Vai al contenuto
Astrea*

Vi piace la saga dei licantropi?

Recommended Posts

Volevo sapere se vi piace questa saga, se trovate che sia interessante , se vi piacciono i personaggi secondari comparsi (come Sullivan ecc)...

Sinceramente mi è piaciuta la parte in cui Ciel viene contagiato e in cui cade in quello stato di panico, mi è piaciuto anche per il fatto che quando Sebastian lo vede in quelle condizioni sembra preoccuparsi seriamente per il suo bocchan (anche se poi in realtà  non lo era poi così tanto visto che voleva mangiargli l'anima -_-).

Ho adorato anche tutti i flaschback del nostro conte e quando è stato costretto a fare i conti con la sua coscienza!

E infine adoro il legame tra Sullivan e Wolfram, li adoro insieme , sono adorabili <3

Ma per il resto non mi entusiasma, l'ambiente tecnologico militare non ne parliamo -_- se ci fossero stati davvero dei lupi mannari forse... però così no -_-

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La parte che hai citato tu è indubbiamente quella più bella e quella che allo stesso tempo ha dato più "scalpore", nel senso è stata quella che effettivamente ha dato più da pensare riguardo questa maledetta teoria dei due Ciel xD pertanto concordo nel dire che è piaciuta anche a me! Oltretutto vedere Sebastian,come dire, alquanto alterato mi ha intrigato parecchio devo ammettere,così come lo ho amato nel capitolo 99 quando ha fatto fuori quella vecchiaccia (la madre della Sully) con quel bacio avvelenato e tutto il suo soliloquio in merito al suo divertimento nel comportarsi come maggiordomo ecc ecc...

Di questa saga fino ad ora ho apprezzato anche i vari flashback sul passato di Finny: credo che in generale questa stessa saga dei licantropi sia servita in un certo senso ad approfondire questo personaggio vista l'importanza che gli è stata data ultimamente. 

Per quanto riguarda i personaggi "secondari": la Sully,quella piccola pervertita xD,piace molto anche a me. Provo molto tenerezza nei suoi confronti soprattutto da quando la piccoletta ha scoperta di aver sempre vissuto nella menzogna poverina,spero che riesca a realizzare il suo desiderio di poter vedere il mondo esterno ma chissà  qui come Yana vorrà  far evolvere la situazione.

Su Wolfram invece sinceramente non riesco a farmi un'idea precisa! io penso che alla fine nutra dell'affetto nei confronti della Sullivan e questo aspetto non mi dispiacerebbe anzi,però qualcosina ci nasconde seconde me...ho sempre pensato che in realtà  lui stesso potesse essere un vero licantropo (poi insomma già  dal nome una cosa del genere si può capire Wolf-fram) ma vabbà© ovviamente dovremmo aspettare ancora per saperne di più.

Detto questo per il resto invece mi dispiace ammetterlo ma confesso di esserne rimasta abbastanza delusa: mi trovo d'accordo con te anche su questo punto: l'ambiente tecnologico-militare non mi fa granchà© impazzire,effettivamente quando si è scoperto che le donne del villaggio erano delle soldatesse ammetto di esserci rimasta un po' male...essendo Kuroshitsuji un genere in cui l'elemento soprannaturale la fa da rilievo avrei di certo gradito maggiormente che la storia della maledizione e tutto il resto fosse vera,più che altro non mi aspettavo che Yana inserisse degli elementi tecnologici- militari che alla fine, secondo me, stonano pure con tutto il contesto di Kuro; in ultimo infatti abbiamo scoperto che questa tanto reclamata arma finale altro non era se non un semplice carro armato...bah...ok che se lo contestualizziamo potrà  risultare anche una "novità " per l'epoca in cui ci troviamo però insomma niente di così entusiasmante.

In definitiva spero che la storia prenda una piega migliore nei prossimi capitoli. Nel complesso non posso dire che sia la mia saga preferita,siamo lontani dai livelli della saga del circo e di quelli della campania purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io AMO Sullivan!!! àˆ tenneraaaa!! Comunque sì, mi piace questa saga, anche se vedere ciel in quelle condizioni mi fa stare malissimo, infatti non riesco a vedere il flashback che mostra la prigionia di ciel, mi viene da piangere... comunque wolfram non lo sopporto dal primo capitolo in cui si è visto...

Comunque, dark lady, non è un semplice carrarmato.. àˆ IL PANZER!! Il panzer è il primo carrarmato gigantesco!!! àˆ LA evoluzione della guerra!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La parte che hai citato tu è indubbiamente quella più bella e quella che allo stesso tempo ha dato più "scalpore", nel senso è stata quella che effettivamente ha dato più da pensare riguardo questa maledetta teoria dei due Ciel xD pertanto concordo nel dire che è piaciuta anche a me! Oltretutto vedere Sebastian,come dire, alquanto alterato mi ha intrigato parecchio devo ammettere,così come lo ho amato nel capitolo 99 quando ha fatto fuori quella vecchiaccia (la madre della Sully) con quel bacio avvelenato e tutto il suo soliloquio in merito al suo divertimento nel comportarsi come maggiordomo ecc ecc...

Di questa saga fino ad ora ho apprezzato anche i vari flashback sul passato di Finny: credo che in generale questa stessa saga dei licantropi sia servita in un certo senso ad approfondire questo personaggio vista l'importanza che gli è stata data ultimamente. 

Per quanto riguarda i personaggi "secondari": la Sully,quella piccola pervertita xD,piace molto anche a me. Provo molto tenerezza nei suoi confronti soprattutto da quando la piccoletta ha scoperta di aver sempre vissuto nella menzogna poverina,spero che riesca a realizzare il suo desiderio di poter vedere il mondo esterno ma chissà  qui come Yana vorrà  far evolvere la situazione.

Su Wolfram invece sinceramente non riesco a farmi un'idea precisa! io penso che alla fine nutra dell'affetto nei confronti della Sullivan e questo aspetto non mi dispiacerebbe anzi,però qualcosina ci nasconde seconde me...ho sempre pensato che in realtà  lui stesso potesse essere un vero licantropo (poi insomma già  dal nome una cosa del genere si può capire Wolf-fram) ma vabbà© ovviamente dovremmo aspettare ancora per saperne di più.

Detto questo per il resto invece mi dispiace ammetterlo ma confesso di esserne rimasta abbastanza delusa: mi trovo d'accordo con te anche su questo punto: l'ambiente tecnologico-militare non mi fa granchà© impazzire,effettivamente quando si è scoperto che le donne del villaggio erano delle soldatesse ammetto di esserci rimasta un po' male...essendo Kuroshitsuji un genere in cui l'elemento soprannaturale la fa da rilievo avrei di certo gradito maggiormente che la storia della maledizione e tutto il resto fosse vera,più che altro non mi aspettavo che Yana inserisse degli elementi tecnologici- militari che alla fine, secondo me, stonano pure con tutto il contesto di Kuro; in ultimo infatti abbiamo scoperto che questa tanto reclamata arma finale altro non era se non un semplice carro armato...bah...ok che se lo contestualizziamo potrà  risultare anche una "novità " per l'epoca in cui ci troviamo però insomma niente di così entusiasmante.

In definitiva spero che la storia prenda una piega migliore nei prossimi capitoli. Nel complesso non posso dire che sia la mia saga preferita,siamo lontani dai livelli della saga del circo e di quelli della campania purtroppo.

Si è vero è stato molto affascinante quando l'ha uccisa in quel modo *-* anche se il bacio non me lo ricordo, mi sembra che l'abbia diciamo circondata con un braccio e si sia solo avvicinato al suo viso ...andrò a rivedermi il capitolo 99 XD

I flashback su Finny non mi hanno intrigato un granchà© , sarà  che a me questo personaggio non piace... si è carino e tenero ma non mi entusiasma :/

Su Wolfram sono d'accordo , penso anch'io che non sia umano, e come già  dissi mi sembra strano questo suo attaccamento nei confronti di Sully, se davvero fosse un qualche essere soprannaturale non capisco il motivo per la quale sia così attaccato alla streghetta, non gli era affezionata nemmeno la sua stessa madre! Come mai sembra volergli bene?

Però se ci fai caso in Book of Murder : Side Story (il capitolo extra insomma) si vede Sully nei panni di Cenerentola e Wolf nei panni di Fata madrina, l'hai notato? XD

Si, hai ragione sarebbe stata più interessante se la storia della maledizione e dei licantropi fosse stata vera :( ammetto che l'avrei apprezzata di più questa serie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io AMO Sullivan!!! àˆ tenneraaaa!! Comunque sì, mi piace questa saga, anche se vedere ciel in quelle condizioni mi fa stare malissimo, infatti non riesco a vedere il flashback che mostra la prigionia di ciel, mi viene da piangere... comunque wolfram non lo sopporto dal primo capitolo in cui si è visto...

Comunque, dark lady, non è un semplice carrarmato.. àˆ IL PANZER!! Il panzer è il primo carrarmato gigantesco!!! àˆ LA evoluzione della guerra!!

Sempre di carro armato si tratta comunque xD mi aspettavo chissà  che cosa e invece un semplice e banale carro armato yuppi...cioè dal punto di vista storico-militare indubbiamente è stata una grande scoperta però insomma non è che mi abbia così entusiasmato,per non parlare poi del fatto che l'invenzione di tale arma risale alla seconda guerra mondiale però che Yana abbia di nuovo introdotto in Kuroshitsuji un altro elemento "storicamente" anticipato non mi tange,perchà© non è la prima volta che lo fa e in aggiunta lei stessa ha ammesso che lo fa solamente per dare un contorno più ricco e variato alla sua storia... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con molte cose che avete detto, come voi ho adorato i flashback del periodo di prigionia di Ciel, perchà© è da questo trauma psicologico che nasce il suo particolare carattere :grelllove: 

Per non parlare dei capitoli dove Ciel (sono poco poco fissata con lui) cade in questo stato di depressione, diciamo, in cui si fa toccare solo da Finny mentre allontana del tutto Sebastian ( povero :grellsob: )

C'è una scan in particolare del momento in cui avviene il "contagio" che è davvero troppo carina, dove Ciel e Sebby piangono, so che lo fanno solo per effetto del gas, ma i disegni mi sono piaciuti moltissimo **

http://i62.tinypic.com/5dt6ds.png

Per quanto riguarda Sullivan... la adoro! àˆ troppo tenera  :sebsmile: ed essendo una pervertita ha tutta la mia stima :')

Al tempo stesso, mi fa tenerezza, pensare che ha perso l'uso dei piedi per una stupidissima messa in scena...

Sono d'accordo con Zerby la shinigami per quanto riguarda Wolfram, non lo sopporto  :cieltch:

Il contesto non mi fa impazzire, sinceramente, ma mi accontento dato che tutte le altre saghe le ho adorate. Confido nella Torboso per un proseguimento migliore!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me invece l'ambiente piace, mi ricorda vagamente quello della prima serie con Angela, Pluto e la questione dei cani Cani -Licantropi brava Yana continua a riciclare idee dall'anime complimenti e poi c'è Sebastian che piange. Chi è che non vuole vedere Sebastian che piange lol? E Sullivan. Adoro Sullivan. E' proprio come me.

Comunque nel complesso è una saga carina, certo non mi piace come quella della Campania ma è carina! Anche perchà© finalmente facciamo un passo avanti e capiamo che quelle di Ciel sono solo parole e nel profondo è ancora il timido bimbo di Vincent e Rachel. A dire il vero questa parte non mi è piaciuta tantissimo, Sebastian che respinge Finnian mi fa venire in mente il demone freddo e spietato che è e non mi piace no no. Sebastian lo sottovaluto troppo. Ma vogliamo parlare di Finnian? A quanto pare è il più importante degli altri tre (quattro?) servitori, anche perchà© è quello che trasporta Ciel trans per la seconda volta e boh c'è Diederich. Diederich che ha esagerato con i panini

E poi Yana che non ha ben presente che nell'Ottocento non esistono gli ascensori ma arrivano nel Novecento, fantastico :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è vero è stato molto affascinante quando l'ha uccisa in quel modo *-* anche se il bacio non me lo ricordo, mi sembra che l'abbia diciamo circondata con un braccio e si sia solo avvicinato al suo viso ...andrò a rivedermi il capitolo 99 XD

I flashback su Finny non mi hanno intrigato un granchà© , sarà  che a me questo personaggio non piace... si è carino e tenero ma non mi entusiasma :/

Su Wolfram sono d'accordo , penso anch'io che non sia umano, e come già  dissi mi sembra strano questo suo attaccamento nei confronti di Sully, se davvero fosse un qualche essere soprannaturale non capisco il motivo per la quale sia così attaccato alla streghetta, non gli era affezionata nemmeno la sua stessa madre! Come mai sembra volergli bene?

Però se ci fai caso in Book of Murder : Side Story (il capitolo extra insomma) si vede Sully nei panni di Cenerentola e Wolf nei panni di Fata madrina, l'hai notato? XD

Si, hai ragione sarebbe stata più interessante se la storia della maledizione e dei licantropi fosse stata vera :( ammetto che l'avrei apprezzata di più questa serie.

Ma lo sai che non ci avevo fatto minimamente caso che nella side story Wolf interpreta il ruolo della fata madrina?!? Ahahahahah che carino è :D però ora che me lo hai fatto notare l'ipotesi che effettivamente Wolf tenga alla streghetta non potrebbe essere poi così lontana,chissà  che addirittura in seguito non mandi all'aria il progetto in cui è coinvolto e si sacrifichi per il bene della Sully... :undersquee:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me invece l'ambiente piace, mi ricorda vagamente quello della prima serie con Angela, Pluto e la questione dei cani Cani -Licantropi brava Yana continua a riciclare idee dall'anime complimenti e poi c'è Sebastian che piange. Chi è che non vuole vedere Sebastian che piange lol? E Sullivan. Adoro Sullivan. E' proprio come me.

Comunque nel complesso è una saga carina, certo non mi piace come quella della Campania ma è carina! Anche perchà© finalmente facciamo un passo avanti e capiamo che quelle di Ciel sono solo parole e nel profondo è ancora il timido bimbo di Vincent e Rachel. A dire il vero questa parte non mi è piaciuta tantissimo, Sebastian che respinge Finnian mi fa venire in mente il demone freddo e spietato che è e non mi piace no no. Sebastian lo sottovaluto troppo. Ma vogliamo parlare di Finnian? A quanto pare è il più importante degli altri tre (quattro?) servitori, anche perchà© è quello che trasporta Ciel trans per la seconda volta e boh c'è Diederich. Diederich che ha esagerato con i panini

E poi Yana che non ha ben presente che nell'Ottocento non esistono gli ascensori ma arrivano nel Novecento, fantastico :D

A che capitolo inizia la saga della Campania?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma lo sai che non ci avevo fatto minimamente caso che nella side story Wolf interpreta il ruolo della fata madrina?!? Ahahahahah che carino è :D però ora che me lo hai fatto notare l'ipotesi che effettivamente Wolf tenga alla streghetta non potrebbe essere poi così lontana,chissà  che addirittura in seguito non mandi all'aria il progetto in cui è coinvolto e si sacrifichi per il bene della Sully... :undersquee:

Ahahah, si è molto buffo ,considerando che lui è così rude e severo vestito in quel modo mi ha fatto davvero sorridere XD

E già  , Yana sembra darci messaggi subliminali, dopo quella vignetta io non ho più avuto dubbi sull'affetto di Wolfram nei confronti di Sullivan, anche se ne ho ancora molti sulla sua natura, non sembra umano... mi da da pensare O.o una creatura non umana che prova affetto per un'umano? Qualcosa tipo Hannah con Alois ? Tu che ne pensi?

Spero non mi deluda perchà© oltre ai vari flashback, e all'improvvisa pazzia di Ciel dovuta al contagio questa è l'unica cosa che mi interessa di questa saga...

Wolfram potrebbe piacermi come personaggio, lo trovo un'elemento affascinante (tranne quando fa quella espressione orribile a Sebastian , quasi all'inizio XD ) e interessante... peccato che Sully sia troppo piccola, altrimenti avremmo potuto ipotizzare che lui si fosse innamorato di lei... ok io sono di parte XD l'ho già  detto che li trovo adorabili??? XD potrebberò diventare uno dei miei paring preferiti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A che capitolo inizia la saga della Campania?

Viene subito dopo quello del circo mi pare, ma ti consiglio di leggerti tutto il manga se vuoi e non andare a capitoli sempre se è quello a cui stavi puntando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viene subito dopo quello del circo mi pare, ma ti consiglio di leggerti tutto il manga se vuoi e non andare a capitoli sempre se è quello a cui stavi puntando

Eh il problema è che io posso leggere solo i volumetti fino a che il pc non si sistema...e li ho solo volumetti dal 14 al 19 (compresi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh il problema è che io posso leggere solo i volumetti fino a che il pc non si sistema...e li ho solo volumetti dal 14 al 19 (compresi)

La saga della Campania inizia subito dopo gli eventi trattati in Book of Murder. Ti dico che il volumetto 14 comprende la parte finale di questa saga che inizia a metà  del numero 11,precisamente dal capitolo 51. Se non hai la possibilità  di leggere le scan e i volumetti in questione ti consiglierei di aspettare per non rovinarti la lettura :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahah, si è molto buffo ,considerando che lui è così rude e severo vestito in quel modo mi ha fatto davvero sorridere XD

E già  , Yana sembra darci messaggi subliminali, dopo quella vignetta io non ho più avuto dubbi sull'affetto di Wolfram nei confronti di Sullivan, anche se ne ho ancora molti sulla sua natura, non sembra umano... mi da da pensare O.o una creatura non umana che prova affetto per un'umano? Qualcosa tipo Hannah con Alois ? Tu che ne pensi?

Spero non mi deluda perchà© oltre ai vari flashback, e all'improvvisa pazzia di Ciel dovuta al contagio questa è l'unica cosa che mi interessa di questa saga...

Wolfram potrebbe piacermi come personaggio, lo trovo un'elemento affascinante (tranne quando fa quella espressione orribile a Sebastian , quasi all'inizio XD ) e interessante... peccato che Sully sia troppo piccola, altrimenti avremmo potuto ipotizzare che lui si fosse innamorato di lei... ok io sono di parte XD l'ho già  detto che li trovo adorabili??? XD potrebberò diventare uno dei miei paring preferiti!

Sai io non credo sia così assurdo che una creatura non umana possa provare affetto per un umano,sempre partendo dal presupposto che Wolf sia una specie di lupo mannaro o qualcosa del genere perchà© alla fine non è detto che non possa provare sentimenti come l'amore o l'affetto solo perchà© una creatura diversa e non umana.Da quanto ne sappiamo infatti al momento solo i demoni sono creature capaci di non provare tali sentimenti per via della loro natura, ma questo non significa necessariamente che anche le altre creature che non siano umane non possano provare dei sentimenti del genere :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai io non credo sia così assurdo che una creatura non umana possa provare affetto per un umano,sempre partendo dal presupposto che Wolf sia una specie di lupo mannaro o qualcosa del genere perchà© alla fine non è detto che non possa provare sentimenti come l'amore o l'affetto solo perchà© una creatura diversa e non umana.Da quanto ne sappiamo infatti al momento solo i demoni sono creature capaci di non provare tali sentimenti per via della loro natura, ma questo non significa necessariamente che anche le altre creature che non siano umane non possano provare dei sentimenti del genere :)

Si in effetti non hai tutti i torti, solo mi chiedevo come fosse nato quest'affetto! Sono la prima a cui piacciono gli amori impossibili tipo vampiri e umani (come twilight e molte altre serie sui vampiri) oppure demoni e umani (inuyasha) o alieni e umani (tokyo mew mew , Kisshu/Ichigo) solo che in Black Butler e tutto un po' più dark e misterioso non sai mai cosa potrebbe succedere XD

Mi dispiace a dirlo ma l'unico che è quasi sicuro che non provi sentimenti è Sebastian, in fin dei conti è la sua natura di demone, e proprio come dici tu in black butler solo i demoni sono incapaci di provare sentimenti (tranne hannah, ma lei non è canonica ).

Forse se iniziasse a provare amore perderebbe un po' del suo fascino, ma se ci si lavora un po' Yana può fare in modo che Sebastian inizi a provare sentimenti senza cadere nello scontato e senza permettere che perda quel lato oscuro che tanto amiamo *_*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si in effetti non hai tutti i torti, solo mi chiedevo come fosse nato quest'affetto! Sono la prima a cui piacciono gli amori impossibili tipo vampiri e umani (come twilight e molte altre serie sui vampiri) oppure demoni e umani (inuyasha) o alieni e umani (tokyo mew mew , Kisshu/Ichigo) solo che in Black Butler e tutto un po' più dark e misterioso non sai mai cosa potrebbe succedere XD

Mi dispiace a dirlo ma l'unico che è quasi sicuro che non provi sentimenti è Sebastian, in fin dei conti è la sua natura di demone, e proprio come dici tu in black butler solo i demoni sono incapaci di provare sentimenti (tranne hannah, ma lei non è canonica ).

Forse se iniziasse a provare amore perderebbe un po' del suo fascino, ma se ci si lavora un po' Yana può fare in modo che Sebastian inizi a provare sentimenti senza cadere nello scontato e senza permettere che perda quel lato oscuro che tanto amiamo *_*

Sinceramente l'idea che Sebastian potrebbe provare sentimenti come l'amore e l'affetto a me non piace proprio  :undercats:  è pur sempre un demone,una creatura degli inferi e già  più volte in questo manga è stato ribadito che un demone non possa provare sentimenti  del genere per via della sua natura, un aspetto proprio della sua specie che niente e nessuno potrà  mai cambiare! Se Sebastian poi è fatto così mica è colpa sua alla fine xD. è solamente premuroso nei confronti di Ciel perchà© è la sua cena ma nulla più, insomma che quel poveraccio sta patendo la fame da tre anni buoni nessuno ci pensa?!? Sono contraria infatti nei confronti di chi vorrebbe un happy ending con Sebastian che risparmia Ciel perchà© affezionato oramai al suo amato bocchan...ma non se parla minimamente!!! Cioè ognuno la può pensare come vuole per carità  divina però per me è una cosa inconcepibile; posso pensare magari che non riesca a prendere più l'anima del conte ma non perchà© si è trasformato in un essere gentile buono e dall'animo nobile...no no e assolutissimamente no!  Troverei assurdo e molto deludente che un'opera "dark" come Kuroshitsuji in cui si parla di patto con un demone e di vendetta si concluda con il semplice lieto fine,tutto mi aspetto ma non questo.

Ok scusami per questa piccola mia digressione fredda e cinica ma io sono una ragazza che non riesce a non essere obbiettiva su certi aspetti xD tornando a Wolf: magari potrebbe essersi affezionato alla Sully per via di un qualcosa successa nel suo passato,non so forse per via della sua natura non umana anche lui fin da piccolo potrebbe essere stato sfruttato in qualche modo e di conseguenza vedendo che un destino simile era stato programmato anche per la streghetta si sia sentito più vicino a lei proprio per questo motivo. Non saprei sinceramente cosa altro pensare xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente l'idea che Sebastian potrebbe provare sentimenti come l'amore e l'affetto a me non piace proprio come idea :undercats:  è pur sempre un demone,una creatura degli inferi e già  più volte in questo manga è stato ribadito che un demone non possa provare sentimenti  del genere per via della sua natura, un aspetto proprio della sua specie che niente e nessuno potrà  mai cambiare! Se Sebastian poi è fatto così mica è colpa sua alla fine xD. è solamente premuroso nei confronti di Ciel perchà© è la sua cena ma nulla più, insomma che quel poveraccio sta patendo la fame da tre anni buoni nessuno ci pensa?!? Sono contraria infatti nei confronti di chi vorrebbe un happy ending con Sebastian che risparmia Ciel perchà© affezionato oramai al suo amato bocchan...ma non se parla minimamente!!! Cioè ognuno la può pensare come vuole per carità  divina però per me è una cosa inconcepibile; posso pensare magari che non riesca a prendere più l'anima del conte ma non perchà© si è trasformato in un essere gentile buono e dall'animo nobile...no no e assolutissimamente no!  Troverei assurdo e molto deludente che un'opera "dark" come Kuroshitsuji in cui si parla di patto con un demone e di vendetta si concluda con il semplice lieto fine,tutto mi aspetto ma non questo.

Ok scusami per questa piccola mia digressione fredda e cinica ma io sono una ragazza che non riesce a non essere obbiettiva su certi aspetti xD tornando a Wolf: magari potrebbe essersi affezionato alla Sully per via di un qualcosa successa nel suo passato,non so forse per via della sua natura non umana anche lui fin da piccolo potrebbe essere stato sfruttato in qualche modo e di conseguenza vedendo che un destino simile era stato programmato anche per la streghetta si sia sentito più vicino a lei proprio per questo motivo. Non saprei sinceramente cosa altro pensare xD

Anche se a una piccola parte di me piacerebbe che Sebastian iniziasse a provare affetto nei confronti di Ciel, devo dire che ho paura che se ciò succedesse mi si rovinerebbe il suo personaggio! Sono combattuta... e solo che ogni volta che lo vedo sembrarsi preoccupare, mi si fa largo questa speranza *_* ma allo stesso tempo vederlo di punto in bianco provare vere emozioni non riesco ad immaginarlo! Se Yana facesse ciò però potrebbe rischiare di sconvolgerlo.

Non ci resta che aspettare e vedere come si evolverà  u_u

Mmmh, sai che la tua ipotesi su Wolf potrebbe rivelarsi corretta? Altrimenti non saprei proprio che altro pensare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se a una piccola parte di me piacerebbe che Sebastian iniziasse a provare affetto nei confronti di Ciel, devo dire che ho paura che se ciò succedesse mi si rovinerebbe il suo personaggio! Sono combattuta... e solo che ogni volta che lo vedo sembrarsi preoccupare, mi si fa largo questa speranza *_* ma allo stesso tempo vederlo di punto in bianco provare vere emozioni non riesco ad immaginarlo! Se Yana facesse ciò però potrebbe rischiare di sconvolgerlo.

Non ci resta che aspettare e vedere come si evolverà  u_u

Mmmh, sai che la tua ipotesi su Wolf potrebbe rivelarsi corretta? Altrimenti non saprei proprio che altro pensare.

Su Wolf è la prima ed unica ipotesi che mi è venuta in mente! Perchà© mai allora solamente lui risulta provare affetto per la streghetta se non perchà© ha vissuto in passato un'esperienza simile? Se andiamo a vedere infatti nessuno nel villaggio neanche la madre stessa ha mai provato affetto nei confronti della Sully, non dico che Wolf debba aver avuto per forza un'esperienza come la sua, potrebbe anche essere una brava persona o lupo che sia alla fine. Tuttavia che si sia legato alla ragazza senza un motivo preciso ma solo per bontà  di cuore sarebbe un'ipotesi troppo fiacca e banale per un manga come Kuro  :undersleep:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me questa saga è piaciuta per la moltitudine di flashback e per il confronto di Ciel con la sua crisi (sebbene leggere quei capitoli mi abbia spezzato il cuore, povero bambino).

Un altra cosa che ho apprezzato è stato il "dolce risveglio" che Seb ha preparato per il suo padroncino. Secondo me in questa saga si è mostrato molto demone e mi piace molto. (Seb che prova sentimenti? Mai nella vita, vi prego xD)

Per le innovazioni tecnologiche troppo in anticipo per l'epoca, uhm, non so dare un parere preciso. Non mi sono così dispiaciute però. Anche perchà© sono sempre convinta che verrà  distrutto tutto quanto (con le formule del gas hanno già  provveduto), compreso il carro armato.

Non sarà  la mia saga preferita (il primato lo detiene il circo), ma non mi è dispiaciuta. Escludendo la lentezza stratosferica degli ultimi capitoli.

Ho ficcanasato letto i vari commenti su Wolf. Anche secondo me tiene molto alla Sullivan, ma semplicemente perchà© è stato il suo maggiordomo fin da quando era piccina. Le è stato accanto sempre, più di chiunque altro. Quindi penso che il legame affettivo nasca da questa situazione. Ma è solo un parere personale xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa saga mi ha deluso tantissimo, se non fosse per i capitoli su Ciel per me sarebbe da abolire!
Sebbi compare poco e, a parte quando Ciel sbarella e c'è quel frammento in cui sembra che se lo vuole pappare lì su due piedi, praticamente non fa nulla! Oltretutto questa saga era iniziata con le indagini su Undertaker, su Claudia P. e tutto il resto e poi ha deviato totalmente per finire in qualcosa che non da alcun contributo alla trama principale!
In più la storia è ambientata in epoca vittoriana...cosa c'entra tutta quella tecnologia?! Sarò una capra in storia ma non mi sembra proprio che sia una cosa molto coerente!

Per me con questa saga la sensei ha toppato su tutti i fronti, e dire che Sullivan è un bel personaggio e l'ambientazione della saga non è male...ci stava anche tutto il fattore soprannaturale però non così e non una saga infinita!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensandoci bene a me questa saga non sta facendo granchà© impazzire in generale probabilmente anche per la cortezza dei capitoli. Magari se la si legge nel complesso non è così deludente come sembra, però indubbiamente leggerne un solo capitolo al mese in cui oltretutto non succede nulla ti porta a considerarla negativamente  :undersquee:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensandoci bene a me questa saga non sta facendo granchà© impazzire in generale probabilmente anche per la cortezza dei capitoli. Magari se la si legge nel complesso non è così deludente come sembra, però indubbiamente leggerne un solo capitolo al mese in cui oltretutto non succede nulla ti porta a considerarla negativamente  :undersquee:

ecco, infatti...mettiamoci pure il fatto di aspettare un mese per 20 pagine e questa saga veramente mi sta cascando in odio!

solo il fatto della teoria del doppio Ciel salva il tutto e quei pochi elementi che effettivamente sono molto interessanti...ma da Yana mi aspetto molto di più e soprattutto non sono un'amante dei "brodi allungati" quindi si, mi sta bene che di storie ce ne siano diverse in tutto il manga, ma non può aprire duemila parentesi e lasciarle così appese per anni! 

dopo oltre 100 capitoli (e non sto qui a decantare la mia delusione cocente per il capitolo 100, dal quale ancora mi riprendo!) è ora che si proceda un po con la storia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco, infatti...mettiamoci pure il fatto di aspettare un mese per 20 pagine e questa saga veramente mi sta cascando in odio!

solo il fatto della teoria del doppio Ciel salva il tutto e quei pochi elementi che effettivamente sono molto interessanti...ma da Yana mi aspetto molto di più e soprattutto non sono un'amante dei "brodi allungati" quindi si, mi sta bene che di storie ce ne siano diverse in tutto il manga, ma non può aprire duemila parentesi e lasciarle così appese per anni! 

dopo oltre 100 capitoli (e non sto qui a decantare la mia delusione cocente per il capitolo 100, dal quale ancora mi riprendo!) è ora che si proceda un po con la storia!

Come posso non trovarmi d'accordo con te guarda ti do ragione su tutto! Ora per carità  non pretendo che dal prossimo capitolo in poi Yana ci sveli tutta quanta la trama ok però sarebbe anche ora che iniziasse a chiarire qualche dubbio! Dopo quasi 102 capitoli siamo ancora in alto mare con la trama principale e questa cosa comincia ad innervosirmi perchà© non può essere che dopo così tanto tempo non si è arrivati ancora a nulla, anche perchà© i dubbi da chiarire incominciano ad essere molti e se non si inizia a chiarirne qualcuno passeranno altri 10 anni prima che si sappia qualcosa inerente alla trama principale!

Sul capitolo 100 comunque non nego che ne rimasi un pochino delusa anche io perchà© mi aspettavo di più ma in compenso col fatto che era ricco di azione alla fine mi era andato bene così...però la mia pazienza non durerà  in eterno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me questa saga è piaciuta moltissimo :)

Adoro il personaggio di Sieglinde Sullivan (piccola perversa XD), e ancor più il rapporto che ha con il suo maggiordomo Wolfram - ho riso come una matta quando l'ha definito come semplice "cane da guardia" ma povero! XD

La storia di questa bambina è qualcosa di tristissimo... con che cuore una madre ordinerebbe di rompere i piedi alla propria figlia, mentendole spudoratamente per un'intera vita al solo fine di sfruttare il suo genio? àˆ disumano e raccapricciante!

Ha avuto la fine che meritava, quella megera, uccisa dal bacio velenoso di quel gas che lei tanto bramava.

Per quanto riguarda Wolfram è ovvio che il suo per Sieglinde sia amore, l'amore che un padre potrebbe provare per sua figlia.

Non mi ricordo più in che capitolo, ma viene raccontato il suo passato e spiegato il perchà© di questa sua affezione per la streghetta: lui vissuto in un mondo grigio di monotonia, senza un obbiettivo reale da perseguire, con Sieglinde ha scoperto un mondo vivo e colorato, ha scoperto i sentimenti, rendendosi conto di voler bene a quella pulce di bambina. Ed è proprio questo suo amore misto alla gratitudine che lo portano a voler difendere Sullivan a tutti i costi.

Questa sua natura "bedtiale" è il risultato dell'allenamento al quale l'avevano sottoposto da ragazzo per trasformarlo in una macchina da guerra umana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è tra le mie saghe preferite. E sono felice di sapere che non sono l'unica ad aver pensato che Wolfram fosse un lupo per il suo nome. Dopo Angela lo trovavo anche fattibile. Altra argomentazione della mia tesi è che avevo notato che la maggior parte delle volte il colpevole è il maggiordomo: Grell Sutcliff, Agni, Angela,Ash,Grey.

Detto sinceramente ci sono rimasta proprio male quando ho scoperto che quella dei lupi mannari era una bufala ma... è stata una figata di saga.

àˆ stato un bel colpo di scena! Ci sono state troppe scene di assurda fantapignosità  per poterle elencare tutte ma ci proverò:

-Nonno Tanaka che taglia i proiettili( tutti i servitori sono stati pazzeschi)

-il Panzer-

Sebastian che tenta di mangiare l'anima a Ciel e i flashback di Ciel

- quando Ciel punta la pistola alla testa di Sullivan e le chiede se vuole vivere-la spiegazione di come nascono gli shinigami. Ora la smetto che sto scrivendo con il cellulare e le mie dita stanno chiedendo pietà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non è piaciuta affatto! :(

Si vede che è una saga che fa da anello di congiunzione tra quello che succederà  dopo; secondo me succederà  in gran casino e la Sullivan è stata creata ( sempre a mio moooodestissimo parere ) per aiutare Ciel con le ricerce scientifiche della saga corrento.

L'unico personaggio che salvo, dunque, è Sullivan: perchè mi piace come personaggio e gli shinigami tedeschi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti a noi!

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione. Privacy Policy