perchè li ho aperti troppo e i fogli mi sono venuti via, pagina dopo pagina fino a che non erano completamente staccati i blocchi di due interi capitoli....ho avuto mooolto tempo per analizzare la rilegatura nel vano tentativo di aggiustarli...e la morale è: se ti si stacca una pagina impreca la sorte e corri a comprare un altro volume, alla prossima apertura il manga andrà  in mille pezzi al 90%....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti a noi!

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione. Privacy Policy