Vai al contenuto
Ciel Phantomhive897

Domanda un pò sciocca (forse)... mi ricordo male o ho visto un videogioco?

Recommended Posts

Se non ricordo male nei primi capitoli di Kuroshitsuji compaiono un cellulare un joypad e Soma si riferisce alla tv dicendo(mi pare)"cos'è quella scatola con le immagini?"(non è la frase esatta ma dice qualcosa del genere U_U)e ora mi chiedo:perchè???

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si in effetti ci ho fatto caso anch'io a vari oggetti. Correggetemi pure se sbaglio, ma a me non sembra che nella seconda metà  dell'800 esistessero videogiochi, tv, pseudo-NintendoDS, cellulari antiquariati e robe simili... D:

Più che diciannovesimo secolo reale nel manga ci sono un paio di elementi un pò... "Steampunk"? si, diciamo così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti l'ho trovato strano anche io, anche a me non pare che nell'Ottocento esistessero cose del genere, inoltre la Toboso ha sempre messo molto realismo studiandosi bene cosa succedeva a Londra in quei tempi e cercando più fedelmente di rappresentarla com'era. Almeno credo sia così, che sia uscito quella specie di cellulare non so ancora la motivazione xD

Quando si è riferito alla tv ho pensato: "ah, c'era già  la tv, non mi ricordavo fosse così o.o". Inoltre anche Finny si è riferito alla tv parlando di un telefilm di cui adesso mi manca il nome e anche lì mi sono domandata come mai?

Infatti se si va a vedere la televisione è entrata in commercio solo nel 920...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si in effetti ci ho fatto caso anch'io a vari oggetti. Correggetemi pure se sbaglio, ma a me non sembra che nella seconda metà  dell'800 esistessero videogiochi, tv, pseudo-NintendoDS, cellulari antiquariati e robe simili... D:

Più che diciannovesimo secolo reale nel manga ci sono un paio di elementi un pò... "Steampunk"? si, diciamo così...

Infatti,non c'era niente del genere,l'unico oggetto esistente a quei tempi che possiamo considerare "recente" è il telefono fisso...ma tutto il resto non c'era...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siccome sono piccolezze che si notano nei primi volumi mi viene da pensare che la Toboso volesse ambientare Kuroshitsuji in una Londra vittoriana alternatva dove fossero presenti vai oggetti moderni,ma che poi ci abbia ripensato e tolto di mezzo i suddetti oggetti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ricordo male nei primi capitoli di Kuroshitsuji compaiono un cellulare un joypad e Soma si riferisce alla tv dicendo(mi pare)"cos'è quella scatola con le immagini?"(non è la frase esatta ma dice qualcosa del genere U_U)e ora mi chiedo:perchè???

Sezione Sbagliata, attenzione quando si posta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' la stessa cosa che mi sono chiesta anche io...

Sono controsensi... ò_ò cioè, poteva pure evitare rimpiazzando quei piccolissimi errori con cose che avrebbero potuto rendere tutto più realistico... XD

è quello che ho pensato anche io... Ha fatto molto attenzione alle ambientazioni e poi questi "strano oggetti". Ammetto che sono rimasta perplessa.

Siccome sono piccolezze che si notano nei primi volumi mi viene da pensare che la Toboso volesse ambientare Kuroshitsuji in una Londra vittoriana alternatva dove fossero presenti vai oggetti moderni,ma che poi ci abbia ripensato e tolto di mezzo i suddetti oggetti...

Si penso sia molto probabile ^-^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace! :grellsob: Mi sono iscritta ieri e sono poco pratica...dove si postano cose del genere?

Nella sezione Kuroshitsuji, sottosezione Black Butler in generale... Se hai dubbi chiedi pure prima di postare :sebsmile: L'admin provvederà  a spostare la discussione :sebsmile:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è vero che ci sono delle imprecisioni, come telefoni cellulari, tv e annesse serie televisive, videogiochi.

a quel tempo non c'era assolutamente niente del genere!

su wikipedia si trova citato a proposito: "Nel manga sono presenti alcuni anacronismi quali riferimenti alla televisione, per creare un effetto comico."

._.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è vero che ci sono delle imprecisioni, come telefoni cellulari, tv e annesse serie televisive, videogiochi.

a quel tempo non c'era assolutamente niente del genere!

su wikipedia si trova citato a proposito: "Nel manga sono presenti alcuni anacronismi quali riferimenti alla televisione, per creare un effetto comico."

._.

Aaaah, adesso si spiega cosa ha fatto la Toboso! Però sinceramente, a mio parere si potevano creare altre cose fedeli alla Londra di quei tempi che avrebbero fatto ridere altrettanto, mettendo questi "anacronismi" ha confuso un po' le idee anche se lo scopo era comico :aloisbonk: Vabbè, almeno si è mezzo-capito questo strano mistero xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti