Vai al contenuto
Sebby__

Rapporto tra Ciel e Sebastian... (attenzione possibili SPOILER)

Recommended Posts

La domanda è molto precisa!

Secondo voi c'è qualcosa di più che un semplice contratto??? so che, alla fine, sebastian ha sempre voluto solo l' anima di Ciel, ma a me sembra molto strano tante volte, sembra quasi che ci tenga

secondo voi, c'è del tenero? XD

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell anime, nella seconda serie Claude osserva il comportamento di sebastian nei confronti di Ciel.. Dice che e' un anima pura alla quale i demoni si affezionano e quasi se ne innamorano. Quindi penso che Sebastian sia attratto da Ciel, non fisicamente, ma spiritualmente! Invece per quanto rigurda del tenero tra loro.. Mmm io l ho sempre aspettatoooooo *_*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

^^ anche io, spero, ma credo che in fin dei conti per Sebastian Ciel non sia un mero pasto ;) anche se la sua anima è tanto preziosa :) ricordate il capitolo del gatto nero?! quando sebastian dice che in fondo ci sono delle cose per cui vale la pena viviere quella vita da maggiordomo?! Prima ricorda il viso di Ciel addormentato e poi le zampe del micio :) bhè secondo me quella scena non è un caso :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, ecco una discussione a cui tengo partecipare!

Vediamo...

secondo me, Sebastian all'inizio pensava a Ciel solo come un pasto, ma poi devo dire che la situazione sembra davvero cambiata! Almeno, per quanto ne so, Sebastian è davvero affezionato al suo Bocchan, e a volte ha un comportamento così affettuoso... quando dice (nella seconda serie) che "non vuole che qualcuno guardi il suo Bocchan" e tira delle uova in faccia a Claude sembrava sincero.

A questo proposito vorrei esprimere un dubbio che ho sempre avuto...

Nel secondo episodio -o primo, non ricordo- della prima serie (proprio all'inizio XD) c'è Ciel che chiede a Sebastian di restargli accanto fino a che non si addormenta. E Sebastian ovviamente rispetta il volere del padroncino, ma quando esce dalla stanza si ferma un attimo nel corridoio e si porta una mano sul volto.

Ecco, quello cosa significa?

:sebsmile:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, ecco una discussione a cui tengo partecipare!

Vediamo...

secondo me, Sebastian all'inizio pensava a Ciel solo come un pasto, ma poi devo dire che la situazione sembra davvero cambiata! Almeno, per quanto ne so, Sebastian è davvero affezionato al suo Bocchan, e a volte ha un comportamento così affettuoso... quando dice (nella seconda serie) che "non vuole che qualcuno guardi il suo Bocchan" e tira delle uova in faccia a Claude sembrava sincero.

A questo proposito vorrei esprimere un dubbio che ho sempre avuto...

Nel secondo episodio -o primo, non ricordo- della prima serie (proprio all'inizio XD) c'è Ciel che chiede a Sebastian di restargli accanto fino a che non si addormenta. E Sebastian ovviamente rispetta il volere del padroncino, ma quando esce dalla stanza si ferma un attimo nel corridoio e si porta una mano sul volto.

Ecco, quello cosa significa?

:sebsmile:

Eeeeeh! :( me lo sono chiesto anche io! Se ci fai caso dopo dice tipo "è l'ora di iniziare i preparativi della cena" o roba simile... secondo me allude alla sua cena, ossia quando si mangerà  Ciel.

"Preparare" vuol dire preparare l'anima di Ciel alla fine.. non so se è una risposta giusta, ma l'ho letta da qualche parte :/

Parecchie volte Sebastian parla di cena nelle anime, con duplice ambivalenza: la cena di Ciel e la sua, ovviamente.

E' per lo stesso motivo per cui, nel manga, la nostra cara Yana da' ampio spazio ai cibi preparati da Sebastian. E' solo un simpatico modo per enfatizzare il fatto che se Ciel mangia quelle buonissime e bellissime cose che prepara Sebastian, così Sebastian mangerà  l'anima "buona" -come dice lui- di Ciel.

Spero di aver risposto bene ^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :grelllove: :grelllove: :grelllove: :grelllove:

Anche io non avevo capito bene ma ora, grazie a te, ho le idee molto più chiare!!! :sebsmile: :sebsmile:

Ehi, ma grazie davvero! Mi hai dato una spiegazione davvero soddisfacente e perfetta! Thank you! :sebgrin: :sebgrin: :sebgrin:

Bene, allora un dubbio in meno... vediamo cosa mi resta... XD

Prego ragazzuole :) sono al servizio di tuttiiiiiii :) per ora invece la domanda che mi assilla è il medaglione di Undertaker, quello cons critto Claudia P.

ma non c'è risposta a questo quesito, dovrò aspettare solo i prossimo capitolo :(

:sebangry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sogni yaoistici a parte, sicuramente si è sviluppato un forte legame tra i due, ma non saprei dire di cosa si tratta. Sicuramente è molto complesso e ha mille sfaccettature, ma non credo che Sebastian veda Ciel solo come pasto, le cose stanno lentamente ma inesorabilmente cambiando.

Io spero che il manga abbia ancora molto da raccontarci, e per il rapporto Ciel-Sebby faccio riferimento a quello, sono curiosa di vedere come la Toboso svilupperà  l'intreccio tra i due protagonisti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me si amano alla follia e saranno felici e demoni per sempre. :sebfangirl:

Purtroppo non è così. :grellsob:

Tra i due c'è senza dubbio un rapporto di fiducia e rispetto per prima cosa.

Sebastian ha detto che lui è diverso dagli altri esseri umani e si vede che ama servirlo e proteggerlo. Ciel dal canto suo, anche se non lo ammetterebbe mai, insieme a lui sta bene e non si sente più così solo. Per esempio nell'anime quando Sebastian fa una foto a Ciel con quella macchina fotografica (che mostra a chi tra i "non più vivi" tieni di più) compare la sua figura.

Però devo ammettere che è un rapporto ambiguo e qualcosa non quadra del tutto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NO NO NO e NO! Ciel e Sebastian non possono provare sentimenti reciproci per due motivi, secondo me:

1. Yana-san, ha creato uno shonen, ho uno yaoi! Okaaay, sempre vero che non significa niente, ma io la penso così ù.ù

2. Sebastian è un demone e i demoni non provano sentimenti. Hanno un cuore di ghiaccio, e non sanno che significa amore. quindi, com'è che all'improvviso, prova sentimenti per uno che è anche ragazzino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su quanto riguarda anime e manga credo che la Toboso difficilmente farà  intendere qualcosa di più che semplice stima/rispetto reciproci... In fondo di base è uno Shonen, non credo lo trasformerebbe in yaoi (Ma se lo fa, la santifico)

Per quanto riguarda il mio parere personale: Pur trovando carini assieme Seb e Ciel non sono mai riuscito a vedere un rapporto sincero tra i due, lui è un demone, a parte quel demone indegno di Hannah, non ho mai visto un demone che prova sentimenti umani, in particolare amore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi c'è qualcosa di più che un semplice contratto??? so che, alla fine, sebastian ha sempre voluto solo l' anima di Ciel, ma a me sembra molto strano tante volte, sembra quasi che ci tenga

Come tutti noi ben sappiamo Ciel ha fatto un accordo con Sebastian, il quale accordo sancisce che : Lui l'ho avrebbe protetto e aiutato a vendicare la morte dei sui genitori ecc..(ma questo non è il punto)

Nell'episodio 9 Stagione uno, Ciel cerca di fare una foto a Sebastian con quell'antica fotocamera la quale mostrava la persona a cui più si voleva bene(ovviamente era una persona che non apparteneva

più al mondo terreno perciò una persona morta)

Sebastian scatta una foto a Ciel e nella foto si vede che la persona a cui lui teneva di più era lui Sebastian Michaelis!

Con questa informazione possiamo direttamente smentire coloro che dicono che Ciel sfrutta Sebastian, abusando di lui, trattandolo male ecc..

Se notiamo nei episodi successivi come Sebastian tiene in braccio Ciel, come lo guarda, nel modo in cui lo ripone a terra. Non è normale per un demone come lui....

Se pensiamo a Claude il maggiordomo di Alois, vediamo come è tutto diverso, non lo guarda come Sebastian guarda Ciel.. ecc Nel primo episodio della seconda stagione , Claude rincorre Sebastian ma la luce si spegne e Alois dice a Claude di non andare e di rimanere con lui, Claude lo guarda quasi con disprezzo perchà© avrebbe preferito inseguire Sebastian....cosa che il nostro caro maggiordomo non avrebbe mai fatto ma sarebbe rimasto li con il suo padrone senza fare domande e senza fare sguardi di inapprovazione..

Vorrei concludere con una delle foto che secondo me descrive il legame tra Ciel e Sebastian meglio di qualsiasi cosa :

gallery_114_13_104224.png

Questa non è la faccia di un uomo triste, non è la faccia di qualcuno che fa tutto per un unico interesse finale . Questa è la faccia di un uomo che vuole bene a Ciel, un bene vero, un bene che poche persone al mondo sono state in grado di dimostrarlo! Ciò che vi è fra loro è un legame superiore all'amicizia... è un legame talmente tanto superiore che non c'è un parola esatta per descriverlo..... Posso solamente dire che qualcosa che è riuscita a penetrare nel cuore di un Demone.

Con questo chiudo.

gallery_539_13_76134.gif

•  

•  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo Me.. Stava trattenendo le risate xD 

Scusate la mancanza di tatto, ma a me sembra PALESE che stava ridendo..

Ciel che davanti a tutti fa l'autoritario: 'Sono il conte Ciel Phantomhive ecc. ecc..'; Mentre quando era solo aveva l'aria da 'bambino impaurito'.. Io contratto o no mi sarei messa a ridergli in faccia senza problemi u.u  :sebgrin:

(Nel manga succede qualcosa del genere ma appena avevano stipulato il contratto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

onestamente non credo... il suo comportamento , come è stato detto anche da altri in questa discussione, è legato all'attaccamento che ha per quest'anima pura e succosa.. e a nient'altro...

la differenza che c'è tra lui e claude è che claude non è particolarmente attratto dall'anima di alois.. tanto che decide di sacrificarla.. per quella di Ciel.. è lui che è speciale.. la sua anima.. che è immersa nelle tenebre ma non ne è corrotta..

oltretutto il suo atteggiamento adatto alla lidership è alquanto accattivante per un demone.. che di certo non cerca affetto e amore...

certo, sarebbe stupendo se fra loro ci fosse anche un briciolo di affetto..

d'altra parte , sappiamo che la persona più importante per ciel è proprio sebastian :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, secondo me c'è qualcosa di più che il comune rapporto tra un demone e l'umano che lo ha evocato ....

Certo Sebastian non vede l'ora di papparselo ma credo che sia comunque affezionato a Ciel più di quanto non dovrebbe ...

Un po' come quando noi vediamo un pulcino e pensiamo che sia la cosa più dolce e adorabile dell'universo e poi la sera mangiamo pollo .... e ripensiamo a quel pulcino ..... certo il pollo ti faceva voglia, ma poi ti resta quel buco sullo stomaco pensando a quel dolce e innocente pio-pio .... non so se mi sono spiegata .-.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo letto da qualche parte che la Toboso voleva fare uno yaoi di kuroshitsuji, ma l'editore glielo ha respinto favorendo uno shonen. Mi chiedo come sarebbe stato *^* *^* Cioè se lo avessero lasciato Yaoi sarei morta a ogni episodio, mi intriga parecchio! :grelllove:  :grellfangirl:  :grellfangirl:  :sebfangirl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo letto da qualche parte che la Toboso voleva fare uno yaoi di kuroshitsuji, ma l'editore glielo ha respinto favorendo uno shonen. Mi chiedo come sarebbe stato *^* *^* Cioè se lo avessero lasciato Yaoi sarei morta a ogni episodio, mi intriga parecchio! :grelllove:  :grellfangirl:  :grellfangirl:  :sebfangirl:

La realtà  è che Kuro è nato come shounen ai (la Yana è nata come autrice shounen ai/yaoi) ma così com'era è stato respinto, alchà© lo ha rifatto senza quelle tematiche con il vincolo del contratto con la square enix sul divieto assoluto nello sforare in quel genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però in effetti sebastian, se confrontiamo i capitoli in cui si racconta la storia del loro incontro e dei primi mesi, e come si comporta adesso, si comporta in maniera diversa... dato che non credo proprio che yana abbia sbagliato, c'è qualcosa sotto che di sicuro avrà  un ruolo importante nel finale! del resto, però, sebastian è al servizio di ciel da più di due anni... quindi magari andando avanti con la storia questa cosa si rafforzerà  e diventerà  più evidente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti a noi!

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione. Privacy Policy