Vai al contenuto
*Dark Lady*

La regina Victoria...

Recommended Posts

Dunque vista l'uscita di Book of Murder il mio livello di ossessione nei confronti di Kuroshitsuji è schizzato nuovamente alle stelle,pertanto...TADAN! Eccomi con un'altra discussione che mette in risalto l'ennesimo dubbio su questo manga xD. Bazzicando nella varie discussioni infatti mi è parso di capire di non essere la sola a credere che anche la tanto amata,ma anche no,regina Vicky non ce la racconti proprio giusta,che anche lei possa risultare un altro personaggio "ambiguo".

 

Allora da quel che abbiamo avuto modo di vedere la nostra Victoria non è che sia proprio una santa, insomma basti considerare come abbia punito Ciel per aver disobbedito ad un suo ordine ed aver agito di testa propria: mi riferisco infatti a quando il conte aveva deciso di non salvare più i bambini del circo perchà© preso da un suo raptus mentale ritenne che questi non si potessero più in alcun modo riprendere da quello shock e che di conseguenza sarebbe stato per loro meglio la morte. Questo atteggiamento ovviamente alla regina non è andato giù ed ecco che decide di punire il nostro conte facendolo passare per un omicida e uccidendogli il maggiordomo; ok comprendo che la regina volesse far capire al conte che le azioni dettate dalla propria volontà ,quando non richieste devono essere punite onde evitare che si ripetano però Vicky non avrà  un tantino esagerato considerando che Ciel è pur sempre un ragazzo di 13 anni con un'esperienza drammatica alle spalle?!? Con questo non voglio assolutamente giustificare il comportamento di Ciel,che in quel caso aveva veramente esagerato,però la regina avrebbe potuto essere un pochino più tollerante, cioè non dico che non avrebbe dovuto punire il conte però visto quello che aveva passato poteva in un certo senso essere più comprensiva ecco.

 

Comunque a parte ciò un'altra cosa che mi ha dato da pensare sulla regina è questo suo interesse prima nei confronti degli zombie di Undertaker e poi nei confronti delle grandi abilità  chimiche della Sully...ora che cosa avrà  in mente la nostra regina? Che questo suo interesse sia dettato unicamente al solo scopo socio-politico-militare di proteggere l'Inghilterra o in realtà  c'è sotto qualcosa di più sinistro e losco?

Ora se non mi ricordo male la regina era interessata a che gli zombie diventassero addirittura alleati del suo paese,ma alleati in cosa sinceramente? è vero che da un punto di vista storico in quel periodo il clima tra i vari paesi europei non era dei migliori,tanto è infatti che poi ci saranno una serie di tumulti che porteranno allo scoppio di quella che è stata la Prima Guerra Mondiale nel 1914...se ci pensiamo bene Kuroshitsuji è ambientato non tantissimi anni prima quindi questo interesse della regina potrebbe realmente combaciare con il desiderio di salvaguardare il suo paese ma dubito fortemente che Yana si possa limitare ad una cosa così semplice e scontata xD

 

Quindi che cosa ne pensate voi di questo personaggio? Potrebbe secondo voi essere rilevante ai fini della storia oppure no? E inoltre cosa più importante...la regina potrebbe sapere qualcosa riguardo all'omicidio dei genitori di Ciel e al suo stesso rapimento?  

Oltretutto come mai Undertaker non sopporta la regina? Che sia questa coinvolta o forse anche la responsabile della morte di una persona a lui cara come la famosa Claudia P.?

 

Grazie per il vostro tempo e spero che questa discussione possa attirare il vostro interesse  :sebsmile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La regina è un personaggio molto inquietante e ambiguo. Mi turba.

Senza dubbio la punizione di Ciel è stata esagerata, nonostante ciò che ha fatto. Riguardo a Sebastian, potrebbe essere stato ucciso perchà© se avesse trovato la fiala il piano sarebbe andato a monte. O forse no. Del resto era anche lui con Ciel da Kelvin.

Victoria potrebbe volersi alleare con gli zombie o utilizzare Siegliende per sconfiggere i suoi nemici. Sia inglesi che stranieri.

La questione di Claudia P. è interessante e non da sottovalutare, vista la vicinanza tra i Phantomhive e i reali.

Secondo me Victoria avrà  un ruolo più importante in futuro. Spero solo che non sia lei la responsabile della morte di Vincent e Rachel... Sarebbe una delusione enorme -.-

Se avrà  un ruolo più importante la vedremo più spesso... La mia pelle si sta già  accapponando...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho paura che voglia riportare in vita sua marito! Per questo gli interessano gli zombi di Undertaker XD

Ha parte gli scherzi, penso pure io ci sia qualcosa sotto forse potrebbe essere stata lei ad ordinare di uccidere i genitori di Ciel, forse Vincent che era il cane da guardia della regina ha scoperto cose che non doveva scoprire, qualcosa di losco in cui è coinvolta o_o

Mi fa paura quella donna <.< e se sapesse che Sebastian è un demone? Se fosse per questo che assegna missioni più pericolose al conte? Magari lei sa e se ne serve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Victoria a me non è mai piaciuta. (anche nella realtà  ma questo è un altro discorso xD)

Io sono straconvinta che abbia un ruolo fondamentale per la trama. E dubito sia un ruolo positivo.

Per la storia degli zombie e del gas mostarda, credo ne sia interessata per fini politici. Insomma, con quei mezzi potrebbe spadroneggiare non solo sull'Europa e le sue colonie.

E penso proprio caro Undertaker ne sappia di cose sulla cara Vicky

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Yana ha scelto la regina per rappresentare la sua presenza nel manga... Intendo, la regina è proprio come lei: dà  ordini a Ciel e lui agisce. O forse sono solo io che la vedo così :v

E sì, anche secondo me sa tutto, ogni cosa, dev'essere stata lei ad appiccare il fuoco alla magione per qualche losco motivo e sa anche che Sebastian è un demone Non ce lo vedo proprio un personaggio nuovo che appare a caso a dire "Sono stato io ad uccidere i tuoi genitori uhuhu" e ha collegamenti con Undertaker, come Undertaker ha collegamenti con i Phantomhive. Sono entrambi personaggi... neutrali? Il sadismo è una comune caratteristica, sono sicuro che dietro i suoi atti c'è qualcosa di più significativo. uvu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente anche io ho pensato che Vicky potesse essere la responsabile della morte dei genitori di Ciel,per diversi motivi anche se non ne sono molto convinta: 

1- è probabile pensare che Vincent abbia fatto o scoperto qualcosa che alla regina non andava bene quindi ha pensato bene di farlo fuori,però mi chiedo perchà© coinvolgere anche la sua famiglia e non limitarsi ad uccidere soltanto lui, forse sarebbe stato troppo rischioso lasciare in vita la moglie e il figlio (o figli) per paura di eventuali ritorsioni in futuro nel caso la verità  sulla morte di Vincent fosse venuta a galla.

2- come mai la regina non si è minimamente preoccupata che la famiglia incaricata da lei di svolgere il compito di cane da guardia sia stata eliminata? Cioè io ritengo che le risorse della regina siano molte pertanto mi suona strano che lei stessa non si sia adoperata per trovare i responsabili della morte dei Phantomhive e della scomparsa del figlio.

3- ops...avevo in mente una terza opzione ma me la sono dimenticata! Sono un fenomeno viva me >.<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di primo acchito ho pensato seriamente che la regina si interessasse agli zombie di Undertaker per una specie di folle speranza che ci fosse un modo di riportare in vita il marito! Cioè fate caso all'espressione che ha mentre dice che non le dispiacerebbe diventassero suoi alleati...è quasi "felice" se così la vogliamo definire! Ma possibile che sia ossessionata fino a questo punto? :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strana teoria. 

Non so. Di sicuro, non è un personaggio buono. Ricordo che nell'anime hanno messo un sacco di assurdità  al riguardo, ma secondo me sono ipotesi fondate, visto che nell'anime hanno inserito molte informazioni prima che queste comparissero nel manga.

Un esempio? La storia di May Rin. Praticamente, o sono io ad aver saltato quelle parti o mi sembra finora di non aver trovato una sola vignetta dedicata al suo passato - a parte in BoM, quando Sebastian le fa da insegnante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah si ecco la mia terza opzione xD anche io come Harley al momento non riesco ad immaginare che la morte dei Phantomhive sia stata architettata da un personaggio "nuovo" che ancora Yana non ha avuto modo di mostrarci. Secondo me il responsabile ce lo potremmo aver avuto sempre sotto gli occhi e ciò con toglie che possa essere la regina stessa per i motivi citati prima.

 

Insomma mi sembra di capire comunque che la povera(?) Vicky non stia simpatica a nessuno ahahaha xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse sarebbe stato troppo rischioso lasciare in vita la moglie e il figlio (o figli) per paura di eventuali ritorsioni in futuro nel caso la verità  sulla morte di Vincent fosse venuta a galla.

Seguendo la tua teoria, la regina avrebbe dovuto far uccidere anche Ciel :1 Ma forse ha giustamente pensato che ne avrebbe tratto guadagno da lui, chissà ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seguendo la tua teoria, la regina avrebbe dovuto far uccidere anche Ciel :1 Ma forse ha giustamente pensato che ne avrebbe tratto guadagno da lui, chissà ...

Probabile anche se a mio parere lei potrebbe essere la causa solo della morte di Vincent e Rachel ma non del rapimento di Ciel. Avendo fatto appiccare il fuoco alla villa magari avrà  pensato che il bambino sarebbe morto bruciato vivo come i genitori non pensando che qualcun altro lo avesse potuto "salvare" utilizzandolo per altri scopi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discussione moooooolto interessante! Queste ideuzze e ipotesi mi vanno fluttuando in testa dal famosissimo primo piano della cara vecchietta che dice "che bellooooooooo! voglio un esercito di zombie!"

Come già  detto, la regina è pur sempre la regina...è un personaggio potente, con mezzi potenti! Non credo affatto che non sappia nulla o non c'entri nulla con la morte dei Phantomhive...insomma, se sono chiamati da sempre "i cani da guardia della regina" un motivo ci sarà ! e non credo che se alla regina gli uccidono il cane da guardia lei dice "ah vabe, chisseneimporta!"

Quello che sa tutto è Undertaker, senza ombra di dubbio! Forse è anche per questo che ultimamente compare poco, e quando compare non è che sia molto chiaro! Altrimenti la serie finirebbe in tre capitoli!=P

Tornando a Vicky, per vincere la guerra, come la storia ci insegna, non sono di vitale importanza gli zombie...se li vuole è per altri motivi meno banali ma che non riesco ad immaginare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aggiungo anch'io a questa discussione! Anche perchà© Vicky non la reggo XD

Da una parte sono d'accordissimo nel dire che sia strano il fatto che le abbiano sterminato i servitori e lei non abbia fatto una piega. Questo effettivamente porterebbe a pensare che lei possa essere coinvolta. Però mi chiedo: non c'è un modo più semplice e meno cruento per sbarazzarsi di un servitore che sa troppo? Alla fine ora lei si sta servendo di Ciel, che è improvvisamente tornato dopo un mese di prigionia, quindi sembra che almeno all'inizio non avesse riserve nei confronti del figlio di Vincent. Allora non sarebbe stato più semplice sbarazzarsi del Cane da Guardia facendolo "accidentalmente" morire in uno dei suoi compiti? In questo modo salvi capre e cavoli, ti tieni il bimbo come futuro cane ed elimini l'attuale che era diventato incontenibile. Sterminando la famiglia fai un casino allucinante, senza contare che la cosa non passa affatto inosservata. Diciamo che nel complesso sono portata a credere che Victoria non sia un personaggio buono, ma non sono del tutto sicura che c'entri con l'attentato alla magione, almeno direttamente. Diciamo che forse le era giunta voce e non ha fatto nulla per impedirlo, o qualcosa del genere.

Per quanto riguarda la natura demoniaca di Sebastian: se lei non sa con certezza, sospetta sicuramente. Anche perchà©

1) Grey l'ha infilzato per benino e Sebby ancora va in giro allegramente, cosa che le sarà  stata immediatamente riportata;

2) Lei stessa ha accanto persone "straordinarie". Come è stato giustamente scritto in un'altra discussione, i due Charles sono umani perchà© li vediamo in un flashback di Lizzie, ma di John Brown non sappiamo assolutamente nulla. Tra l'altro sto tizio è andato in una sola giornata dall'Inghilterra alla Germania per consegnare a Ciel la lettera della Regina. E non è andato a cavallo, perchà© alla domanda di Sebastian risponde tutto scandalizzato dicendo che non avrebbe potuto far stancare il suo destriero. Quindi come caspiterina è arrivato lì??? Palesemente, anche la nostra Vicky sfrutta servitori particolari.

Se lei sospetta che Sebastian non è umano, allora ci sta che sia così infuriata quando Ciel fa di testa sua...il rischio che il Cane le morda la mano diventa concreto! Tra l'altro, a me francamente puzza anche questo incarico della Strega Verde: all'inizio della saga, Ciel si stupisce del fatto che lei lo stia mandando ad indagare all'estero. Dice che è oltre le sue competenze, perchà© il Cane da Guardia deve occuparsi della società  dei bassifondi in Inghilterra, non in giro per l'Europa. Le cose a questo punto sono due:

1) o come dicevate sta spremendo al massimo le capacità  di Ciel e di Sebastian;

2) o sta dando incarichi sempre più difficili nella speranza che Ciel ci rimetta le penne (e questo mi collima con il fatto che, se si fosse voluta sbarazzare di Vincent, avrebbe utilizzato la stessa tecnica invece di dar fuoco a tutta la famiglia).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti a noi!

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione. Privacy Policy