CosplayJoin, crea gruppi cosplay!

Articoli

Il manga di Black Butler è in Italia!

Kuroshitsuji (lett. “il maggiordomo nero”), scritto e disegnato da Yana Toboso, debutta il 16 settembre del 2006 sulle pagine di Monthly Gfantasy, magazine shonen di Square Enix. Il manga raggiunge in poco tempo un successo irresistibile, rafforzato anche da una prima serie animata di 24 episodi iniziata nell’ottobre del 2008, cui è seguita poi una seconda stagione di 12 episodi nel luglio 2010. Manga attesissimo e lungamente richiesto dai nostri lettori, BLACK BUTLER debutta il 28 aprile in tutte le edicole e fumetterie italiane: atmosfere vittoriane, trama intrigante, elementi noir di faustiana memoria e un originalissimo duo protagonista sono gli elementi vincenti di un successo mondiale! BLACK BUTLER 1 13x18, B., 192 pp., b/n Richiestissimo dai fan di tutta Italia, finalmente arriva il manga capolavoro di Yana Toboso! Una storia in cui un irresistibile black humour si fonde sapientemente al dramma, in un intreccio ricco di emozionanti colpi di scena. Sullo sfondo di un’Inghilterra vittoriana sapientemente rielaborata, preparatevi a scoprire il segreto che lega Ciel Phantomhive, un ragazzino che è l’unico erede rimasto in vita del casato dei Phantomhive, al suo perfetto, quasi irreale, maggiordomo Sebastian. Perché in questa storia, tutti sono molto più di quello che sembrano. State per scoprire perché! Dal 28 aprile, ogni mese. Non perdetelo!



Da  paninicomics.it

. In Italia, i diritti del manga sono stati acquistati dalla Panini Comics che lo pubblica con l'etichetta Planet Manga a partire dal 28 aprile 2011 a cadenza mensile[1].

La serie narra le avventure di Ciel Phantomhive, un ragazzino di dodici anni divenuto capofamiglia della nobile casata Phantomhive, e di Sebastian Michaelis, un maggiordomo demoniaco obbligato a servire Ciel per via del contratto faustiano stipulato fra i due.

Nel luglio 2008 è stato annunciato un adattamento ad anime, diretto da Shinohara Toshiya e prodotto da A-1 Pictures: la trasmissione dell'anime è iniziata nell'ottobre 2008 ed è terminata nel marzo 2009 con 24 episodi. Tuttavia, all'evento Sono shitsuji, shūshō ~Saigo no bansan wo anata to tomo ni~ (その執事、終章~最後の晩餐を貴方と共に~? "Quel maggiordomo, ultimo capitolo ~Un'ultima cena con te~") è stato annunciato che l'anime sarebbe tornato per una seconda serie[2]. La trasmissione della seconda serie è iniziata il 1º luglio 2010 sull'emittente televisiva giapponese MBS ed è durata 12 episodi[3].

Dal manga sono stati tratti due musical, due drama CD ed un videogioco per Nintendo DS.

Da wikipedia

CosplayJoin, crea gruppi cosplay!

Ultimi Aggiornamenti