Vai al contenuto
Marynely00

quale genere di anime preferite?

tipo di manga  

94 voti

1. 1. quale genere di manga preferite? shoen, shojo o yaoi?

• shoen
      60
    • shojo
      21
    • yaoi
      25
    • kodomo
      3
    • seinen
      25
    • josei
      5

Recommended Posts

Vediamo:

1) non so quale sia il genere shoen, dunque lo escludo;

2) il genere shojo mi piace - anche se a volte si cade nell'ovvietà ;

3) il genere yaoi non rientra nei miei preferiti;

4) il genere kodomo non lo gradisco molto:

5) il genere seinen lo adoro;

6) il genere josei non mi dispiace parecchio.

Dunque, seinen! *-*

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo:

1) non so quale sia il genere shoen, dunque lo escludo;

2) il genere shojo mi piace - anche se a volte si cade nell'ovvietà ;

3) il genere yaoi non rientra nei miei preferiti;

4) il genere kodomo non lo gradisco molto:

5) il genere seinen lo adoro;

6) il genere josei non mi dispiace parecchio.

Dunque, seinen! *-*

io e te siamo mooolto diverse... *annuisce...*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmm...vediamo..Shounen non mi mi dispiacciono, anzi, li leggo molto volentieri :) i shoujo invece mi addormento dopo 5 minuti di lettura e dopo 5 pagine mi viene il diabete, lo yaoi mi piace xD però dev'esserci una storia decente, i komodo sono troppo per i piccoli i seinen invece sono i miei preferiti! :D I josei non mi dispiacciono, in pratica li leggo al posto degli shoujo, la storia almeno è ben sviluppata e non banale

Quindi...Seinen FoReVeR! xD

Mmh...scusate ma genere shoen non l'ho mai sentito, semmai "shonen", sennò perdonate l'ignoranza :claudeembarrassed:

(Black Butler è di genere shonen :sebsmile:)

Gli shonen, sono i manga consigliati per i ragazzi, come suol eater, bleach, naruto, d.gray man ecc...

Modificato da Jee Sutcliffe
unione di messaggi multipli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli shonen, sono i manga consigliati per i ragazzi, come suol eater, bleach, naruto, d.gray man ecc...

Appunto gli "shonen" esistono e mi piacciono, infatti Black Butler rientra negli shonen in categorie (almeno, su Wikipedia sì o.o) e per questo che ho pensato che magari quello "shoen" fosse "shonen" :sebsmile:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmh...scusate ma genere shoen non l'ho mai sentito, semmai "shonen", sennò perdonate l'ignoranza :claudeembarrassed:

(Black Butler è di genere shonen :sebsmile:)

Appunto gli "shonen" esistono e mi piacciono, infatti Black Butler rientra negli shonen in categorie (almeno, su Wikipedia sì o.o) e per questo che ho pensato che magari quello "shoen" fosse "shonen" :sebsmile:

Infatti anche io ho pensato la stessa cosa :sebsmile: ..... Dunque che significa shoen? Sarebbe shonen? Se mi sbaglio scusate l'ignoranza :claudeembarrassed:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh eh eh... yaoi per primo! ^_^

poi shonen (direi che mi piace quasi allo stesso livello dello yaoi) e poi seinen

gli shojo non molto, quasi per niente (vi prego non picchiatemi T_T)

e poi non conosco il significato dell'ultimo, ''josei'', che genere è? è bello?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh eh eh... yaoi per primo! ^_^

poi shonen (direi che mi piace quasi allo stesso livello dello yaoi) e poi seinen

gli shojo non molto, quasi per niente (vi prego non picchiatemi T_T)

e poi non conosco il significato dell'ultimo, ''josei'', che genere è? è bello?

josei è anime per ragazze al di sopra dei 18 anni ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SEINEN PER SEMPRE  :grellDEATH: e nonostante ciò che dice Wiki per me Kuro rimane un seinen... non è possibile paragonarlo agli shonen che sono cose tipo Naruto, One Piece, Dragon Ball e soci. Con tutto rispetto per chi legge e ama questi generi io ho sempre considerato Kuro un manga con tematiche più adulte rispetto a quelli già  citati (escludendo Soul Eater, che è bellissimo :sebfangirl:).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io direi Seinen, Shonen e comunque a tematiche gotico/sovrannaturali (sopratutto quando ci sono di mezzo inghippi clericali >:D) , ma anche fantasy e altri sottogeneri simili :3

Odio gli Shojo o manga per ragazze in generale .___.

p.s. ohoh e dimenticavo gli Yaoi >:) (anche qualche Yuri), ma non quelli smielosi da far rimettere arcobaleni ad un unicorno rosa, quelli li paragono agli shojo e non mi appassionano. Quelli seri, insomma yaoi espliciti ù_ù

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me basta una trama e dei personaggi decenti e va bene così, anche per quanto riguarda yaoi e yuri. Ad esempio quelli che apprezzo di più di questi generi sono Kannazuki no Miko e La stirpe delle tenebre (anche se più shonen-ai) che hanno entrambi delle belle storie e dei bei personaggi...

Stesso discorso anche per gli shojo: Le situazioni di Lui e Lei e Lovely Complex sono i miei preferiti perchè trattano le relazioni romantiche diversamente dagli altri, non li trovo per niente banali e i personaggi sono divertentissimi!

Per il resto (come già  detto) non leggo shonen tranne Soul Eater e i josei non li conosco molto bene (Nana può essere considerato tale?) e poi... basta :sebsmile:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io preferisco gli shonen,

Perchè Kuroshitsuji è uno shonen!

Per quanta riguarda gli Shojo e i Komodo mi piaciono molto ma mai come gli Shonen!

Di Seinen mi piace solo Deth note e gli yaoi non mi piacciono propio....(niente di personale non mi piacciono e basta)

Gli Josei non li ho mai letti quindi quindi non posso dire nulla in proposito......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti a noi!

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione. Privacy Policy