Vai al contenuto
Blackcat~la tigre palmare

XXXHolic

Recommended Posts

black:miao xxxholic è un altro fra i tanti manga creati dalle mitiche clamp.C'è qualcuno ke lo conosce?

TRAMA:

Kimihiro Watanuki è un ragazzo perseguitato da mostri (妖怪, yÅkai?) e spiriti sovrannaturali, attratti misteriosamente da lui. Le creature sono invisibili agli occhi di tutti tranne che ai suoi, cosa che costituisce un ulteriore peso da sopportare per il ragazzo. Quando per caso incappa in un negozio in grado di realizzare i desideri, la sua vita cambia radicalmente.

Dentro al negozio incontra la bella Yuko Ichihara, una strega dai molti nomi e con una certa fama nel mondo del sovrannaturale. La donna va subito al sodo: per esaudire il desiderio di Watanuki di liberarsi della sua capacità  di vedere gli spiriti, un prezzo equo deve essere pagato. YÅ«ko scopre che il ragazzo è un grande lavoratore molto abile nei lavori manuali, e alla fine Watanuki si ritroverà  a pulire la casa e svolgere strani compiti per la strega fino a che non avrà  lavorato abbastanza perchà© i suoi desideri vengano avverati.

Dopo aver cominciato il suo nuovo lavoro, nuovi personaggi verranno coinvolti sempre più spesso nella vita di Watanuki, inclusi la ragazza per cui ha una cotta, Himawari Kunogi, e il suo "rivale", Shizuka Domeki. Il trio diventerà  sempre più unito, nonostante le frequenti sfuriate di Watanuki contro Domeki.

Un altro dei temi ricorrenti nel manga è la ragione della crescita e del cambiamento di Watanuki, identificata nel suo incontro con una persona. Secondo il parere di un'indovina presentata nel secondo volume, la persona in questione è Yuko. Tuttavia, viene fatto intuire che il ragazzo è anche legato profondamente a Domeki e che tutti i loro rapporti sono predestinati.

Le CLAMP hanno affermato che Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE e xxxHOLiC funzioneranno da punto di congiunzione di tutte le loro storie, restando comunque opere individuali.

Ovviamente c'è anke la mitica versione nonciclopediana x ki vuole farsi un paio di risate^^http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/XxxHolic

mainxxx.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A: anche io l'ho letto!!! i miei prsonaggi preferiti son Yuko, Watanuki (tranne nella seconda parte della serie, si deprime di continuo "-.-...) e Domeki.

Mi sembra di sentire il mio ragazzo per quanto rigurada Watanuki xD

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti a noi!

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione. Privacy Policy