Vai al contenuto
Claude_wicked

Vendereste l' anima ad un demone per i suoi servizi?

Recommended Posts

Penso di sì.. perché secondo me dopo questa vita si rinasce in un'altra, e dunque se mi mangia la prima, poi c'è la seconda, dove ricomincio daccapo..

Ma intanto mi prendo i servizi offerti dal demone-maggiordomo. :lol:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei XD

Dipende da quello che c'è dopo, presumo che non ci sia nulla di buono se ti viene divorata l' anima

Che poi penso sia un po' quello che intendono in Death Note: "Non hai accesso ne' a Paradiso, ne' all' Inferno" (una delle prime puntate), "Dopo la morte c'è il NULLA" (nell' ultima puntata)

Quuiiiindi in sostanza.... No D:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso di sì.. perché secondo me dopo questa vita si rinasce in un'altra, e dunque se mi mangia la prima, poi c'è la seconda, dove ricomincio daccapo..

Ma intanto mi prendo i servizi offerti dal demone-maggiordomo. :lol:

Facile eh?!

Però se te la divora non hai nessuna anima con cui rinascere XD

Io lo farei comunque *___*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, perchè secondo me dopo la morte vi è il nulla ( cit. Death Note ahah ) e da una parte può essere comodo avere un maggiordomo che ti salva sempre da tutti i pericoli ma da una parte preferisco cavarmela da sola, qualsiasi siano le conseguenze. Anche se bisogna dire che Sebastian è un gran fiiiigo u.u :sebsmile:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei, diciamo che come ha detto Elykuro se dovessi compiere una vendetta che da sola non potrei mai fare, chiederei aiuto a un demone, ma la paura del non sapere cosa accadrà dopo che quest'ultimo mi avrà divorato l'anima, mi uccide xD Io penso che dopo la morte comunque noi sopravviviamo in quanto anima, ma dopo che noi (anima) siamo ingerite da un demone, che fine facciamo? dove andiamo a finire? e domanda più importante, come lo invoco il demone? XDD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei, diciamo che come ha detto Elykuro se dovessi compiere una vendetta che da sola non potrei mai fare, chiederei aiuto a un demone, ma la paura del non sapere cosa accadrà dopo che quest'ultimo mi avrà divorato l'anima, mi uccide xD Io penso che dopo la morte comunque noi sopravviviamo in quanto anima, ma dopo che noi (anima) siamo ingerite da un demone, che fine facciamo? dove andiamo a finire? e domanda più importante, come lo invoco il demone? XDD

Chiedere aiuto al demone è come suicidarsi XD (anche se il solo stringere un patto con un demone è già un suicidio XD)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bè.. più che un demone preferirei avere uno shinigami come maggiordomo,,, XD sarebbe fighissimo.. specie se è come grell o william..*o* ...

Ok, questa risposta è davvero fighissima! Beh, a patto di avere Sebas-Chan (e solo lui) potrei anche farci un pensierino... XD

Ma non prendiamoci in giro, se non per un motivo più grande della vita stessa, per cui sarei disposta a rinunciare a tutto, come Ciel dopotutto, non credo che avrei il coraggio per fare una cosa del genere.

Sia che dopo la morte ci sia qualcosa oppure no, direi che con la propria anima ci si sente più completi, altrimenti dove andremmo a finire?

In sostanza, meglio avere tutta mè stessa, anima e corpo, e poi chissà ! :sebsmile:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmm.. che bella questa domandaaa! Bhè io credo che non la farei mai una cosa del genere a meno che dopo non mi trasformi in demone e potrei vivere per sempre e conquistare il mondo MHAUAHAUAHAUHAU *pazzia ON*

Comunque sono anche io per difendere i diritti degli Shinigami U_____U

Uuuh, William!

Sono d'accordo, è un personaggio ingiustamente sottovalutato!

*Difendiamo i diritti di uno shinigami* DEATH! :grellDEATH:

williamcolor.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma anche sì!!! carpe diem!!! ne varrebbe la pena, e poi da quello che ho capito il maggiordomo-siavolo può cambiare aspetto quando gli pare e piace, mi divertire come una matta, lo farei diventare pazzo!!! sarebbe come avere il lucca comics a CASA 365 giorni l'anno, 366 nei bisestili. TOGO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda molto interessante.

Io rispondo si, c'è una cosa che vorrei fare e mi servirebbe proprio l'aiuto di un demone. Una persona che ha fatto soffrire la mia famiglia e che non merita di vivere. Siccome che passare la vita in prigione non è tra i miei piani per il futuro XD mi farei divorare molto volentieri ed intanto otterrei il mio scopo: sofferenza e dolore.

Ok, sono schizofrenica :sebgrin:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm... sì.

solo, il mio primo ordine sarebbe quello di trovare un modo per rendermi immortale. il resto può aspettare.

Però, che ambizione! Beh, si potrebbe diventare come Ciel... un demone, a questo punto ecco fatto! Ma sarebbe poi così bello vivere per sempre? Vedere le persone invecchiare e morire, mentre si rimane sempre dannatamente perfetti... :undersquee:

A questo proposito consiglio di leggere il Ritratto di Dorian Gray, di Oscar Wilde. Un classico, vale sempre la pena di leggerlo! :grellDEATH:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però, che ambizione! Beh, si potrebbe diventare come Ciel... un demone, a questo punto ecco fatto! Ma sarebbe poi così bello vivere per sempre? Vedere le persone invecchiare e morire, mentre si rimane sempre dannatamente perfetti... :undersquee:

A questo proposito consiglio di leggere il Ritratto di Dorian Gray, di Oscar Wilde. Un classico, vale sempre la pena di leggerlo! :grellDEATH:

nel mio punto di vista (e nella mia filosofia) sì, ne vale la pena. poi è sempre bene avere un maggiordomo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel mio punto di vista (e nella mia filosofia) sì, ne vale la pena. poi è sempre bene avere un maggiordomo.

Sono d'accordo, un maggiordomo *meglio se stupendo come Seb* va sempre bene! XD

E poi volevo dirti quanto era bella la frase nella tua firma! Davvero intrigante, non c'è che dire! :sebsmile:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, un maggiordomo *meglio se stupendo come Seb* va sempre bene! XD

E poi volevo dirti quanto era bella la frase nella tua firma! Davvero intrigante, non c'è che dire! :sebsmile:

è solo un ragionamento preso da socrate (scritto da platone) che mi sono immaginato e ho riadattato. sono due gemelli che dicono le prime due frasi, e socrate la terza.

per me un maggiordomo è un maggiordomo, basta che non sia un pasticcione sconsiderato e va bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, perchè secondo me dopo la morte vi è il nulla ( cit. Death Note ahah ) e da una parte può essere comodo avere un maggiordomo che ti salva sempre da tutti i pericoli ma da una parte preferisco cavarmela da sola, qualsiasi siano le conseguenze. Anche se bisogna dire che Sebastian è un gran fiiiigo u.u :sebsmile:

scusa ma .... se invochi un demone,è chiaro che dopo la morte c'è vita scusami,hai avuto la conferma dell'esistenza dell'inferno e anche del paradiso no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non credo lo farei, ma mai dire mai. Quando l'essere umano viene messo alle strette può avere mille reazioni.

Certo che per rinunciare alla propria anima immortale sull'altro piatto della bilancia deve esserci qualcosa di altrettanto importante...

Accetterei di passerei l'eternità  nell'oscurità  solo se potessi ridare la luce a qualcuno che amo o ho amato, non intendo far rivivere, ma tutti i significati che può avere ridare la luce...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente dipende dalla motivazione che mi spingerebbe a ricorrere all'aiuto di un demone. Vendetta o no ci sono tantissimi motivi per cui un essere umano potrebbe invocare un diavolo; anche la solitudine!

E suppongo che alla sua presenza io non sarei minimamente in grado di rifiutarmi

Perchà© mettiamola cosà­: nel momento stesso in cui il diavolo viene evocato lui comincia a bramare la tua anima perchà© à© piຠche consapevole che i suoi servigi hanno un prezzo. E perchà© dovrebbe lasciarsi scappare un occasione del genere?! O_O

parlando per me tutti i demoni (indipendentemente da Sebastian o Claude) sono esseri che incarnano la "tentazione" per eccellenza. Quindi per quanto la nostra forza di volontà¡ sia potente non saremmo neanche minimamente in grado di pensare a cosa succederà¡ dopo la morte. Diremmo di si e basta perchà© loro riuscirebbero a convincerci di promettergli la nostra anima comunque -.-

O almeno cosà­ à© come la penso io XD (il che à© un ragionamento al quanto contorto lo ammetto XD)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo sarebbe bello avere un maggiordomo come Sebastian, ma probabilmente direi di no... Primo perchà© non potrei mai fidarmi, ripensiamo a come è finita con Claude...Poi perchà© realizzare i miei desideri con l'aiuto di un demone probabilmente non mi renderebbe soddisfatta...Dovrebbe essere veramente un desiderio che non può essere realizzato in altro modo, come la vendetta di Ciel... Ma alcuni desideri impossibili realizzati con l'aiuto di un demone non hanno senso secondo me... Per esempio la solitudine secondo me non può essere colmata chiedendo aiuto ad un demone. Non si è più soli quando c'è qualcuno che sta accanto a te perchè ti vuole bene, non puoi dire di non essere solo se hai avuto bisogno di vendere la tua anima per ottenere qualcuno che ti voglia bene, non è giusto obbligare ad amare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che venderei la mia anima ad un demone soltanto verso i 45-50 anni (magari dopo aver scoperto di avere un tumore e morirò entro 10 mesi) per attuare qualche vendetta e inoltre, farmi "confortare" da Sebastian. (vendo l'anima solo se fosse lui a prenderla *O*)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io... direi di no... a meno che non riesco a "fregare" il demone come ha fatto Ciel nell'anime... Non mi farei mai divorare l'anima neanche da Sebastian... Piuttosto vado ad aiutare Undy con le bare e i morti!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il demone mi materializza Grell :grelllove: va bene qualsiasi cosa (ahahah in questo caso poi faccio uccidere il demone così non mi mangia l'anima :sebgrin: .senno...CIUPPA! LOL

Se il demone mi materializza Grell :grelllove: va bene qualsiasi cosa (ahahah in questo caso poi gli faccio uccidere il demone così non mi mangia l'anima :sebgrin: .senno...CIUPPA! LOL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmmm ammetto di essermi posta spesso questa domanda...ma poi mi sono detta, perchè vivere bene una vita per rovinarsi l'eternità ? Insomma a me sembra stupido. (anche se è parecchio accattivante il lato demoniaco, non prendetemi per satanica xD) Tuttavia dubito che nella realtà  i demoni siano come Sebastian quindi....forse no...dipende dalla situazione ecco ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che sia Ciel che Alois hanno fatto questo contratto perchè non avevano nulla da perdere e la loro non potevano chiamarla vita...Personalmente per farmi togliere quello che più prezioso c'è in me (la mia anima) devo essere di fronte ad una situazione senza vie di uscita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti a noi!

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione. Privacy Policy