CosplayJoin, crea gruppi cosplay!

Shinigami

Gli Shinigami (死神; Death Gods, Dei Della Morte) sono esseri sovrannaturali, di natura neutrale, che si occupano di mettere in lista le persone che stanno per morire. Possono decidere chi deve continuare a vivere, in base alla loro storia. Sono conosciuto anche come Shinigami Haken Kyoukai.

informazioni generali

1Gli shinigami "recensiscono" un' anima in base alla lista che gli è stata consegnata dal reparto amministrativo. Queste liste vengono consegnate molto prima che l' individuo muoia, avendo una qualche sorta di abilità di conoscere il futuro (Kuroshitsuji manga, Capitolo 26, pagina 30). È loro compito recarsi nel luogo dove moriranno e recensire la loro intera vita, di cui hanno varie informazioni incluso: il nome della persona, della madre, causa della morte e altre note. Gli Shinigami spesso vengono mandati nel Dipartimento Personale (mai visto ma nominato spesso).

Per recensire la vita di un individuo, uno Shinigami vede i cosiddetti ricordi cinematografici (cinematic records). Un ricordo cinematografico compare quando la persona viene tagliata dalla Falce della Morte, che permette allo Shinigami di prendere le memorie di questa persona. Questo metodo viene utilizzato per decidere se la persona potrà continuare a vivere o morire. Sembra che decidano mettendo un timbro che dice "completo" sulla vita dell' individuo che sta per morire. Nell' anime, invece, usano una sorta di "magia" che mostra tutta la vita della persona sotto forma di libro, e può essere avviata proprio come un film. Quando questi libri non sono usati sono immagazzinati nella biblioteca.

Il loro compito è di rimanere neutrali e senza emozioni, giudicando le anime da raccogliere. Non hanno il permesso di uccidere le persone che non sono sulla lista, chiamata anche "lista di anime da raccogliere". Si deduce, inoltre, che la maggior parte degli umani sulla lista morirà, a meno che la loro esistenza non sia un "beneficio per il mondo intero", il che non succede quasi mai. Uno Shinigami, in genere, preferisce che la persona muoia. Quando finiscono una missione, gli Shinigami devono scrivere una lettera d' osservazione ed una recensione, che verrano inviate al Ramo Principale (Main Branch). Chiunque non segua regole mentre è in servizio è soggetto a punizione,, sebbene non si conosca esattamente cosa implichi, a parte quella di Grell che consisteva in una degradazione e nel sequestro della sua Falce della Morte personalizzata.

Gli Shinigami sembrano lavorare sia da soli che in coppia, e hanno tutti una Falce della Morte, uno strumento che può tagliare qualsiasi cosa, incluso lo Shinigami che la impugna, e sembra che abbiano un duplice scopo di revisione e di raccolta dell' anima. Grell dice che un taglio con la Falce taglia il collgamento tra la memoria umana e la sua anima, ed è la fine ufficiale della vita dell' individuo. Ogni Falce dello Shinigami sembra essere unica. Per esempio, Grell ha una motosega e Ronald un tagliaerba. Però, la Falce della Morte può essere modificata, sempre ammesso che il cambiamento sia registrato al, ancora non mostrato, Diparimento Generale degli Affari.
È contro le regole modificare una Falce della Morte senza permesso.grim

È interessante notare che, nonostante solo una Falce della Morte possa uccidere uno Shinigami, non sono immun alla fame e alla stanchezza, come gli esseri umani. Però, sono in grado di dormire senza respirare. ( Kuroshitsuji anime, Episodio 17).

Gli Shinigami serbano anche un odio profondo per i demoni, mostrato quando William Spears parla con Sebastian Michaelis. Grell lo conferma dicendo: "Se il lavoro di uno Shinigami è di recuperare le anime dei morti, allora i demoni potrebbero essere considerati come dei parassiti che prendono le anime solo per il gusto di divorarle". Sebastian, d' altro canto, chiama il loro uso dei ricordi "Solo un interesse con cattive intenzioni" ("just a terrible interest") ed il "peggior modo di fare spionaggio". Nonostante ciò, questo è sminuito nell' anime, visto che lo Shinigami aiuta molto Ciel Phantomhive e Sebastian.

Poteri

Gli shinigami hanno le seguenti abilità:

  • Maggiore velocità e forza: gli Shinigami hanno una forza comparabile ai Demoni, capaci di attaccare e difendersi da attacchi che devasterebbero un essere umano.
  • Maggiore resistenza: gli Shinigami sono conosciuti per essere estremamente "duri", sono in grado di eseguire diversi tipi di assanti che ucciderebbero un umano in pochi secondi. L' unico oggetto che può ucciderli è la stessa Falce della Morte.
  • Raccolta di anime: usando la loro Falce della Morte, gli Shinigami raccolgono anime, quando questo avviene, la vita dell' individuo finisce ufficialmente. La velocità e l' efficienza di tutto ciò dipende dall' arma dello Shinigami.
  • Ricordi Cinematografici (Cinematic Records): Quando si viene tagliati da una Falce della Morte, parte una pellicola cinematografica, che rivela le informazioni della vita dell' individuo. Questo viene utilizzato per decidere se la persona morirà o vivrà. Qualche volta, è anche chiamato "Magic Play".
  • Comunicazione con gli Animali: William passa informazioni a degli uccelli per comunicare con gli Shinigami in lontananza.
  • Riscrittura degli Eventi Quelli con una carica più alta, manageriale, posso usare due tipi di oggetti per manomettere i ricordi. Usando il Segnalibro della Morte, possono fermare il corso degli 3eventi. Usando una penna speciale, possono scriverne qualche riga, ma non possono cambiare radicalmente gli eventi.

Shinigami fin ora conosciuti

Gerarchie degli shinigami6

  • Ramo Principale
  • Dipartimento Generale degli Affari
  • Dipartimento Personale
  • Sezione Amministrativa
  • Divisione di Londra
  • Grim Reaper (Shinigami) Staffing Association
  • Dipartimento Risorse Umane

Regole conosciute

  • Usare una Falce della Morte senza permesso è proibito.
  • Modificare la propria Falce della Morte, senza le dovuto procedure, è proibito.4
  • Uccidere le persone non sulla lista è proibito.
  • Uno Shinigami non deve mai togliersi gli occhiali.
  • Gli Shinigami devono avere cura delle proprie Falci.
  • Le spese vanno fissate a fine mese.
  • Dare informazioni sulla morte di qualcuno (eventuali assassini, condizioni della morte) agli esseri umani è severamente vietato.

curiosità

  • Tutti gli Shinigami, fin ora, indossano una divisa e degli occhiali, incluso Undertaker, quando viene mostrato come Shinigami nell' anime. Non si sa se sia vero per ogni Shinigami. Nel secondo musical si afferma che ogni Shinigami deve indossare gli occhiali, visto che sono parte della loro uniforme. Viene rivelato, dopo, che se uno Shinigami si toglie gli occhiali, indica il congedamento. Questo viene mostrato da Eric e Alan, quando entrambi si tolgono gli occhiali e si congedano come Shinigami.
  • In Kuroshitsuji II, William rivela che gli occhiali sono molto importanti da Shinigami. Inoltre, Undertaker, nel capitolo 61 del manga, rivela che tutti gli Shinigami sono miopi, ed una regola consiste nell' indossarli sempre.
  • Nell' anime, tutte le Falci della Morte "basiche" sono simili a quella di William Spears.
  • Tutte le Falci sono mostrate nel manga come basate su attrezzi da giardinaggio, anche "anacronistiche" per il 1800 come una motosega o un tagliaerba a benzina.
  • In Kuroshitsuji, gli occhi di uno Shinigami hanno le pupille nere e iridi verdi muschiosi. In Kuroshitsuji II hanno, invece, la pupilla verde scuro e l' iride giallo-verde.
  • Non si sono viste femmine Shinigami durante le serie, ma Ronald menziona occasionalmente membri dello staff donna.
  • In "La storia di Will Lo Shinigami" (OVA), si vede di sfuggita l' amica donna di Ronald nel Dipartimento Generale degli Affari.
  • Alan Humphries ha un ruolo cammeo in "La Storia di Will lo Shinigami" e l' uomo lì vicino è Eric Slingby con capelli castani, insieme alle loro Falci della Morte.

2

CosplayJoin, crea gruppi cosplay!

Ultimi Aggiornamenti