Vai al contenuto

Recommended Posts

Io, come la mia omonima electra, adoro Tim Burton!! *W*___

è il mio regista preferito! ù.ù ed ha buon gusto per gli attori, infatti è grazie a lui che Johnny Depp ha fatto una gran carriera nel mondo dello spettacolo, ed è arrivato nelle nostre sale ù.ù oltretutto, è il mio attore preferito ù.ù *W*

beh, anche se devo dire che ad eccentricità  è quasi al pari dei suoi personaggi! ;3 Timtim...il cappellaio matto non è niente in confronto a te! ù.u :3___

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io amo quel regista...crea delle atmosfere che sono sì stile goth, ma con lo stile di Tim Burton! Me ne sono innamorata da piccola guardando Nightmare Before Xmas(sì, lo so a memoria)e da allora mi sono andata a cercare anche i film stravecchi! :sebsmile: e poi...in quasi tutti i film c'è depp quindi non posso non amarli!! :grelllove:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Shiii *-*

Lo adoro, è il mio mito insieme a Johnny Depp.. penso che senza quelle due teste matte non vivrei à§-à§

Uhm... Edward Mani di Forbici ha un significato davvero profondo per chi sa coglierlo, mi piace anche Sweeney Todd, e le meravigliose e megaultrafantasmagoriche ambientazioni di Alice in Wonderland...

Per non parlare di Sleepy Hollow e della splendida analisi del personaggio di Ichabod Crane *o* (Se penso che tutti e due sono stati largamente offesi per questa storia mi salgono i nervi -tutti e due sarebbero Johnny e Tim)

Insomma, potrei stare qui a parlare di lui ore ed ore, per cui lascio a voi spazio :3

*DEATH*  :grellDEATH:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi associo volentieri al fanclub di Tim Burton! non posso che decantare il capolavoro The Nightmare Before Christmas! io LO AMO! lo vedo tutte le mattine di Halloween e svariate volte quando capita! :sebsmile: :sebsmile:

poi vabè li amo tutti quanti...Edward Mani di Forbice è dolcissimo, come si può non amarlo?! Alice in Wonderland sinceramente non mi ha entusiasmato...ma gli altri li ho adorati tutti! :grelllove: :grelllove:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tim Burton? E' il più grande artista che abbia mai conosciuto!

Le sue atmosfere tetre e buie, la fantasia di un folle che s'incontra con la mia, e poi i suoi film con Johnny e la sua voglia di riscrivere quello che è già  stato scritto (basti pensare ad Alice in Wonderland o La fabbrica di cioccolato) *w*

E' il più grande regista nominato Oscar che io abbia mai visto  :grellfangirl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io adoro Tim Burton!!!!!

I suoi cartoni/film preferiti sono La sposa cadavere, Nightmare before Christmas, Coraline, La fabbrica del cioccolato, FrankeenWeenie e poi quel film del barbiere killer .. Non ricordo come si chiama >_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, nulla da aggiungere a ciò che ho letto.

àˆ il mio regista preferito, che lavora quasi sempre col mio attore preferito (Johnny *-*) e amo il suo cervello! Vorrei viverci dentro :D

Avete letto la sua autobiografia con la prefazione scritta da Johnny? àˆ davvero divina e spiega anche molte cose sul suo genio ;)

Ho visto praticamente tutto di lui, anche i suoi corti Frankenweenie (da cui ha poi sviluppato il lungometraggio animato) e Vincent (in originale con la voce narrante di Vincent Price *-*)

Beh, basta, sono fissatissima XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io adoro Tim... i suoi paesaggi tetri e meravigliosi... il suo amore per i personaggi più sensibili... il mondo in cui crea le sue storie... mi fa letteralmente impazzire.... <3 *^*

Nightmare before Christmas è un capolavoro, il primo film di tim burton che abbia visto^^ (senza contare la serie animata su beetlejuice.. quella è stata la prima)

Adoro anche beetlejuice e Bigfish^^

il primo per beetlejuice *it's show tiiime!!!* XD e il secondo per la storia dolce e commovente...:3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ooowh, non avevo notato ci fosse un topic dedicato a Tim..anche se un po' vecchiotto. XD

Allora, io adoro Tim Burton (capitan ovvio u.u), adoro il suo stile un po' malinconico e dolce che rispecchia il suo passato e i fantasmi della sua mente, è una persona fuori dal comune, uno scienziato pazzo ed un sognatore che vive nel suo mondo.

Amo i suoi film ed anche i cartoni, la stessa cosa per i cortometraggi a stop motion che ha realizzato e non solo.

I cartoni a stop motio sono un suo marchio, infatti "Nightmare Before Christams, La sposa cadavere e Frankenweenie, sono realizzati seguendo questa tecnica.

Per non parlare degli altri cortometraggi. XD Mi hanno davvero colpito, tipo quelli del supereroe che deve catturare i "mostri" i "disadattati" perchè sono diversi, soprattutto il primo episodio, quello mi ha fatto morire.

Quando dice "ora sarai condannato a lavorare per sempre nella Disney!" da li si evince il suo forte "amore" per essa. X°D

Passando ai film, i miei preferiti sono: Edward mani di forbice, Sleepy Hollow, Alice in wonderland e Dark Shadows.

Edward mani di forbice, me lo sarò visto un paio di volte, ma da bambino, mi ricordo che mio padre adorava e adora questo film.

E ora voglio rivederlo per comprendere a fondo il significato. Comunque, è uno dei miei film preferiti perchè in questo film, lui ha descritto la sua adolescenza (infatti Edward è ispirato ad un disegno fatto da lui da ragazzo), dove aveva difficoltà  a relazionarsi con il mondo esterno. Gli altri film sono bellissimi, ma questo è più profondo, secondo me.

Sleepy, Alice e Dark Shadows mi hanno colpito molto.

Sleepy perchè è molto inquietante e ben fatto, Alice perchè ho sempre adorato la storia di Alice nel paese delle meraviglie e dark shadows per due motivi: i vampiri e Chloe Grace Moretz.

Chloe Grace Moretz è un'attrice che a dir poco adoro, era la mia fissazione prima di Tim e quando ho saputo che ha recitato in un film di Burton, (facendo pure un personaggio che mi rispecchia molto cioè la classica adolescente che non adora stare a contatto con la propria famiglia e molto ribelle) ho rischiato quasi di svenire. XD

Poi ci sono anche altri film che mi piacciono comunque, come Batman (ci sono cresciuto con i suoi film senza saperlo, infatti molti li ho visti da piccolo) che ormai lo so a memoria XD, oppure mars attack che ho visto solo una piccola parte (sembra da piccolo) ma mi ha fatto impressione, quindi lo riguarderò. XD

Anche Beetlejuice, stessa storia di Mars Attack. X°D

Poi vabbè, ci sono ancora molti film e cartoni di lui che devo guardare, procederò pian piano. XD

Byeee. :3

tumblr_m0hklfhDYu1r3xuvro1_500.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora...avrei tante cose da dire e di solito quando mi esalto per qualcosa poi non so spiegarmi bene -.-".

Tim Burton è in assoluto il mio regista preferito.

Sono cresciuta coi suoi cortometraggi e lungometraggi animati... Nel mio cuore sempre saranno Nightmate before Christmas e La sposa cadavere (mi hanno dato una spinta ad apprezzare e riprodurre nei miei disegni lo stile tipicamente tetro e fiabesco di Burton :)).

Poi ho cominciato da più grande ad apprezzarne i film: Batman...Beetlejuice..quello che ricordo...ma soprattutto i film con protagonista Johnny Depp (il mio attore preferito non per dire XD).

La fabbrica di cioccolato, Alice in Wonderland, Sweeny Todd, Sleepy Hollow...li ho apprezzati tantissimo! Ma io credo che più di tutti...il film che si dovrebbe amare di più è Edward Mani di forbice.

àˆ stato grazie a esso che ho scoperto Depp...e io credo che sia il film che per eccellenza racchiuda l'essenza tipica delle storie di Tim Burton. :)) è il mio film preferito anche nel mondo generale della filmografia...e credo che non ci si possa non innamorare di una favola (perchà© è così che la si può semplicemente definire :)) come questa..con un protagonista dolce e malinconico...è un significato tanto profondo che probabilmente si potrebbe ritrovare solo nell'antica leggenda che tutti conosciamo, La bella e la Bestia.

E qui mi fermo perchà© preferirei non dover scrivere un romanzo :).

Viva Tim Burton e la sua mente puramente ribelle e geniale!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene mi aggrego anche io a questa discussione su Tim <3.

Dunque cosa dire...uno dei registi che più stimo al mondo se non il mio regista preferito perchà© non solo è un regista fuori dal comune molto lontano e diverso da quello che è il classico regista hollywoodiano ma anche perchà© è quello che rappresenta alla perfezione i miei gusti...ambientazioni fiabesche, gotiche, malinconiche insomma proprio il mio genere! L'ho amato fin da quando da bambina vidi per la prima volta "the nightmare before christmas" che considero il suo capolavoro per eccellenza, sarà  forse perchà© ci sono cresciuta con quel cartone e che quindi ci sono particolarmente affezionata ma per quanto mi riguarda è il film che più tra tutti gli altri mi ha incantata, tanto è infatti che da diversi anni ho impostato come tradizione quella di vedere the nightmare before christmas nel periodo natalizio, cosa che ho fatto anche quest'anno.

Crescendo poi ho avuto modo di seguire anche altri suoi film come Edward mani di forbice, Sleepy hollow, Alice in wonderland, la fabbrica di cioccolato, la sposa cadavere, frankweenie, Sweeny Todd insomma tutti quelli che ho visto li ho amati!

Se non sbaglio poi è stato proprio lui a lanciare Johnny Deep come attore nel film Edward mani di forbice, quindi motivo in più per amare quel pazzo e geniale uomo! La coppia Burton-Deep è in assoluto la mia preferita in ambito cinematografico, e inoltre mi piace tantissimo come attrice anche la moglie del signor Burton ( anzi dovrei dire ex moglie visto che proprio di recente si sono separati, che peccato) tale Helena Bonham...pertanto quando vi è un film con queste tre grandi personalità  non posso non andarlo a vedere.

Vabbè allora tutto ciò per dire che anche io sono una burtoniana, penso si era capito no?!? XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi il fatto che i suo film mi rappresenta davvero, pensate solo che ho paura del libro Alice nel paese delle meraviglie perchè quando ero piccola mi divertivo a creare storico horror e visto che era il mio libro preferito le facevo sempre di Alice e mi divertivo a fargli dipengere rose nere con il sangue cosi che non si colorassero mai e dovesse continuare a squartare persone per avere più vernice

Quindi bhe amo tim Burton e ciò che rappresenta per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti a noi!

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione. Privacy Policy