Vai al contenuto
Marynely00

come avete conosciuto gli anime e i manga?

come avete conosciuto gli anime e i manga??  

25 voti

1. 1. come li avete conosciuti?

• internet
      4
    • amici
      14
    • tv
      3
    • altro
      4

Recommended Posts

Io ho scoperto gli anime in tv ed i manga su internet.

Il primo anime che vidi fu One Piece mentre il primo manga che acquistai fu Death Note :D

Comunque credo che internet mi sia stato fatale per venire a contatto con il mondo otaku, quindi attribuisco a lui l'epicentro della mia passione per manga ed anime ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sempre guardato gli anime in TV ma non sapevo che fossero anime.

Lo scorso novembre una mia compagna di classe parlava di cosplay e io mi sono avvicinata e le ho detto che sapevo cosa fossero (grazie ad assassin's creed) e... il giorno dopo mi ha presentato gli amici otaku, mi hanno portato in fumetteria e.... eccomi qua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amica! Non la ringrazierò mai abbastanza per questo xD mi ha prestato il primo di rozen maiden, poi il secondo...eccetra adesso sono qua a guardarmi anime e manga da mattina a sera. Guardavo anche quelli in tv, ma non è grazie a loro che mi sono avvicinata ai manga, anche se devo dire che li guardavo con molto interesse^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardavo anime in TV senza neanche sapere che si chiamassero così; poi l'anno scorso una mia amica, che non è per nulla un otaku, mi chiese di andare al Comicon. Ho così scoperto tutto un mondo fantastico, fatto di cosplay, manga e anime; il mondo otaku. :sebfangirl: Non mi ero mai sentita così felice. Da quel momento ho passato giornate intere su internet per saperne di più ed eccomi qua. :sebgrin:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre guardato anime in tv da quando avevo 5 anni e avendo scoperto che vi era anche una versione cartacea, mi ci sono fiondata subito. Quindi è da quando ho iniziato le elementari che ho frugato tra le collezioni di mia cugina più grande. u.u

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sempre guardato in Tv anime come Dragon Ball, Hamtaro, Mirmo, Keroro, One Piece e in certe occasioni anche I cavalieri dello zodiaco. Ma essendo piccola non sapevo neanche cosa volesse dire anime, voglio dire, per un bambino guardare anime equivale a guardare cartoni e basta. Ho iniziato seriamente a buttarmi a capofitto nel mondo degli anime e dei manga grazie alla "immenserrima" o almeno, per me lo era, collezione di manga di mia sorella (il mio primo manga in assoluto è stato proprio Kuro)  :grellfangirl: . E da allora ho iniziato a vedere anime, leggere manga, andare alle fiere..... 

Insomma, alla fine la mia trasformazione in otaku per eccellenza è completa muhahahahahahaha*risata malvagia*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come in molti li ho conosciuti inconsapevolmente in tv (fino ai miei 14 anni non credevo neanche che fossero quello che effettivamente sono) con Hamtaro, Naruto, One piece, Hunter x Hunter e altro credo e invece i manga grazie al primo (e quasi unico regalo di mio padre fino ad ora) numero di One piece l'11 volume e alcuni numeri di naruto la ristampa che possiedo e sfoggio tuttora insieme a dragon ball naturalmente! ora ne leggo e guardo di diversi e credo che se non li avessi mai conosciuti non sarei lo stesso ragazzo di oggi ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io li ho sempre visti alla tv ma non sapevo che erano anime XD all'età  di 13 anni mi incuriosii sempre di più perchà© ne sentivo sempre parlare e volevo sapere che cosa erano, la mia amica me lo disse e ne guardai uno. Adorai fin da subito gli anime e i manga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti