Vai al contenuto
Morrigan

Sondaggio: La vostra saga preferita!

115 voti

1. 1. Qual'è la vostra saga preferita?

• Saga di Jack Lo Squartatore
    • Saga dell' India
    • Saga del circo Arca di Noè
    • Saga del giallo a casa Phanthomive
    • Saga della Campania

Recommended Posts

Come dice il titolo, quale delle avventure di Ciel e Sebastian vi piace di più in assoluto?

La mia preferita è la saga della Campania (non sto ad elencarvi i vari motivi altrimenti si fa notte XD), la seconda è la saga del Noah's Circus Ark.

Votate!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Umh..sono tutti interessanti però quello di Jack lo squartatore mi ha intrigato un sacco (sarà  anche per l'apparizione di Grell? :grelllove:).

Al secondo posto c'è quella del Noah's Ark Circus ** Quello della Campania l'ho escluso semplicemente perchà© devo ancora leggerlo :claudeembarrassed:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sono piaciute molto quella del circo è stata una di quelle che mi ha preso di più in più è stata commovente,divertente,spaventosa,e sorprendente allo stesso tempo...

quella a casa a phantomhive è stata divertente, sorprendente e emozionante (ci credete che ho pianto quando ciel si è gettato su sebastian urlando)

invece quella della campania è stata sorprendente,spaventosa e divertente quando sebastian è scoppiato a ridere ci sono rimasta secca XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio! che scelta ardua...dopo un'immensa ed approfondita riflessione ho deciso per il circo (l'ho amato dal primo momento *w*) mi è piaciuta tantissimo, è stata quella che mi ha decisamente coinvolta più di tutte, bellissima...Al secondo posto la saga della campania, anche quella mi è piaciuta molto xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jack lo squartatore è quella che mi è piaciuta di più e molto vicina c'è quella della campania...

quella che mi è piaciuta di meno è stata quella del giallo in casa del conte perchà© lo trovata troppo lenta...insomma,noiosa!

white:perchà© secondo te se non c'è violenza non è divertente!

io:non è vero!ù.u!quando c'è undy mi diverto ma non c'è violenza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la saga di jack lo squartatore è la mia preferita, ma anche il giallo di casa phantomhive mi piace!

la prima però è insuperabile per me...tra ciel vestito da ragazza e grell che fa la sua entrata in scena.

il combattimento tra lui e sabastian è tra i più belli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io preferisco in assoluto la saga del circo Arca di Noè. :sebfangirl:

Qui entrano in scena dei personaggi davvero interessanti e, anche se non durano molto, mi hanno preso molto. (Soprattutto Joker e Snake)

La permanenza di Smile e Black è stata breve ma esilarante, l'incontro con Kevin intenso e triste. è la saga che non mi stanco mai di rileggere anche se quella di Jack The Ripper è indimenticabile. :grellDEATH: Quella del giallo mi ha annoiato parecchio e l'ho trovata un po' scontata. :claudeembarrassed:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella che preferisco di più è la saga del circo , in quanto sono sbucati tutti i nuovi personaggi e si sono visti Sebastian e Ciel in dei panni diversi dai soliti * u.u Subito dopo viene quella della Campania, in quanto c'è stata taanta azionee *^* ( e hanno fatto vedere anche una buona parte della storia di Ciel subito dopo che ha stipulato il contratto ). Anche se devo dire che dopo questa saga Undertaker mi irrita ancora di più >.<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio! che scelta ardua...dopo un'immensa ed approfondita riflessione ho deciso per il circo (l'ho amato dal primo momento *w*) mi è piaciuta tantissimo, è stata quella che mi ha decisamente coinvolta più di tutte, bellissima...Al secondo posto la saga della campania, anche quella mi è piaciuta molto xD

per me à© lo stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh cielo, è stata una scelta un bel po' difficile! Le saghe sono state tutte stupende e piene di colpi di scena inaspettati, che ti tenevano incollati al volume; però ho scelto quella del giallo a casa Phantomhive perchè mi ha presa davvero tantissimo e poi le storie di omicidi "classici" così io le adoro, mi ci spremo per arrivare alla soluzione prima di finire di leggere e mi tiene impegnata! XD E poi oltre che interessantissima è stata quella in cui ho riso di più, Sebastian mi ha fatto piegare in due dalle risate! :'''D

Poi come seconda non saprei... Credo quella della Campania perchè mi sta interessando molto anch'essa.

E quella di Jack lo Squartatore perchè... Beh, è ovvio! ù.ù XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me è piaciuta molto la saga del circo.. sopratutto per l'apparizione e la caratterizzazione di nuovi personaggi.. in particolare Snake, che è stato ripreso successivamente; mi è piaciuta anche per il cambio di location (anche l'ambientazione infatti era disegnata Dio).

ho trovato invece un pò noiosa la saga dell'india.. credo che Yana si sia soffermata un pò troppo sul principino , agni e la sua ''mano di dio''.. per poi finire in modo un pò banale..

la mia seconda saga preferita è quella della nave ''Campania''.. *.* e non sto a dire perchè :P ( ok anche per il ritorno di Grell che mi mancava da morire .. :) )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace moltissimo la saga della Campania, ma si sono già¡ sprecati centinaia di caratteri sul perchè. Diversamente dalla quasi totalità¡ di voi ho apprezzato moltissimo la saga dell'India, ma non addurrò come unico motivo la centralità  dei miei due personaggi preferiti, Agni in primis.

Innanzitutto è molto frivola e "innocente", se così si puà³ dire. Vediamo infatti il lato infantile dei nostri protagonisti; Ciel e Sebastian si preoccupano di vincere una gara di curry, mentre nelle saghe venture e quella di Jack lo Squartatore i toni sono decisamente più dark e violenti. Trovo congeniale questo "stacco" dalla saga precedente: credo che se non ci fosse stata quest'interruzione la grossa dose di drammaticità¡ sarebbe forse risultata pesante. Mi ha preso la storia di Agni, anche se secondo me la Toboso poteva sprecare meno inchiostro sulla preparazione del curry e un po' piຠsul dramma che consumava i due indiani (che a mio avviso sono stati analizzati troppo superficialmente). Apprezzerei infatti se in futuro la signorina Yana decidesse di riutilizzarli e vederli magari in azione in pieno stile Phantomhive (violenzaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!! ). Ripensandoci penso sia impossibile.

La terza saga che ho amato moltissimo è quella del circo, davvero profonda e ben strutturata.

Quella che mi ha preso meno di tutti è quella degli omicidi, non apprezzo molto i gialli e ad essere sincera mi ha annoiata molto.

Ps: rileggendo la tiritera su Soma e Agni... Credo fonderò un partito nominato " Associazione per la Difesa dei Personaggi Poco Amati e Decisamente Snobbati da Questo Mondo e Quell'altro" o ADPPADSQMQA, della quale sarò presidente onorario nonchè unico membro XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella del circo e quella di Jack lo squartatore, la fine di entrambe era troppo triste à§______ৠal secondo posto invece c'è quella della Campania, la scena in cui Grell e Ronald facevano titanic mi ha fatto troppo ridere xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la-saga-del-circo. è Di-vi-na. Io amo la Yana. Nient'altro. Cioè, ovviamente anche le altre mi sono piaciute un sacco, mma quella del circo davvero la considero un capolavoro. Potete contestare quanto vi pare, probabilmente ci saranno degli errori e avete anche ragione, ma io la amo e basta o.ò mi ha fatto piangere. Piangere!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una domanda difficile...ho votato la saga della Campania perchè soprattutto la parte di Undertaker mi ha lasciata a bocca aperta! :grellfangirl::sebfangirl::grellfangirl:  non vedo l'ora di scoprire ulteriori dettagli...dopo un saluto così come posso rimanere impassibile?!

la saga di Jack lo Squartatore è la prima e ha introdotto Grell, quindi la adoro! non potrei vivere senza Grell, i suoi insegnamenti sono essenziali! :sebsmile: :sebsmile:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, non si discute, Undy final villain è qualcosa di mitico, e poi ci ho scommesso su quella saga, la Campania.

Io: Quando ci scommetti che Undy alla fine è il cattivo?

Mia amica: Tu stai fuori. Ti do tutto Black Butler.

e io non ho speso un penny per comprare i capitoli già  usciti...

Quindi quella saga è una fortuna per me...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho votato per la saga della Campania. Finalmente Undy prende una posizione rilevante nella storia. Mi piace anche che si capisce un po' della storia di Elisabeth (che prima consideravo solo una bimba isterica e frignona) e l'autrice ci rivela qualcosa su  Ciel e Sebastian che non aveva mai detto. E poi quando arriva la posizione della fenice inventata dal Visconte e tutti l'hanno fatta mi sono accasciata a terra mentre mi contorcevo dalle risate. Per non parlare dei disegni di Undertaker quando mostra gli occhi quant'è figo in quel momento!!! o quando abbraccia la zombi. Quindi non potevo non votarlo. Subito dopo viene la saga dell'Arca di Noè, finalmente arriva qualcuno legato al rito che è stato fatto il giorno in cui Ciel ha fatto il contratto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi è piaciuta molto la saga della Campania perchè undertaker li è davvero figo :Q___  ma anche quella di jack lo squartatore perchè c'è il mio amato Grell

Te stimo sorè *-* <3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono indecisa tra quella della Campania e quella del Circo.

Le ho trovate entrambe emozionanti allo stesso modo: Quella della Campania perchà© sono successe un bel po' di cosette che hanno rivoluzionato letteralmente il manga (Undertaker, Lizzy, la conoscenza di Edward ...) e quella del Circo perchà© è bella la storia in sà©, commovente quanto divertente, poi qui ci sono Joker e gli altri! *A*

Quella del Weston College invece l'ho trovata un po' noiosetta. :/

Non saprei davvero per quale votare...

Edit: Oh, hey, si possono scegliere entrambe!

Modificato da Harley

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho votato sia per la saga della Campania che per quella del circo....

Quella della Campania è stupenda *w*  poi Undertaker è stato epico sujdshfehu :3 :3

Mentre a quella del circo ci sono affezionata! E' stata la saga che mi ha fatto completamente innamorare di Kuroshitsuji *^* il mio Joker sob sob T.T

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scelta veramente ardua perchè a me sono piaciute tutte quante! Alla fine però ho votato per la saga della Campania dal momento che per la prima volta ci viene mostrato come era il rapporto tra Ciel e Sebastian agli inizi e di come poi entrambi abbiano dovuto lavorare per essere rispettivamente "bocchan" e maggiordomo,l'ho trovato molto interessante soprattutto perchè all'inizio Sebastian non sopportava Ciel xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle mie saghe preferite è quella del giallo in casa Phantomhive :grelllove: (sapeste che colpo mi è venuto quando ho visto Sebastian morto! *il mio cervello non aveva ancora realizzato che Sebby è un demone e che quindi non può morire così facilmente hihihi*). :sebsmile:

Devo dire però che anche le altre saghe sono molto interessanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho adorato la saga del circo e tutti i suoi personaggi (impazzisco per Joker e Doll, ihih!), ma anche quelle di Jack lo Squartatore e della Campania sono meravigliose ^^  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'arca di Noe e la Campagna sono le migliori!!! :D Io nel sondaggio ci infilerei pure questa del licantropo xD, mentre quella del cricket è stata la più morta di tutte....D:

Quella dei licantropi anche è bellissima. *vuole sapere come finisce, non può vedere Ciel in quello stato*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le mie preferite sono

1 Saga dell'Arca di Noè / saga della scuola (tutte e due parimerito)

2 Saga degli omicidi a casa Phantomive

3 la Saga della Campania

-------

Comunque nel sondaggio mancano appunto la saga della scuola e quella di Lady Sullivan (l'ultima, quella dei lupi mannari insomma >.<)

-----

Non ho votato perchà© non posso sceglierne una sola u_u

Come personaggi secondari, mi sono piaciuti fra tutti quelli del circo, questo posso dirlo u_u

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente la saga che io ritengo migliore finora è quella del Circo Arca di Noe, ma quella che mi è piaciuta di più per la vagonata di stramberie, angherie e scemenze è decisamente quella della Scuola Pubblica. E' la più lunga finora e credo anche la più interessante dal punto di vista della caraterizzazione, Ciel per la prima volta ha dovuto mettere da parte sia il suo io Cane da Guarda, sia il Conte per essere solo uno studente, insomma ha dovuto adeguarsi ad essere un ragazzo normale [o almeno a sembrarlo! XD]; secondo me questa saga ha contribuito molto al suo essere.

Ma decisamente tra le scelte proposte il Circo Arca di Noe racchiude tutto il macabro, depravato, inquietante e gotico essere del manga in se.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente la saga che io ritengo migliore finora è quella del Circo Arca di Noe, ma quella che mi è piaciuta di più per la vagonata di stramberie, angherie e scemenze è decisamente quella della Scuola Pubblica. E' la più lunga finora e credo anche la più interessante dal punto di vista della caraterizzazione, Ciel per la prima volta ha dovuto mettere da parte sia il suo io Cane da Guarda, sia il Conte per essere solo uno studente, insomma ha dovuto adeguarsi ad essere un ragazzo normale [o almeno a sembrarlo! XD]; secondo me questa saga ha contribuito molto al suo essere.

Ma decisamente tra le scelte proposte il Circo Arca di Noe racchiude tutto il macabro, depravato, inquietante e gotico essere del manga in se.

Io personalmente ho amato proprio la saga che deve uscire, book of murder... E subito dopo quella del campania!! Quella che mi è piaciuta meno, lo dico anche se forse non c'entra, è book of Cyrcus, proprio per la sua atrocità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti a noi!

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione. Privacy Policy