Vai al contenuto
Revenged Shadow

Black Butler: stile della Toboso nei primi volumi o negli ultimi?

Recommended Posts

L'argomento lo spiega il titolo.

Dando di nuovo un'occhiata al primo volume mi è saltato subito all'occhio lo stile di disegno; credo di non essere l'unica ad aver notato mooolti cambiamenti (sopratutto in Sebastian e pure in Ciel).

Bene, qual'è lo stile che vi piace di più? Quello che Yana Toboso aveva nei primi volumi o in quelli più recenti?

Spiegate magari il perchà©, le vostre ipotesi su questo "evolversi" dei disegni... :3

A me sinceramente piace molto di più lo stile che ha ora per svariati motivi.

Parto subito da Sebastian: i suoi capelli non mi piacevano da impazzire e il suo viso mi sembra sia più infantile. Inoltre il taglio degli occhi è più in stile... Shoujo, diciamo. (<--- *non sopporta gli shoujo*)

Beh insomma avrete capito che mi piace più adesso, anche Ciel... Forse anche perchè si avvicina un po' più ai disegni dell'anime. *__*

Bene lascio la parola a voi! :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i disegno di Yana sono cambiati soprattutto per Sebastian e Ciel, infatti le differenze si notano!

di Ciel :cielsweat: preferivo il disegno iniziale, perchè aveva un tratto del viso più magro mentre adesso ha il volto più "rotondo", e adoravo >.< moltissimo i suoi occhi che ora sono resi molto più semplificati il che è un peccato u.u

Sebastian :sebsmile: è meno spettinato e quindi lo trovo molto più affascinante, in generale il disegno del volto è molto migliorato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace di più ora perchè, come ho detto prima, mi sembra che nei primi volumi sia tipo shoujo... E non mi piacciono gli occhi con troppi dettagli e troppo sbarlucciosi XD Poi negli ultimi il disegno è tipo più realistico e lo adoro! *___*

Però ovviamente è una mia opinione :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Decisamente lo stile attuale! Inizialmente i disegni della Toboso erano in stile enormemente shojuo (ad esempio occhioni dalle luuuuuunghe ciglia e molto sbrillucciconi, corpi estremamente esili e magri come se tutti fossero sottoalimentati e tratti del viso quasi effemminati per quanto riguarda i maschi), ma andando avanti è migliorata enormemente, lo si vedeva già¡ dalla saga di Soma e Agni. Ora gli uomini hanno tratti molto più virili e i corpi sono più massicci (per ora parlo di Seb, Agni e Will), gli occhi hanno un taglio più realistico e soprattutto spammano testosterone da ogni poro con una potenza dieci volte superiore di quanto facevano all'inizio. Parlo da fanartist convinta maniaca della perfezoone sebbene io sia lontana anni luce dal raggiungerla :))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Decisamente lo stile attuale! Inizialmente i disegni della Toboso erano in stile enormemente shojuo (ad esempio occhioni dalle luuuuuunghe ciglia e molto sbrillucciconi, corpi estremamente esili e magri come se tutti fossero sottoalimentati e tratti del viso quasi effemminati per quanto riguarda i maschi), ma andando avanti è migliorata enormemente, lo si vedeva già¡ dalla saga di Soma e Agni. Ora gli uomini hanno tratti molto più virili e i corpi sono più massicci (per ora parlo di Seb, Agni e Will), gli occhi hanno un taglio più realistico e soprattutto spammano testosterone da ogni poro con una potenza dieci volte superiore di quanto facevano all'inizio. Parlo da fanartist convinta maniaca della perfezoone sebbene io sia lontana anni luce dal raggiungerla :))

Ho letto il tuo post tutto d'un fiato e ti adoro. Sono completamente d'accordo con ogni cosa che hai detto. :''3

La Toboso è davvero sempre più brava accidenti. La odio ecco, però la adoro! à§wà§""

Addirittura Grell, cavolo, negli ultimi volumi è sempre più bello. Addirittura lui è un po' più virile! *_______* (<--- *ha appena finito di risfogliare il volume 4*)

DEVE continuare con questo stile, secondo me è davvero perfetto. Anche perchà© è molto più dinamico e rende tutto molto più shone. Le scene di battaglia sono più frequenti e disegnate molto meglio, rendono proprio l'idea del movimento. :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io preferisco decisamente lo stile di adesso. Nei primi volumi il disegno troppo puccioso non si addiceva a una storia così, e come avete già  detto molti uomini, soprattutto gli adulti, non convincevano come tali. Il tratto di adesso mi piace davvero molto! (Però devo dire che alcune pecche ci sono ancora: per esempio trovo che i visi, soprattutto quelli maschili, siano tutti estremamente simili. ;) )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io concordo con gli altri utenti, lo stile che la Toboso ha ora è mille volte meglio quello dell'inizio della serie, si vede che ci tiene di più ai particolari e cura di più i lineamenti dei volti, anche se Sebastian ha subito un cambiamento a dir poco drastico! (in senso buono eh ...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io preferisco di gran lunga lo stile di adesso, che è più o meno partito dal volume 7/8 se non sbaglio. (del resto avete notato che nel volume 9 c'è un'abbondanza di feromoni a dir poco...perversa.

Quando ho letto il commento di Yana all'inizio di un volume a proposito del suo cambiamento di stile, mi sono riletta l'1e ci sono rimasta tipo =A= perchè non me li ricordavo così diversi... non erano brutti, anzi. (---) Ma la prima cosa che mi è venuta in mente è stata "questo non è Sebastian...è una ragazza in cosplay o.o è stupenda ma non è Sebastian"

cooomunque, Yana continua così e se il tuo stile cambierà  ancora spero che sia solo in meglio!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io mi associo a coloro che preferiscono la nuova versione, soprattutto di Sebastian! ho iniziato la collezione dei manga da poco e ho comprato volume 15 e volume 2 insieme e...CAVOLO! sembrava che avessi preso due manga diversi! :sebsmile:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io cominciai a leggere Kuroshitsuji già  all'epoca della sua uscita in italia anzitutto per lo stile di disegno, che mi aveva attirato: aveva un che di promettente, sembrava "diverso", non era il solito tratto manga, traspariva qualcosa di potenzialmente differente...Prometteva: e difatti non s'è smentito! E' stato un crescendo continuo. Lo stile è cambiato tantissimo, i visi come tutti abbiamo già  sottolineato sono cambiati notevolmente, più affilato e composto quello di Sebastian, più arrotondato ma anche meno pacioccoso quello di Ciel. La Toboso ha trovato il SUO stile, quello che all'inizio forse era contaminato dai modelli cui faceva riferimento o i tratti della "gavetta".  Lo stile ora è indiscutibilmente più adatto a uno shounen, quale Kuroshitsuji è...e che signor shounen!
Comunque quello che apprezzo soprattutto nella grafica della Toboso è la perizia calligrafica nella definizione dei particolari. Penso che , in questo senso, sia uno dei manga più curati dal punto di vista estetico che abbia mai letto. Non è una questione solo dei particolari minuti...pizzi, merletti e chincaglierie; quello che mi ha sempre colpito è il carattere scenografico degli sfondi, che invece molto spesso negli altri manga sono lasciati al nulla o al caso, basta qualche tratto, giusto un abbozzo e via. Anche in questo aspetto la Toboso è migliorata tantissimo e adesso è un puro piacere vederla disegnare architetture, interni e suppellettili. Le sue prospettive sono vertiginosamente da urlo in certi casi...un  esercizio di maestria e virtuosismo che pochi mangaka avrebbero la voglia di riproporre capitolo dopo capitolo.

All'inizio forse era tutto più "ordinario" anche se la mano della Yana già  aveva un che di particolare.
Lo stile "grandioso" della Toboso ora mi piace davvero tanto, ancora più di quello iniziale, e secondo me contribuisce davvero a dare a Kuro un aspetto unico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente, preferisco di gran lunga lo stile degli ultimi volumi. e dire che quando ho iniziato ero già  innamorata dei disegni, figuriamoci quanto possa esserlo adesso! in particolare il modo di disegnare Sebastian è cambiato drasticamente e, ripeto, secondo me in meglio  :grelllove:  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente, preferisco di gran lunga lo stile degli ultimi volumi. e dire che quando ho iniziato ero già  innamorata dei disegni, figuriamoci quanto possa esserlo adesso! in particolare il modo di disegnare Sebastian è cambiato drasticamente e, ripeto, secondo me in meglio  :grelllove:

In mooolto meglio! Quando è vestito da professore poi non ne parliamo *^*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In mooolto meglio! Quando è vestito da professore poi non ne parliamo *^*

io sto leggendo proprio in questo periodo la saga del Weston College, peccato che per ora Sebby si è visto poco  :grellsob:  immagino che in seguito tornerà  ad essere più presente. ma non voglio assolutamente farmi spoiler, quindi per ora mi accontento ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stile degli ultimi volumi lo preferisco decisamente a quello dei primi, senza togliere nulla loro, perchà© non sono di certo carta straccia da buttare nel cestino. Ho apprezzato molto il cambiamento estetico di Sebastian: prima la sua figura mi appariva più una bambola, mentre gli occhi e la forma delle labbra erano troppo marcati e lo facevano sembrare quasi androgino.

Ora invece, visto che il tratto si è più affilato, gli occhi hanno acquistato una sorta di freddezza da uomo che io prima non gli vedevo e secondo me gli dona molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certe volte sono rimasta a fissare i disegni di Yana negli ultimi volumi, per cui opto per questi. Ma è anche vero che quelli dei primi capitoli non sono nemmeno niente male, è solo che questi non mi hanno attirato in un modo particolare...

La Toboso ha fatto un salto enorme per quanto riguarda i disegni, però prendiamo quelli, ad esempio, del primo capitolo: Per essere il primo, sono davvero belli. Anche la grafica è migliorata... E certo, sono passati anni! xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certe volte sono rimasta a fissare i disegni di Yana negli ultimi volumi, per cui opto per questi. Ma è anche vero che quelli dei primi capitoli non sono nemmeno niente male, è solo che questi non mi hanno attirato in un modo particolare...

La Toboso ha fatto un salto enorme per quanto riguarda i disegni, però prendiamo quelli, ad esempio, del primo capitolo: Per essere il primo, sono davvero belli. Anche la grafica è migliorata... E certo, sono passati anni! xD

Mi associo al parere Harley. Se poi si va a guardare anche lo stile e il disegno del primo manga della Toboso (Rust Blaster), si può dire che è davvero migliorata tantissimo con l'esperienza. E i suoi disegni sono sempre stati bellissimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti a noi!

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione. Privacy Policy