Vai al contenuto

Recommended Posts

Chi come me è cresciuto con questi film?  :sebsmile:

Quali hanno lasciato un segno indelebile nel vostro cuore?  :grellsob:

Quali personaggi avete amato di più o amate ancora?  :grelllove:

Discussione a ruota libera per tutti gli amanti dei disney!! Prego fatevi pure avanti u.u .  :undersquee:

post-2062-0-41582100-1412151947_thumb.gif

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi!Avrei da scrivere non so quanto sui film disney perciò cercherò ci contenermi xD Anche io sono letteralmente cresciuta con questi film! Ho ancora le famose "videocassette", che avrò oramai consumato a forza di guardarle xD e non mi vergogno nel dire che ancora oggi,all'età  di 21 anni,ogni tanto me le vedo- si ho ancora il "videoregistratore" come sono antiquata ahahah- e le seguo come fosse la prima volta! Sono veramente contenta e orgogliosa di aver avuto la possibilità  di vedere questi film, che bell'infanzia che ho passato...QUELLI SI CHE ERANO VERI E PROPRI CARTONI DISNEY, film che ti facevano sognare,che ti emozionavano,che ti insegnavano sempre qualcosa...non le cavolate che fanno vedere oggi! Chiedo scusa ma quando si tratta della disney divento molto nostalgica e non riesco a trattenermi ahahaha comunque bhè...per quanto mi riguarda trovo assolutamente difficile decidere quale sia il mio preferito,li amo tutti quanti, però pensandoci attentamente se dovessi sceglierne uno... direi Il Re Leone, sarà  perchà© è stata la mia prima videocassetta,sarà  perchà© mi è stata regalata infatti proprio per il mio primo compleanno ci sono particolarmente affezionata :) inoltre quando ero piccola ero solita con mia madre replicare la scena di quando Simba viene preso in braccio da Rafiki...ahahah quanta pazienza ha avuto mia madre! Ogni volta mi doveva prendere in braccio e alzarmi in alto come nel film, col tempo poi si limitava ad appoggiarmi sulla sua spalla perchà© ovviamente crescevo e alla fine ha dovuto smettere perchà© non riusciva più a sostenermi ahahahah. Insomma questi film mi hanno accompagnata per tutta la mia infanzia, e ripeto ancora oggi mi capita di rivederli, anzi si può dire che io li abbia maggiormente apprezzati ora che sono più grande proprio perchà© sono riuscita a cogliere messaggi, emozioni e sensazioni che quando si è piccoli naturalmente non si riesce a comprendere del tutto   :sebsmile:

Ah inoltre...mia madre doveva spesso interrompere le videocassette prima del finale perchà© altrimenti io iniziavo a piangere come una disperata! Non so per quale motivo, anche se il film finiva bene non potevo assolutamente guardare certi finali perchà© mi commuovevano tanto...ero una bimba parecchio sensibile insomma  :grellfangirl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido ogni cosa...e mi trattengo se no starei ore a parlare... :') sono emozionata!

(anche io ho ancora il videoregistratore e le videocassette X'D)

Quindi mi limito a dire che:

Li amo tutti, ma i miei preferiti sono Il re leone, Mulan, La bella e la bestia, Hercules, Tarzan, Il Gobbo di Notre-Dame, Pocahontas, Koda fratello orso, Aladdin...e FROZEN<3!

I miei personaggi disney preferiti sono Elsa, Mulan, Jafar, Ade, Ercole e Meg<3!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido ogni cosa...e mi trattengo se no starei ore a parlare... :') sono emozionata!

(anche io ho ancora il videoregistratore e le videocassette X'D)

Quindi mi limito a dire che:

Li amo tutti, ma i miei preferiti sono Il re leone, Mulan, La bella e la bestia, Hercules, Tarzan, Il Gobbo di Notre-Dame, Pocahontas, Koda fratello orso, Aladdin...e FROZEN<3!

I miei personaggi disney preferiti sono Elsa, Mulan, Jafar, Ade, Ercole e Meg<3!

Pensa che io avevo anche i videogiochi della disney per la playstation 1! Per esempio Hercules, A Bugs'life, Tarzan, Toy Story 2  e per la grafica che esisteva allora erano fatti benissimo,ti dirò li preferisco di gran lunga a molti videogiochi che ci sono oggi, che di grafica sono assolutamente perfetti nulla da ridire...ah se solo mi funzionasse la play ci giocherei ancora, però ahimè ha una certa età  anche lei ahaha oddio che bei ricordi stanno riaffiorando alla mia mente  :grellfangirl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa che io avevo anche i videogiochi della disney per la playstation 1! Per esempio Hercules, A Bugs'life, Tarzan, Toy Story 2 per la grafica che esisteva allora erano fatti benissimo, se solo mi funzionasse la play mi giocherei ancora, però aihmè ha una certa età  anche lei ahaha oddio che bei ricordi stanno riaffiorando alla mia mente  :grellfangirl:

Ohhh...io mai avuti... T_T ahah sarebbe bello ma non penso di potermeli permettere. vabbè...

Dio che ricordi ne? :))

Se penso che spesso io e la mia migliore amica ce ne andiamo in giro a cantare le canzoni dei disney XDXD!! waaaaa.... Io adoro quelle del re leone, di Tarzan e di Hercules! <3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ohhh...io mai avuti... T_T ahah sarebbe bello ma non penso di potermeli permettere. vabbè...

Dio che ricordi ne? :))

Se penso che spesso io e la mia migliore amica ce ne andiamo in giro a cantare le canzoni dei disney XDXD!! waaaaa.... Io adoro quelle del re leone, di Tarzan e di Hercules! <3

Penso che oramai non esistono più purtroppo...però forse cercando su internet dovresti trovarli e ci potresti giocare anche sul pc scaricandoti un emulatore per play 1 :) ahaha non parliamo della canzoni...conosco ogni singola parola! Pensa c'era un periodo a scuola dove io e le mie amiche cantavamo sempre " hooo tante noci di cocco splendide... dididi tutte in fila per tre per tre per tre... grandi grosse anche più grandi di te!" ahahahah no non eravamo normali xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! :3

Bella domanda...entro in crisi! xD

Senza ombra di dubbio mi sento più legata ai classici con i quali sono cresciuta, rispetto a quelli odierni che, per carità , sono bellissimi.

Tuttavia non sono la stessa cosa in fatto di morale e, per quanto la grafica sia nettamente superiore, preferisco gli 'antenati' xD

Mi sono piaciuti tutti, ma ne ho uno preferito che supera di gran lunga gli altri: Il gobbo di Notre Dame.

Penso che sia quello più maturo, all'interno contiene molti insegnamenti (a parte il fatto si rifà  ad un opera letteraria molto famosa, che io ho letto) ed è uno dei pochi che si distacca dai soliti film della Disney.

I personaggi mi piacciono tutti, da Quasimodo a Frollo, ma il mio preferito è Esmeralda che, di fatto, è anche la mia 'principessa' preferita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza ombra di dubbio mi sento più legata ai classici con i quali sono cresciuta, rispetto a quelli odierni che, per carità , sono bellissimi.

Tuttavia non sono la stessa cosa in fatto di morale e, per quanto la grafica sia nettamente superiore, preferisco gli 'antenati' xD

Mi sono piaciuti tutti, ma ne ho uno preferito che supera di gran lunga gli altri: Il gobbo di Notre Dame.

Penso che sia quello più maturo, all'interno contiene molti insegnamenti (a parte il fatto si rifà  ad un opera letteraria molto famosa, che io ho letto) ed è uno dei pochi che si distacca dai soliti film della Disney.

I personaggi mi piacciono tutti, da Quasimodo a Frollo, ma il mio preferito è Esmeralda che, di fatto, è anche la mia 'principessa' preferita.

Il Gobbo di notre dame è magnifico infatti... Le musiche poi tolgono il fiato. *_* quoto tutto!

Oh sì Esmeralda è stupenda :))) !! Ahahah la scena di lei quando balla e Frollo mega rimbambito che se la trova addosso!! XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo assolutamente sulla questione dei classici! è assolutamente vero quelli odierni saranno anche belli per via della grafica migliore ma, mi dispiace ammetterlo, di bello hanno solo quello! I "nostri" invece sono di un altro livello, e ti dirò anche da un punto di vista grafico li preferisco di gran lunga rispetto a quelli di oggi, realizzati esclusivamente al computer, mentre quelli della "nostra epoca" - mi sento vecchia a dire così xD- si vedeva che erano curati a mano ed erano stupendi anche per quello! 

Un mio piccolo pensiero su Frollo...a mio parere è il cattivo meglio realizzato di tutta la disney...forse perchà© il più complesso dal punto di vista psicologico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo assolutamente sulla questione dei classici! è assolutamente vero quelli odierni saranno anche belli per via della grafica migliore ma, mi dispiace ammetterlo, di bello hanno solo quello! I "nostri" invece sono di un altro livello, e ti dirò anche da un punto di vista grafico li preferisco di gran lunga rispetto a quelli di oggi, realizzati esclusivamente al computer, mentre quelli della "nostra epoca" - mi sento vecchia a dire così xD- si vedeva che erano curati a mano ed erano stupendi anche per quello! 

Un mio piccolo pensiero su Frollo...a mio parere è il cattivo meglio realizzato di tutta la disney...forse perchà© il più complesso dal punto di vista psicologico.

Frollo mi fà  ancora paura...è veramente un cattivo coi fiocchi. *X*

Non come Ade o Jafar XD loro fanno mega ridere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frollo mi fà  ancora paura...è veramente un cattivo coi fiocchi. *X*

Non come Ade o Jafar XD loro fanno mega ridere!

"Alzate quei deretani da titani e arrostite qualche olimpica chiappa! Mmm chi mi ha spento i capelli?!?" Ahahahahahaah certamente rispetto a Frollo è di un'altra categoria di cattivo xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se rispondo così, ma non mi fa citare!

X Akira: Quella scena piace molto pure a me! Insieme alla parte quando canta, che la immagina come il demonio c:

X Dark: Quoto assolutamente xD Frollo è psicologicamente più complicato, un vero cattivo, proprio perchà© è tratto dal romanzo di Hugo (che vi consiglio di leggere: è bellissimo), dove, tuttavia, hanno eliminato la sua parte più 'umana' e lasciato la pazzia che lo caratterizza. Anche il fatto che lui è legato alla 'passione', tema lontano anni luce dalla casta e pura Disney.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Alzate quei deretani da titani e arrostite qualche olimpica chiappa! Mmm chi mi ha spento i capelli?!?" Ahahahahahaah certamente rispetto a Frollo è di un'altra categoria di cattivo xD

Ahahahah oppure quando fa la battuta alla festa di Zeus! XD "Non mi sentivo così senza fiato da quando...UN PEZZO DI MUSSACA NON MI àˆ RIMASTO IN GOLA! EH?" XDXD AHAHAH 2 pollici bene in alto per il signore dell'Oltretomba!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X Akira: Quella scena piace molto pure a me! Insieme alla parte quando canta, che la immagina come il demonio c:

X Dark: Quoto assolutamente xD Frollo è psicologicamente più complicato, un vero cattivo, proprio perchà© è tratto dal romanzo di Hugo (che vi consiglio di leggere: è bellissimo), dove, tuttavia, hanno eliminato la sua parte più 'umana' e lasciato la pazzia che lo caratterizza. Anche il fatto che lui è legato alla 'passione', tema lontano anni luce dalla casta e pura Disney.

Infatti deve essere proprio perchà© è tratto da un'opera realmente esistente...wow quasi quasi lo leggo o.o!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti il Gobbo di Notre Dame è proprio uno di quei classici che lo si apprezza quando si è più grandi, proprio perchà© tratta di argomenti di cui i bambini riescono a comprendere poco o nulla. Io da piccola infatti, come tutti del resto, avevo capito soltanto che Frollo era innamorato di Esmeralda nulla più, col tempo poi ho appreso che in realtà  quel sentimento era un qualcosa di molto più complicato del puro e semplice amore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahah oppure quando fa la battuta alla festa di Zeus! XD "Non mi sentivo così senza fiato da quando...UN PEZZO DI MUSSACA NON MI àˆ RIMASTO IN GOLA! EH?" XDXD AHAHAH 2 pollici bene in alto per il signore dell'Oltretomba!

Ahahahahaha "siete un pubblico o un mosaico?!?" a giudicare dalla nostra capaciità  di riportare le battute dei film oserei ipotizzare che li abbiamo visti forse più di una volta... :sebgrin:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(Non c'entra nulla, ma volevo dirvelo: amo le vostre firme *^*)

X Akira: Non ho idea di quanti anni tu abbia, però ti avviso subito che il libro contiene vocaboli 'antichi', quindi non sarà  proprio una passeggiata leggerlo. Però è bellissimo.

X Dark Lady: Assolutamente. Trovo che questo tipo di rapporto sia molto più comune di quanto pensiamo, oltre che decisamente più realistico (ultimamente sto cominciando a dubitare nel 'e vissero felici e contenti' xD). Posso dire lo stesso per quanto riguarda la mia prima visione x° ricordo ancora che, nella scena della canzone, quando spuntavano gli uomini incappucciati (che sarebbero i membri del clero) scoppiavo a ridere XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X Akira: Non ho idea di quanti anni tu abbia, però ti avviso subito che il libro contiene vocaboli 'antichi', quindi non sarà  proprio una passeggiata leggerlo. Però è bellissimo.

X Dark Lady: Assolutamente. Trovo che questo tipo di rapporto sia molto più comune di quanto pensiamo, oltre che decisamente più realistico (ultimamente sto cominciando a dubitare nel 'e vissero felici e contenti' xD). Posso dire lo stesso per quanto riguarda la mia prima visione x° ricordo ancora che, nella scena della canzone, quando spuntavano gli uomini incappucciati (che sarebbero i membri del clero) scoppiavo a ridere XD

Ho 16 anni :sebgrin: ! Ma credimi sono già  stata abituata da tempo a questo genere di letteratura, quindi no problem ;))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahahaha "siete un pubblico o un mosaico?!?" a giudicare dalla nostra capaciità  di riportare le battute dei film oserei ipotizzare che li abbiamo visti forse più di una volta... :sebgrin:

Ehm...già  hercules è un disney che amavo vedere di continuo!! A me piaceva per via di Meg...

"a volte è meglio essere soli...nessuno può ferirti". vedevo molto di me stessa in lei... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm...già  hercules è un disney che amavo vedere di continuo!! A me piaceva per via di Meg...

"a volte è meglio essere soli...nessuno può ferirti". vedevo molto di me stessa in lei... :)

Anche a me piaceva tanto Meg :) la cui voce poi ho piacevolmente scoperto essere quella di Veronica Pivetti, non so se hai presente chi sia xD mentre quella di Hercules era stata data da Raoul Bova, pensa te! Inoltre pensa che, non so per quale cavolo di motivo, ma da piccola la trovavo molto somigliante a mia cugina, non dal punto di vista fisico ma in viso ci vedevo sempre un qualcosa di lei  :sebfangirl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh grazie :) io invece al "vissero felici e contenti" si può dire non creda quasi più purtroppo nonostante, come ho già  detto,io sia cresciuta completamente guardando questi film...più che altro crescendo e confrontandoti con la società  di oggi ti fanno passare la voglia di crederci... U.U

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X Akira: I miei complimenti, allora c: ormai è difficile trovare qualcuno di 'giovane' che prova a leggere questi capolavori *^* Spero vivamente che ti piaccia <3

X Dark Lady: Sono sempre stata molto romantica e sognatrice, ultimamente però il mio tono sta calando...niente, lasciamo le favole alle favole e cerchiamo di andare avanti. Almeno, io penso che farò così, per quanto possa essere difficile, visto che non trattengo per molto "l'effetto cuoricini" XD

Ma...non stiamo andando Off topic, vero? XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me piaceva tanto Meg :) la cui voce poi ho piacevolmente scoperto essere quella di Veronica Pivetti, non so se hai presente chi sia xD mentre quella di Hercules era stata data da Raoul Bova, pensa te! Inoltre pensa che, non so per quale cavolo di motivo, ma da piccola la trovavo molto somigliante a mia cugina, non dal punto di vista fisico ma in viso ci vedevo sempre un qualcosa di lei  :sebfangirl:

Ahah sisi li conosco i doppiatori :)))!

Davvero? waaa... :sebfangirl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X Akira: I miei complimenti, allora c: ormai è difficile trovare qualcuno di 'giovane' che prova a leggere questi capolavori *^* Spero vivamente che ti piaccia <3

X Dark Lady: Sono sempre stata molto romantica e sognatrice, ultimamente però il mio tono sta calando...niente, lasciamo le favole alle favole e cerchiamo di andare avanti. Almeno, io penso che farò così, per quanto possa essere difficile, visto che non trattengo per molto "l'effetto cuoricini" XD

Grazie... c: . Boh lo so sono giovane...però ho sempre avuto un interesse per queste opere. Mia madre mi ha fatto conoscere Charles Dickens e altri autori più antichi ancora...e io me ne sono appassionata già  a 11 anni :) . Amo i libri quindi voglio coltivare il mio sapere e cimentarmi anche in letture più difficili. Non sono mai stata il genere di ragazza che legge...libri per ragazzi XD.

Riguardo al lieto fine: fino a poco tempo fa volevo continuare a credere che fosse vero...ma vivendo vicino a persone che non se la passano bene ho capito che il lieto fine non sempre è possibile. certo i film insegnano tutt'altro...

Ma da grande ti rendi conto proprio riguardandoli che è molto lontano dalla realtà ... . à‰ un insegnamento.

Cmq è bello scoprire come da questa discussione ne nascano altre più profonde :), ne sono contenta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento non credo...ma se continuiamo così ci siamo vicine ahahahahaha xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito me ne sono resa conto solo ora...ma quella nell'immagine che hai come profilo sbaglio o proprio Elsa?!?  :grellfangirl:

Giusto! :grellDEATH:  Dopo secoli trascorsi a cercare la giusta immagine che mi rappresentasse ho scelto Elsa. O meglio, la sua versione demoniaca...che si adatta al mio nome  :sebgrin:  :sebgrin:  :sebgrin: ! Come ho già  detto io adoro Elsa... Sono finita per andare in giro ogni singolo giorno coi capelli intrecciati come lei e truccandomi semi-uguale *^* . La ammiro...amo la sua personalità  fragile. Mi somiglia davvero molto. E poi io amo l'inverno! :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X Akira: E' veramente bella Elsa! :3

Concordo con quanto hai detto xD tuttavia ti suggerisco di farti un'idea dopo che hai provato tu stessa esperienze sulla pelle.

L'occhio è uno dei sensi più ingannatori u.u però la penso comunque come te: la fantasia è ben lontana dalla realtà .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con quanto hai detto xD tuttavia ti suggerisco di farti un'idea dopo che hai provato tu stessa esperienze sulla pelle.

L'occhio è uno dei sensi più ingannatori u.u però la penso comunque come te: la fantasia è ben lontana dalla realtà .

Hai ragione...certe esperienze bisogna passarle sulla propria pelle. 

Io nella mia vita ne ho provate alcune:

Ho perso delle persone care... e degli amici...e convivo ora con la situazione di una cara amica, che ha perso un genitore...e altre persone a cui voleva bene.

so che ci sono queste cose. ho fatto presto a maturare e a capirlo.

Eh boh...

Vabbè non andiamo oltre :))). C'est la vie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un certo senso...credo che essere fantasiosi aiuti le persone a dimenticare questi problemi. O chiudersi fuori da un mondo che non amano per quello che è.  :sebangry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto! :grellDEATH:  Dopo secoli trascorsi a cercare la giusta immagine che mi rappresentasse ho scelto Elsa. O meglio, la sua versione demoniaca...che si adatta al mio nome  :sebgrin:  :sebgrin:  :sebgrin: ! Come ho già  detto io adoro Elsa... Sono finita per andare in giro ogni singolo giorno coi capelli intrecciati come lei e truccandomi semi-uguale *^* . La ammiro...amo la sua personalità  fragile. Mi somiglia davvero molto. E poi io amo l'inverno! :3

Infatti questa sua versione demoniaca all'inizio mi aveva un po' destabilizzato perchà© non riuscivo e capire se fosse veramente lei oppure no ahahahah molto bella comunque :) allora visto che siamo tornati in tema Frozen mi permetto di postare quest'immagine: :)Z6L4e0.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti questa sua versione demoniaca all'inizio mi aveva un po' destabilizzato perchà© non riuscivo e capire se fosse veramente lei oppure no ahahahah molto bella comunque :) allora visto che siamo tornati in tema Frozen mi permetto di postare quest'immagine: :)Z6L4e0.jpg

WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA *_____________* wawawawawawai!!!! Ora muoio XDXDXD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aurora, Belle, Cenerentona, Esmeralda, Jasmine, Ariel, Meg, Biancaneva e Rapunzel XD

Concordo su quanto hai detto u.u

Penso che Walt Disney, inventando questi classici, abbia davvero dato tanto al mondo *^* <3

Si certo che puoi scrivermi in privato x° non è un problema u.u

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aurora, Belle, Cenerentona, Esmeralda, Jasmine, Ariel, Meg, Biancaneva e Rapunzel XD

Concordo su quanto hai detto u.u

Penso che Walt Disney, inventando questi classici, abbia davvero dato tanto al mondo *^* <3

Si certo che puoi scrivermi in privato x° non è un problema u.u

Brava u.u!

Ok grazie mille :3  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io amo i film disney, non faccio tutt'ora che ascoltare le loro canzoni meravigliose!

Sinceramente non ne ho uno preferito... quelli che ho amato di più sono stati Aladin (tutti, prima seconda e terza parte), Il Re Leone(prima e seconda parte) La Sirenetta, La Bella e la Bestia, Hercules, Pocahontas 2 (si, vi sembrerà  assurdo ma amo di piu la seconda parte )e Il Gobbo di Notre Dame.

"Una vita senza Meg, anche la vita più luminosa... sarebbe, buia.." una delle mie frasi preferite di Hercules :,)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io amo i film disney, non faccio tutt'ora che ascoltare le loro canzoni meravigliose!

Sinceramente non ne ho uno preferito... quelli che ho amato di più sono stati Aladin (tutti, prima seconda e terza parte), Il Re Leone(prima e seconda parte) La Sirenetta, La Bella e la Bestia, Hercules, Pocahontas 2 (si, vi sembrerà  assurdo ma amo di piu la seconda parte )e Il Gobbo di Notre Dame.

"Una vita senza Meg, anche la vita più luminosa... sarebbe, buia.." una delle mie frasi preferite di Hercules :,)

"LE PERSONE FANNO SEMPRE COSE PAZZE...QUANDO SONO INNAMORATE" :') <3

post-2062-0-00331400-1412271570_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"LE PERSONE FANNO SEMPRE COSE PAZZE...QUANDO SONO INNAMORATE" :') <3

attachicon.gifVo64CA_3EFQ.jpg

Sai una cosa ? Sono andata a riguardarmi la scena finale di Hercules per verificare se avevo citato bene la frase che ho menzionato... Ed è un po' diversa XD

"Una vita senza Meg, anche una vita immortale, sarebbe...vuota!" non so il perchà© ma io me la ricordavo in quel modo (come te l'ho detta prima) o.o ci avrei messo la mano sul fuoco che era così o.o la mia memoria mi gioca brutti scherzi u_u

La frase che hai citato è bellissima ,specie ricordando il modo in cui lo dice Herc <3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece per quanto riguarda i sequel che sono stati fatti cosa ne pensate? è una domanda che da tempo volevo proporre quindi ne approfitto ora che è stato aperto un topic proprio riguardante i film disney xD in linea generale io sono rimasta parecchio delusa da questi sequel, a mio parere hanno anche rovinato quello che era il vero e proprio classico disney, certi sequel se li potevano proprio risparmiare-li ho sempre trovati infatti come fossero una sorta di unione di resti di una serie televisiva respinta- per esempio quelli di Mulan, la Sirenetta, il Gobbo di Notre Dame, per non parlare poi di Cenerentola che proprio non mi è andato assolutamente giù! Di quest'ultimo ne hanno completamente stravolto quella che era la classica storia che conoscevamo tutti, ovvero che le sorellastre di Cenerentola fossero cattive e cosa invece si vanno ad inventare nel secondo film? Che Anastasia diventa improvvisamente "buona" perchà© si innamora di un ragazzo e Cenerentola la aiuta pure nel suo intento di fidanzarsi con questo ragazzo...bah...senza parole...e il terzo film poi? La matrigna che, riuscendo ad ottenere la bacchetta della fata madrina, torna indietro nel tempo per impedire che Cenerentola andasse al ballo ecc ecc ecc... non so poi il fatto di concepire dei sequel a distanza di tempo non è un'idea che condivido più di tanto, anche perchà© nel caso di Cenerentola questa differenza di tempo è stata proprio tanta! Differenza che infatti emerge non solo dai doppiatori differenti-ricordiamoci che Cenerentola è del 1950 mica dell'altro ieri insomma xD- ma anche dalla grafica, a mio parere assolutamente inferiore rispetto a quella del classico, ma vabbè stendiamo un velo pietoso va. Invece devo dire che l'UNICO sequel che ha dimostrato di essere all'altezza del primo film è stato Toy Story 2, che è stato veramente mitico,forse l'avrò visto anche più volte rispetto al primo:D il terzo è stato bello non lo nego però non sono riuscita ad apprezzarlo fino in fondo forse perchà© io oramai convivevo con la situazione che i giocattoli erano solo e per sempre di Andy...vedere che poi sono stati affidati ad un'altra bambina mi ha spezzato il cuore :grellsob:. Per quanto riguarda altri sequel come invece Il Re Leone e Aladdin, anche se non li ho trovati emozionanti come il primo, mi sono comunque piaciuti :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece per quanto riguarda i sequel che sono stati fatti cosa ne pensate? è una domanda che da tempo volevo proporre quindi ne approfitto ora che è stato aperto un topic proprio riguardante i film disney xD in linea generale io sono rimasta parecchio delusa da questi sequel, a mio parere hanno anche rovinato quello che era il vero e proprio classico disney, certi sequel se li potevano proprio risparmiare-li ho sempre trovati infatti come fossero una sorta di unione di resti di una serie televisiva respinta- per esempio quelli di Mulan, la Sirenetta, il Gobbo di Notre Dame, per non parlare poi di Cenerentola che proprio non mi è andato assolutamente giù! Di quest'ultimo ne hanno completamente stravolto quella che era la classica storia che conoscevamo tutti, ovvero che le sorellastre di Cenerentola fossero cattive e cosa invece si vanno ad inventare nel secondo film? Che Anastasia diventa improvvisamente "buona" perchà© si innamora di un ragazzo e Cenerentola la aiuta pure nel suo intento di fidanzarsi con questo ragazzo...bah...senza parole...e il terzo film poi? La matrigna che, riuscendo ad ottenere la bacchetta della fata madrina, torna indietro nel tempo per impedire che Cenerentola andasse al ballo ecc ecc ecc... non so poi il fatto di concepire dei sequel a distanza di tempo non è un'idea che condivido più di tanto, anche perchà© nel caso di Cenerentola questa differenza di tempo è stata proprio tanta! Differenza che infatti emerge non solo dai doppiatori differenti-ricordiamoci che Cenerentola è del 1950 mica dell'altro ieri insomma xD- ma anche dalla grafica, a mio parere assolutamente inferiore rispetto a quella del classico, ma vabbè stendiamo un velo pietoso va. Invece devo dire che l'UNICO sequel che ha dimostrato di essere all'altezza del primo film è stato Toy Story 2, che è stato veramente mitico,forse l'avrò visto anche più volte rispetto al primo:D il terzo è stato bello non lo nego però non sono riuscita ad apprezzarlo fino in fondo forse perchà© io oramai convivevo con la situazione che i giocattoli erano solo e per sempre di Andy...vedere che poi sono stati affidati ad un'altra bambina mi ha spezzato il cuore :grellsob:. Per quanto riguarda altri sequel come invece Il Re Leone e Aladdin, anche se non li ho trovati emozionanti come il primo, mi sono comunque piaciuti :)

Concordo!

I sequel di Mulan, La Sirenetta, Il Gobbo di Notre Dame e Cenerentola, li ho guardati solo una volta ciascuno e quando ci penso mi cadono dei miti, c'è li avrebbero potuti risparmiare y_y solo su Cenerentola 3 non sono d'accordo , mi è piaciuto e anche molto direi! Cenerentola l'ho trovata con più carattere, e il principe non sembrava messo lì solo per dare uno sposo alla protagonista, era anche lui più coinvolgente! Per non parlare di Anastasia e il padre del principe, quei due mi hanno fatto un'enorme tenerezza *^*

Devo confessarvi però che non sono mai stata una di quelle persone che dicono che il primo e migliore solo perchà© è il primo ,e che magari guardano un sequel già  pensando che non gli piacerà  e che non potrà  mai superare la prima parte!

Ci sono tantissimi sequel che mi piacciono, al primo posto metterei quelli di Aladin , per me la seconda e la terza parte vanno a parimerito con la prima (bhè forse, il secondo un po' meno, ma mi è piaciuto).

Al secondo posto metto il sequel di Pocahontas, che mi è piaciuto molto più della prima parte, cominciando dall'ambientazione e dal secondo protagonista maschile, poi non so.. il ballo tra John Rolfe e Pocha, lei che viene incarcerata e Rolfe e Smith che fanno di tutto per salvarla, la scena finale... insomma l'ho amato...tutti stravedono per il primo e per John Smith ma a me non ha lasciato niente! Non è una di quelle cassette che ho consumato a furia di rivederla.

Al terzo metto quelli della Bella e la Bestia, a dir la verità  questi non mi hanno fatto impazzire, ma sono stati carini come spin-off u_u

Toy Story purtroppo non l'ho mai visto, mi piacerebbe molto vederlo, mi piace l'idea dei giocattoli che prendono vita u_u

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti a noi!

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione. Privacy Policy